NicOx : Garufi ... e la Rivoluzione Pharma (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Netzach

Forumer storico
Bene andiamo all'essenza delle cose, secondo il mio punto di vista.

NicOx, nasce come una Pharma Biochimica e non Biotech, come molti invece pensano.

La possibilità di modificare, migliorandoli, principi attivi già in uso ed in fase di scadenza brevettuale, rappresenta una efficace soluzione ponte, in attesa che si scoprano nuovi farmaci più efficaci per tipologia di patologia.

La botta di Astra-Zeneca prima e poi la crisi di borsa attuale, ha certamente influito molto negativamente sull'andamento del titolo e bisogna dare merito a Garufi della sua capacità e tenacia nell'intento di far emergere il giusto valore della società.

La sperimentazione del Naproxcinod è stato un grosso rischio, ma anche un successo sotto il profilo dei risultati, resta il fatto che con questa contingenza di borsa, NicOx non ha la forza di opporsi alle Big Pharma, se non esistono strumenti di legge in tal senso.

Non escluderei il fatto che se, la trattativa USA non andasse in porto, senza un ADC, potrebbero fare un partenariato in UE e chiedere l'approvazione all'EMEA, per poi con calma, far tornare a miti consigli qualche Big Pharma USA.

Pfizer : ha l'esclusiva sull'oftalmologia .... anche lì ... la faccenda del NO-Xalatan mi è sembrata un pò troppo bulgara ... Stranamente Pfizer non ha dimostrato interesse quando il farmaco era più efficace del 30 % rispetto a quello in commercio ...

Merck: esclusiva su antiipertensivi ... troppo silenzio da molto tempo ...

NCX 6560: molecola molto interessante ( specialmente per Pfizer, con il suo Lipitor in scadenza nel 2011, che gli procura il 25% del suo fatturato totale )

NCX 4016 : è rimasto in parcheggio, causa annullamento della sperimentazione del suo "cugino" NCX 4015 che ha dato problemi di metaboliti secondari, precursori cancerogeni.

NO-Donneurs: sviluppo interno, molto promettenti ...

Altre molecole : lasciate in parcheggio per abbandono di collaborazione e per necessità e scelta a dare priorità di sperimentazione al Naproxcinod.

Certo è che senza soldi freschi che entrano, non si può continuare la sperimentazione, ma è pure altrettanto vero che una eccessiva diluizione lascerebbe insoddisfatti i soci, che vorrebbero vedersi il titolo, salire di quotazione ... specialmente con un Blockbuster come il Naproxcinod, in mano alla Società ...

Staremo a vedere, nel mentre se il Governo Francese non attuerà misure Anti - OPA specifiche per società come NicOx, trovo giusta la proposta di far emettere azioni sul mercato, da parte del CDA.

Non trovo giusto che al CDA si dia la facoltà di emettere titoli sul mercato senza far pagare i diritti agli azionisti.

Quanto poi ai vari bonus ... credo che se la cinghia la dobbiamo tirare noi, che la tiri un pò anche la dirigenza ... gli aumenti si daranno a risultati e sopratutto quotazioni ben più consone ...

Altro punto : il 15% di OF ... non credo che nella Società nessuno sappia dove accidenti sono andati a finire i titoli in questione ... su questo punto credo che qualcosa non quadri, come non quadri peraltro, che nessuno sappia chi stoppa e controlla in nome e per conto di chi.

Staremo a vedere, al momento la situazione è estremamente fluida ed in rapido divenire, dove tutto ed il contrario di tutto, è ancora possibile.
 

doctor NO

NO nel DNA
A parte il fatto che argema, il moderatore di io, se i post vengono segnalati interviene (ha recentemente anche bannato un clan che riempiva di insulti altri nick con lo stesso stile che avviene qua dentro: chi non è con noi va distrutto in ogni modo) credo che una discussione su nicox potrebbe fare tranquillamente a meno di questi 3-4 pompatori vergognosi e il cui contributo al 99% è riempire il thread di boiate offtopic, condite da insulti ripetuti.

Francamente non capisco perchè continuare la discussione con certa gente che non ha alcun interesse a discutere o a scambiare opinioni.
Te lo spiego io perchè essere viscido!!!!!!!!!!!!!!!!! La maggiorr parte di noi ci conosciamo personalmente mentre tu rimani solo un'ombra inutile:eek::eek::eek::eek::eek: tu non hai opinioni tu devi solo convincere a far comprare ciò che ti dicono i tuoi burattinai:specchio::specchio::specchio::specchio: ed ora smamma poichè puzzi alquanto di penne bruciate:lol::lol::lol::lol::lol:
 

doctor NO

NO nel DNA
L'AG se présente bien Auj. à 09:10
Une entreprise qui veut se préserver d'une éventuelle offre publique (d'achat ou d'échange), doit lors de son Assemblée Générale obtenir de la part de ses actionnaires des outils performants:

l'attribution d'actions gratuites aux actionnaires en est un. Elle permet de diluer le capital. Certes le cours de l'action diminue en fonction du nombre d'actions créées mais il est plus difficile au prédateur d'acquérir la majorité.

L'augmentation du capital en est un autre. Une option existe : maintenir ou pas le droit préférentiel de souscription aux actionnaires. C' est efficace en cas d'offre publique car celà empèche le prédateur de souscrir à l'augmentation et d'acquérir ainsi des actions à bon compte.

C'est la raison pour laquelle je préfère la 1ère résolution à la seconde.

MG émet ainsi un message fort aux éventuels prédateurs en prenant les devants.

Il n'a pas apparemment envie de se laisser faire, le partenariat me semble par conséquent dans les tuyaux et les outils mis en place vont le fortifier.

certo che se emettono azioni gratuite agli azionisti sarà difficile per un predatore tirare la zampata
 

Netzach

Forumer storico
L'AG se présente bien Auj. à 09:10
Une entreprise qui veut se préserver d'une éventuelle offre publique (d'achat ou d'échange), doit lors de son Assemblée Générale obtenir de la part de ses actionnaires des outils performants:

l'attribution d'actions gratuites aux actionnaires en est un. Elle permet de diluer le capital. Certes le cours de l'action diminue en fonction du nombre d'actions créées mais il est plus difficile au prédateur d'acquérir la majorité.

L'augmentation du capital en est un autre. Une option existe : maintenir ou pas le droit préférentiel de souscription aux actionnaires. C' est efficace en cas d'offre publique car celà empèche le prédateur de souscrir à l'augmentation et d'acquérir ainsi des actions à bon compte.

C'est la raison pour laquelle je préfère la 1ère résolution à la seconde.

MG émet ainsi un message fort aux éventuels prédateurs en prenant les devants.

Il n'a pas apparemment envie de se laisser faire, le partenariat me semble par conséquent dans les tuyaux et les outils mis en place vont le fortifier.

certo che se emettono azioni gratuite agli azionisti sarà difficile per un predatore tirare la zampata

Il mio punto di vista è sempre lo stesso :

- Chi entra deve pagare i diritti ...

- Se ci regalano qualche azione, per la maggioranza, credo, saremo ben contenti di conservarne qualcuna in più in cassaforte.

- Aumenti di Stock Option e stipendi dovrebbero essere rimandati a tempi di bilancio e quotazioni più consone al titolo perché ognuno, per il ruolo che gli compete, deve prendersi la sua quota di responsabilità e sacrificio.
 

PiggiNO

Nuovo forumer
1) Come scritto nella pagina sulla netiquette che Aeiou ha consigliato di leggere (consiglio che condivido), se ci sono diatribe personali è meglio risolverle in corrispondenza privata tra gli interessati. 2) Chagans, non ce l'ho con te perché non ti conosco e non sono in grado di provare quello che dicono di male di te i vari "insultatori", ma dato che dici che "una discussione su nicox potrebbe fare tranquillamente a meno di questi 3-4 pompatori vergognosi e il cui contributo al 99% è riempire il thread di boiate offtopic, condite da insulti ripetuti", e visto che un thread su nicox fatto come tu lo vorresti (dove i pompatori vergognosi insultatori tendenzialmente non scrivono) esiste già, non capisco perché continui a postare anche qui, anche se magari ti senti attaccato o chiamato in causa, quando già sai che automaticamente ti arriveranno altri insulti: è forse masochismo?.. O lo fai per provocare reazioni particolarmente forti, nella speranza che i pompatori insultatori vengano prima o poi messi a tacere e tu l'abbia vinta e si sia magari tutti costretti a passare nuovamente su fol? Per carità, anche di là post interessanti dal punto di vista delle notizie, però lascia che uno scelga se leggere notizie inframezzate da minchiate goliardiche o un thread serioso. E secondo me ti preoccupi troppo per chi legge: le pompate rinfrancano un po' lo spirito agli azionisti, ma non credo che possano far dimenticare che si tratta di un investimento azionario ad alto rischio.

Buona Pasqua a tutti.
 

guly

Forumer storico
il mio punto di vista è sempre lo stesso :

- chi entra deve pagare i diritti ...

- se ci regalano qualche azione, per la maggioranza, credo, saremo ben contenti di conservarne qualcuna in più in cassaforte.

- aumenti di stock option e stipendi dovrebbero essere rimandati a tempi di bilancio e quotazioni più consone al titolo perché ognuno, per il ruolo che gli compete, deve prendersi la sua quota di responsabilità e sacrificio.

forse vogliono sterilizzare i diritti per evitare che eventuali predatori entrino nel capitale a prezzi ridotti a seguito di un adc?certo per una misura difensiva si penalizzano i piccoli azionisti anche se indirettamente li proteggono.pure io non la trovo giusta.sarebbe meglio allora un raddoppio delle azioni con emissioni di azioni gratuite da distribuire agli azionisti tutti:forse non e' possibile?essendoci piu' azioni in giro sarebbe piu' difficile un opa.comunque io ritengo giusto e corretto che ogni societa' sia opabile e quindi anche nicox.poi e' chiaro che devono essere gli azionisti tutti a respingere o accettare l'offerta.io sinceramente sono per un opa dai 30 ai 40 euro.cosi' la chiudiamo e non ci pensiamo piu' e ci mettiamo al riparo di eventuali sorprese che sul mercato sono sempre in agguato,ci godiamo i risultati e ci mettiamo tranquilli tranquilli a goderci la vita.la borsa stressa troppo e nella vita bisogna anche contentarsi.
 

viralic

Forumer storico
1) Come scritto nella pagina sulla netiquette che Aeiou ha consigliato di leggere (consiglio che condivido), se ci sono diatribe personali è meglio risolverle in corrispondenza privata tra gli interessati. 2) Chagans, non ce l'ho con te perché non ti conosco e non sono in grado di provare quello che dicono di male di te i vari "insultatori", ma dato che dici che "una discussione su nicox potrebbe fare tranquillamente a meno di questi 3-4 pompatori vergognosi e il cui contributo al 99% è riempire il thread di boiate offtopic, condite da insulti ripetuti", e visto che un thread su nicox fatto come tu lo vorresti (dove i pompatori vergognosi insultatori tendenzialmente non scrivono) esiste già, non capisco perché continui a postare anche qui, anche se magari ti senti attaccato o chiamato in causa, quando già sai che automaticamente ti arriveranno altri insulti: è forse masochismo?.. O lo fai per provocare reazioni particolarmente forti, nella speranza che i pompatori insultatori vengano prima o poi messi a tacere e tu l'abbia vinta e si sia magari tutti costretti a passare nuovamente su fol? Per carità, anche di là post interessanti dal punto di vista delle notizie, però lascia che uno scelga se leggere notizie inframezzate da minchiate goliardiche o un thread serioso. E secondo me ti preoccupi troppo per chi legge: le pompate rinfrancano un po' lo spirito agli azionisti, ma non credo che possano far dimenticare che si tratta di un investimento azionario ad alto rischio.

Buona Pasqua a tutti.

Carissimo,
un chiarimento per quanto mi riguarda.
Non ho mai offeso alcuno con parole o vignette nel forum.
A volte ho seguito il filone goliardico tenuto dal DOC che evidentemente vi diverte e a volte CI diverte con i suoi post all'insegna della vecchia università goliardica....un modo per ricordarmi dei bei tempi andati.
Permettimi però di difendermi sempre SENZA OFFENDERE a post al contrario molto offensivi contro di me .....le parole e le minacce le avete lette tutti.......quindi ............ritengo di non dover aggiungere altro....la prossima volta che leggerò la parola PIRLA o similari nei miei confronti chiederò ufficialmente l'intervento del moderatore ARGEMA !!!!
Per la cronaca ho postato privatamente al soggetto tempo fa .....non ho avuto risposta!!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto