Le braghe NicOx non le ha calate, ma sa benissimo che non può alzare troppo la voce in questo momento.
Se andiamo col partner dopo approvazione ( e non solo accettazione) di FDA, ci ritroveremo quasi senza cassa ... una occasione ideale per chi ti vuole opare per 4 soldi.
Personalmente credo che non riusciremo a svincolarci tanto facilmente da manipolatori occulti e nemmeno credo che le Big Pharma ci lasceranno in pace ...
Ripeto, ottimo progetto, ma 5 mesi dopo i risultati conclusivi siamo ancora ( ufficialmente ) senza partner .
I tempi son cambiati e pure gli approcci, ma la sensazione è che approfittando del contesto, si voglia portare " alla frutta" diverse piccole ma promettenti biotech per farle incorporare alle big pharma e x 4 spiccioli.
NicOx non è esente da questo rischio, visto che la norma anti-OPA francese non coinvolge NicOx.
E' pur vero che molte biotech si sono lanciate in troppe sperimentazioni senza poi avere una cassa sufficiente fino all'approvazione dei prodotti, magari pensando di trovare il partner in fase 2 -3 ... invece ora, proprio per lasciare alla canna del gas le biotech, le Big Pharma hanno usato un'altra tattica:
1) lasciano che le biotech sperimentino e poi se il farmaco funziona, aspettano fino all'approvazione FDA, così intanto la cassa si assottiglia e ciò rende più fragili le società, dopodiché si portano a casa ottime molecole x pochi soldi .
Oppure
2) Chiedono ai padrini di FDA di non approvare la molecola, così la quotazione del titolo crolla e le Big Pharma si opano le società promnettenti per pochi soldi, poi dopo 1 anno riprensentano la domanda e, caso strano viene approvata.
Teniamo anche presente che con 'Amministrazione Obama, anche la politica sanitaria sta cambiando e quindi anche i rimborsi su determinate fasce di farmaci, probabilmente cambieranno ...
Nel mezzo poi è chiaro che ci sono tutte le situazioni intermedie e le varie sfumature.
Il titolo è comunque controllato, o è il partner che entra oppure è il predatore occulto che accumula ... ovviamente oltre a coloro che si fanno la giornata tradando ... ma su un range stretto ( che non rende appetibile il trading ).
In ogni caso tutti abbiamo investito ma vogliamo il nostro gain ... non credo che nessuno di noi abbia investito per beneficenza .
Purtroppo, il problema del PMC alto è di molti ... ed in effetti a pensarci bene molti hanno sbagliato ( me compreso) a non vendere a 22-23 presi dall'avidità e forse dall'ondata di eccesso di ottimismo ...
Penso che ne usciremo comunque in gain ... ma non nella misura che alcuni pensano ...
Staremo a vedere, intanto a quotazioni così pietose, non resta che attendere ... non sono stato fermo 3 anni per svendere il tutto.