NicOx.... in attesa di..... (14 lettori)

magolibero

..se la sà gira..
Scusate se a volte sono poco chiaro nel mio atteggiamento nei confronti di Nicox: lo riassumo in due parole: credo che Nicox avrà un buon futuro, anche se per ora stò soffrendo moltissimo in attesa di notizie di spessore che non arrivano mai.

il sentimento diffuso che più o meno traspare dai post che si leggon qui dentro é conseguente di un "misto" fra considerazioni personali di ognuno e/o "contatti" più o meno confidenziali/amichevoli con il management di chi riferisce di averne avuti

riconsiderati alla luce di quello che é poi stato l'effettivo succedersi di notizie e comunicati mi vien da osservare come la visione di queste considerazioni e "contatti" comporti uno scenario che a seconda di come lo si guarda può esser sia POSITIVO che NEGATIVO allo stesso tempo
 
Ultima modifica:

magolibero

..se la sà gira..
* come già detto in altri post, secondo me i "contatti" non sono affidabili come “verità assoluta” *

ovvero quello che lascerebbero trapelare ..é solamente quello che uno si vuole sentir dire

che poi meno male che é così ; o meglio ..ci mancherebbe che il management lasciasse correre delle voci che danno più peso o sminuiscono quelli che poi sono i comunicati o le mosse ufficiali

..ma in questo contesto mi fece comunque uno strano effetto a suo tempo il leggere un passaggio accreditato a Garufi del tipo
- "..una volta che FDA ci ha rimesso in gioco il naprox ..io avrei voluto andare avanti..ma il board non me l'ha permesso..perché gli € in cassa servono per acquisizioni"

POSITIVO/NEGATIVO
non è stato fatto trapelare niente di più sensibile di quello che c’era sui comunicati riguardo alle parole della FDA
NEGATIVO/POSITIVO
..se invece ci deve essere un fondo di verità => c’è da figurarsi un Garufi a cui sono state tolte le leve della società e la cui figura potrebbe/dovrebbe essere "riconsiderata solo" come quella che mette la firma sotto documenti ed accordi (nel caso di conseguenza vedi la “affidabilità” delle “confidenze”)
 
Ultima modifica:

magolibero

..se la sà gira..
* ALTACOR – mi son fatto idea che non si è andati fino in fondo perché il management NON POTEVA vendere alle cifre pattuite *


Di base ci sono le modalità con cui NicOx è entrata in possesso della % di Altacor che ha attualmente
Non essendo Altacor quotata , la cosa non depone alla obbligatorietà di una“trasparente comunicazione” , ovvero dato che non sono stati citati dei “venditori” di quote , c’è da presumere che NicOx abbia sottoscritto una sorta di AdC dedicato : con 2M £ si è portato a casa l’ 11,8 % della società

Il resto dell’accordo parlava (nel caso di OK alla scadenza della opzione) di tirar fuori “subito” l’equivalente di 9M £ con l’eventualità di ulteriori 8,5M £ vincolati a milestone

Con queste premesse (economiche soprattutto) la considerazione è che in NicOx la cosa se la fossero studiata per bene
..e quindi il rifiuto ad esercitare l’opzione sul restante per arrivare al 100% => come lo si deve valutare ?

POSITIVO/NEGATIVO

“..la molecola in fase III si è rivelata meno promettente di quanto sembrava..” => e così ci siamo salvaguardati dal comprare qualcosa ad un prezzo che non era quello congruo

?!? ..ma allora che valutazioni sono state fatte ?!?
le milestone a cosa sono riferite ?!?
il prezzo “subito” doveva essere a quello che valeva Altacor al momento dell’accordo ..ed appunto con le milestone “quantificare” le evoluzioni future

nel caso così fosse ..non sarebbe per niente una cosa positiva per la "capacità di analisi" del management o di chi deputato a queste valutazioni
con l’aggravante di trovarsi in mano una % di una società non “commerciabile/alienabile"

NEGATIVO/POSITIVO

mio personalissimo ”sentore” e relativa ipotesi
quando si è arrivati al punto che i singoli azionisti (management e fondi) dovevano firmare per cedere proprie quote Altacor a NicOx , qualcuno di loro si è trovato nella impossibilità “legale” di poterlo fare

ovvero ipotizzando che fossero 9 soci con ognuno con parti uguali di Altacor , ognuno avrebbe dovuto firmare un “contratto” per cui cedeva a NicOx la propria parte per 1M £..

..solo che uno..qualcuno..o più di qualcuno ..al momento del dunque non deteneva i “diritti” ..ovvero per banalizzare il concetto ..aveva dato in pegno il proprio 1/9 per una cifra superiore..

ovvero o questo uno..qualcuno..più di qualcuno.. sanava la cosa ..o NicOx se voleva entrare in possesso della “quota parte” oggetto del pegno ..doveva farsi carico di “sanare” la cosa

da lì il NIET ad esercitare l’opzione ..e il NON commentare la decisione => vedi privacy sulla “salute economica/finanziaria” dei presunti “..uno..qualcuno..o più di qualcuno..”

quindi si son spesi 2,4M € per poi non “comandare”
..ma si è messo un piede in una società con prospettive (così le ha valutate il management o chi deputato a queste valutazioni..)
..ed il tempo magari porterà a “sistemare le cose ..private”
 
Ultima modifica:

Zohar

Forumer storico
Citazione:
Originalmente inviato da PIZZODIGINO

guarda che magari quando erano a 40 non poteva vendere (non lo so esattamente perche' non c'ero sul titolo in quel momento) oppure e' vittima magari della sua stessa convinzione (magari pensava di vendere a 80,un po'come noi che a 24 non abbiamo venduto e siamo rimasti fregati).e poi magari avra' guadagnato indirettamente (anche se cifre inferiori) e quindi lui sta tranquillo anche se nicox fallisce.che non abbia venduto non significa niente.ANCHE profumo L'ad DI UNICREDIT CI CREDEVA QUANDO HA COMPRATO ALTO E POI SE NE E' ANDATO CON UNA PERDITA NEL SACCO.che si possa guadagnare rimamendo sul titolo e' ben noto.mi sembra che tu fai finta di non capire.perche' altrimenti sei veramente un ingenuo.ma non posso credere che uno che sta in borsa da anni e ne ha sentite di tutti i colori non sa quali sono i sistemi.
E comunque in 10 anni lui come manager si e' messo in tasca almeno 5 milioni quindi il discorso dei titoli e' relativo.


Tra stipendi e stock option ... senz'altro ...

Infatti nell'AGE le SO ce le mettono sempre ... crepa se pensano una volta a ridursi le retribuzioni in vista dei penosi ... anzi nulli, risultati commerciali ottenuti in 15 anni.

Ed io dovrei approvare certe misure e certi soggetti con assegni in bianco ?

Ma per favore ... Nicox al momento è fatta solo per fare trading ... dato che i CINOD non hanno mai dato dimostrazione di essere validi, perchè mai approvati su di un farmaco ... ed in 15 anni di molecole ne sono girate ... quindi ... è logico che attualmente la diffidenza ed il rigore è d'obbligo.


__________________
sigpic18174_1.gif.pagespeed.ce.JQwK1hMgEZ.gif




certo che un cervellone del trading come Zohar deve ringraziare M G!!!!!!!!!!!!!!!! più il titolo è volatile e più lui guadagna con le operazioni di alto profilo:lol::lol::lol::lol: già me lo vedo davanti al PC:help::help::help::help: una vera forza della natura di analisi tecniche e performances strabilianti da GURU professionista:bow::bow::bow::bow::bow::bow: e poi chissà l'altro stratega GUKKY:titanic::titanic::titanic::titanic::titanic:

A fronte delle tue offese ed affermazioni imprecise, non posso far altro che replicare di provare il contrario di ciò che affermo sulla realtà dei fatti della società.

- Il Naproxcinod è stato bocciato ? SI

- Nicox in 15 anni non ha mai portato nulla in commercializzazione ? MAI

- Altacor è stata una brutta figura che ha denotato l'impreparazione dello staff nella analisi pre-acquisto ? SI

- Bocciature e ritiri di molecole nel corso del tempo ce ne sono state ? Tutte eccetto B&L ( che se andrà bene la fase 3 ci vorranno 2 anni almeno prima che venga commercializzata )

- Nuovi investitori per fare nuovi accordi con molecole CINOD in brevetto ce ne sono stati ? NO

- Notizie veramente rilevanti da parte di Nicox in merito ai CINOD ? NESSUNA

Credi nel LONG ? OK ! Ma evita scorrettezze da promoter-basher ... e non spacciare notiziette allusive del tuo amichetto di merende, come se fossero grandi eventi rilevanti e rivoluzionari, in quanto al momento non c'è nulla di veramente sostanziale che porti soldi in cassa grazie a molecole approate e nuovi accordi ...

Anzi se non mi sbaglio sembrerebbe il contrario ... solo richieste generiche di AK con firme "in bianco"e richiesta di SO per uno staff molto discutibile.
 

doctor NO

NO nel DNA
oh oh

A fronte delle tue offese ed affermazioni imprecise, non posso far altro che replicare di provare il contrario di ciò che affermo sulla realtà dei fatti della società.

- Il Naproxcinod è stato bocciato ? SI

- Nicox in 15 anni non ha mai portato nulla in commercializzazione ? MAI

- Altacor è stata una brutta figura che ha denotato l'impreparazione dello staff nella analisi pre-acquisto ? SI

- Bocciature e ritiri di molecole nel corso del tempo ce ne sono state ? Tutte eccetto B&L ( che se andrà bene la fase 3 ci vorranno 2 anni almeno prima che venga commercializzata )

- Nuovi investitori per fare nuovi accordi con molecole CINOD in brevetto ce ne sono stati ? NO

- Notizie veramente rilevanti da parte di Nicox in merito ai CINOD ? NESSUNA

Credi nel LONG ? OK ! Ma evita scorrettezze da promoter-basher ... e non spacciare notiziette allusive del tuo amichetto di merende, come se fossero grandi eventi rilevanti e rivoluzionari, in quanto al momento non c'è nulla di veramente sostanziale che porti soldi in cassa grazie a molecole approate e nuovi accordi ...

Anzi se non mi sbaglio sembrerebbe il contrario ... solo richieste generiche di AK con firme "in bianco"e richiesta di SO per uno staff molto discutibile.



tu sei lo stress quotidiano. Paginate di masturbazione mentale ripetitiva da due anni sul forum della finestra accanto con un poveraccio che applaude ai tuoi posts:lol::lol::lol::lol: sei la tristezza assoluta. Meno male che ero in vacanza cosi' ho evitato la pena di leggerti. Ancora sul titolo guru:-?:-?:-?:-? A che pro????????????????????
 

Zohar

Forumer storico
C'è una novità interessante nella storia di Nicox....ma pare che nessuno di voi se ne sia accorto...pazienza.
E' la prima volta che il titolo sale con forza a due cifre dopo che ha parlato Garufi in assemblea e in assenza di notizie rilevanti ( acquisizioni, passaggio di fase di molecole, entrata di fondi , ecc, ecc,)........che sia anche questo un segno del punto di svolta ???..........Io ci credo ancora dopo questa assemblea ......vediamo come va a finire il caso naprox........

dunque c'è un nuovo progetto di impresa..
dopo l'assemblea di venerdì scorso il management ha in mano gli strumenti per poterlo implementare..
il mercato ha accolto bene l'evolversi della situazione..

chi crede ne progetto che rimanga sul titolo o incrementi..
chi non ci crede che venda e cerchi investimenti alternativi che crede migliori..

non crederci e rimanere sul titolo a remare contro è l'atteggiamento più incoerente, poco oculato, poco intelligente che si possa assumere..

Forza Nicox!!!!!

Trading e Long son 2 cose diverse ...


- Il Naproxcinod è stato bocciato ? SI

- Nicox in 15 anni non ha mai portato nulla in commercializzazione ? MAI

- Altacor è stata una brutta figura che ha denotato l'impreparazione dello staff nella analisi pre-acquisto ? SI

- Bocciature e ritiri di molecole nel corso del tempo ce ne sono state ? Tutte eccetto B&L ( che se andrà bene la fase 3 ci vorranno 2 anni almeno prima che venga commercializzata )

- Nuovi investitori per fare nuovi accordi con molecole CINOD in brevetto ce ne sono stati ? NO

- Notizie veramente rilevanti da parte di Nicox in merito ai CINOD ? NESSUNA

Al momento non c'è nulla di veramente sostanziale che porti soldi in cassa con nuovi accordi con molecole CINOD ... anzi se non mi sbaglio sembrerebbe il contrario ... solo AK con richieste di firme in bianco e richiesta di Stock Option per uno staff che dai risultati appare molto discutibile ( e l'hanno pure potenziato ... :help: ).

Ma che fa il cpp a parte gite e viaggetti ??? Solo delegare agli altri ? ;)

Mi sembrerebbe molto poco ...

Ad ognuno la propria scelta sul titolo, sulla base delle proprie opinioni, risultati ed aspettative future ...
 

doctor NO

NO nel DNA
Trading e Long son 2 cose diverse ...


- Il Naproxcinod è stato bocciato ? SI

- Nicox in 15 anni non ha mai portato nulla in commercializzazione ? MAI

- Altacor è stata una brutta figura che ha denotato l'impreparazione dello staff nella analisi pre-acquisto ? SI

- Bocciature e ritiri di molecole nel corso del tempo ce ne sono state ? Tutte eccetto B&L ( che se andrà bene la fase 3 ci vorranno 2 anni almeno prima che venga commercializzata )

- Nuovi investitori per fare nuovi accordi con molecole CINOD in brevetto ce ne sono stati ? NO

- Notizie veramente rilevanti da parte di Nicox in merito ai CINOD ? NESSUNA

Al momento non c'è nulla di veramente sostanziale che porti soldi in cassa con nuovi accordi con molecole CINOD ... anzi se non mi sbaglio sembrerebbe il contrario ... solo AK con richieste di firme in bianco e richiesta di Stock Option per uno staff che dai risultati appare molto discutibile ( e l'hanno pure potenziato ... :help: ).

Ma che fa il cpp a parte gite e viaggetti ??? Solo delegare agli altri ? ;)

Mi sembrerebbe molto poco ...

Ad ognuno la propria scelta sul titolo, sulla base delle proprie opinioni, risultati ed aspettative future ...
__________________



e tu che scelta hai fatto super BRAIN??????????????????? COsa ci stai a fare su di un titolo che disprezzi??????????????? Odi il suo AD poichè ti ha dato il benservito e sputi veleno sulla società come un serpente contorzionista!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque vada la storia nitrica sarai un perdente!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Zohar

Forumer storico
Trading e Long son 2 cose diverse ...


- Il Naproxcinod è stato bocciato ? SI

- Nicox in 15 anni non ha mai portato nulla in commercializzazione ? MAI

- Altacor è stata una brutta figura che ha denotato l'impreparazione dello staff nella analisi pre-acquisto ? SI

- Bocciature e ritiri di molecole nel corso del tempo ce ne sono state ? Tutte eccetto B&L ( che se andrà bene la fase 3 ci vorranno 2 anni almeno prima che venga commercializzata )

- Nuovi investitori per fare nuovi accordi con molecole CINOD in brevetto ce ne sono stati ? NO

- Notizie veramente rilevanti da parte di Nicox in merito ai CINOD ? NESSUNA

Al momento non c'è nulla di veramente sostanziale che porti soldi in cassa con nuovi accordi con molecole CINOD ... anzi se non mi sbaglio sembrerebbe il contrario ... solo AK con richieste di firme in bianco e richiesta di Stock Option per uno staff che dai risultati appare molto discutibile ( e l'hanno pure potenziato ... :help: ).

Ma che fa il cpp a parte gite e viaggetti ??? Solo delegare agli altri ? ;)

Mi sembrerebbe molto poco ...

Ad ognuno la propria scelta sul titolo, sulla base delle proprie opinioni, risultati ed aspettative future ...
__________________



e tu che scelta hai fatto super BRAIN??????????????????? COsa ci stai a fare su di un titolo che disprezzi??????????????? Odi il suo AD poichè ti ha dato il benservito e sputi veleno sulla società come un serpente contorzionista!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque vada la storia nitrica sarai un perdente!!!!!!!!!!!!!!!!!

La scelta è evidente in questo momento ... ;)

Quanto al resto delle tue affermazioni ... una bugia dopo l'altra si susseguono ... ma la tua fonte si sa ... è sincera ... :help:
 

tradermen

Forumer storico
============================================== STOP ai finanziamenti per la tecnologia proprietaria NicOx STOP alla ricerca & allo sviluppo se non finalizzato all'ambito oftalmico NIENTE € per la partita naprox >= nel caso tutto "sulle spalle" di eventuale partner[/QUOTE ha scritto:
questo vuol dire cessione ramo d' azienda...
 

tradermen

Forumer storico
C'è una novità interessante nella storia di Nicox....ma pare che nessuno di voi se ne sia accorto...pazienza.
E' la prima volta che il titolo sale con forza a due cifre dopo che ha parlato Garufi in assemblea e in assenza di notizie rilevanti ( acquisizioni, passaggio di fase di molecole, entrata di fondi , ecc, ecc,)........che sia anche questo un segno del punto di svolta ???..........Io ci credo ancora dopo questa assemblea ......vediamo come va a finire il caso naprox........


sale anch' oggi...!!!!!!:eek::eek::eek::D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto