un altro nome da agiungere alla lista..
Merck CEO Says
Merck CEO dice 'la pena di pensare' Bausch & Lomb Deal
By Drew Armstrong - 8 GENNAIO 2013 06:01 GMT +0100
Merck & Co. Chief Executive Officer di Kenneth Frazier ha detto che la casa farmaceutica potrebbe essere interessato ad acquistare Bausch & Lomb, l'occhio-care company in vendita da Warburg Pincus LLC per almeno $ 10 miliardi.
"E 'una cosa che vale la pena pensarci, questo è il massimo che posso dire," Frazier ha detto in un'intervista ieri alla JPMorgan Chase & Co. conferenza sanitaria in San Francisco .
Warburg, in collaborazione con Goldman Sachs Group Inc., sta dando gli interessati l'accesso ai propri dati finanziari e di cercare prima di tutto l'offerta entro la fine del mese, ha detto che le persone con conoscenza della materia, che ha chiesto di rimanere anonimo perché il processo è privato. Warburg è alla ricerca di almeno $ 10 miliardi per il business, questa gente ha detto. Goldman Sachs contattato alcuni potenziali offerenti a destra tra cui Merck prima di Natale con le informazioni su Bausch & Lomb, ha detto una delle persone.
Frazier ha detto che è felice con il modello di business diversificato di Merck, che include la salute degli animali e la salute dei consumatori unità. Abbott Laboratories (ABT) e Pfizer Inc. (PFE) sono spin-off unità per rendersi più specializzata. Pfizer è cedere la salute degli animali e delle aziende alimentari, mentre Abbott diviso per creare AbbVie Inc. (ABBV) , una compagnia farmaceutica .
Prima di commenti il suo Bausch & Lomb ieri, Frazier ha detto che la Whitehouse Station, società del New Jersey-based non è interessato a un acquisto di droga di grandi dimensioni, preferendo concentrarsi sui più piccoli, nella fase iniziale piuttosto che offerte di combinazioni di grandi dimensioni.
"Sweet spot"
"Io non vedo noi in cerca di un'altra combinazione di grandi dimensioni", ha detto Frazier. "La conclusione che abbiamo raggiunto a Merck è che le macchie dolci sono davvero nella fase iniziale."
Merck ha tagliato migliaia di posti di lavoro e cercando di stimolare la domanda di prodotti esistenti per compensare la perdita del trattamento dell'asma Singulair, che ha avuto inizio affrontare la concorrenza dei generici più economici imitazioni nel mese di agosto.
Merck ha cinque principali prodotti in fase di sviluppo che l'azienda si sta concentrando su per il prossimo anno. Gli investitori sono preoccupati per le operazioni di Merck di ricerca dopo che la società fermato uno studio del suo sangue vorapaxar sperimentale più sottile, ha detto Tony Butler , analista di Barclays Plc.
Frazier ha detto il 3 gennaio che centralino della società era piccolo rispetto al resto della Merck, anche se stava crescendo. "Il mercato consumer è un business che francamente non è proprio alla scala del business salute degli animali, e per noi è una cosa che dobbiamo guardare costantemente a valutare e su come può essere un contributo significativo".
Bausch & Lomb occhi prodotti per la cura, che comprendono lenti contatto di fluido così come farmaci generici, si espanderebbe quelle linee.
Altre parti considerando le offerte e ricevere informazioni riservate finanziaria Bausch & Lomb: New York-based Pfizer, New Brunswick, New Jersey-based Johnson & Johnson (JNJ) , il più grande venditore al mondo di prodotti per la salute, Abbott e con sede a Parigi Sanofi (SAN ) , in base alle persone con conoscenza della materia.
I rappresentanti a Bausch & Lomb, Warburg, Goldman Sachs, Abbott, Sanofi, Pfizer e J & J hanno rifiutato di commentare il processo. Warburg ha Bausch & Lomb privato nel 2007 in un accordo del valore di $ 4,6 miliardi, incluso il debito.
Per contattare il reporter su questa storia: Drew Armstrong a New York a
[email protected]