NicOx.... in attesa di..... (9 lettori)

ugotega

Forumer storico
Speriamo che Garufi sia su di morale e riesca a risollevare il mio, perché veramente sono a terra. Di sicuro non ci rivelerà dei segreti (ma quali segreti poi ?). Io vorrei capire perché ci tiene così tanto a questa Aciex. Infatti, se l'operazione va in porto, gli attuali soci di Aciex diverranno gli azionisti di maggioranza di Nicox e in pratica diverremo un'azienda americana. Non so se è un'operazione vantaggiosa.

magari vuole costruire una base sociale solida tra soci usa e fsi per rende la vita più difficile a valeant nel caso volesse opare nicox..
 

PIZZODIGINO

Pacifico
magari vuole costruire una base sociale solida tra soci usa e fsi per rende la vita più difficile a valeant nel caso volesse opare nicox..

Può essere vero anche quello che tu scrivi, ma c'è la fondata ipotesi che i nuovi soci americani prendano il controllo della società, defenestrino Garufi e facciano uno spezzatino della Nicox.
 

viralic

Forumer storico
Può essere vero anche quello che tu scrivi, ma c'è la fondata ipotesi che i nuovi soci americani prendano il controllo della società, defenestrino Garufi e facciano uno spezzatino della Nicox.

Penso che la motivazione sia molto più semplice .....sull'onda di quanto fatto da fiat auto, togliersi dal mercato europeo ( francese in questo caso) e quotarsi al nasdaq. Con Aciex sarebbe molto più facile e costerebbe molto meno in tempi assai rapidi ( max 3 mesi).
 

magolibero

..se la sà gira..
Penso che la motivazione sia molto più semplice .....sull'onda di quanto fatto da fiat auto, togliersi dal mercato europeo ( francese in questo caso) e quotarsi al nasdaq. Con Aciex sarebbe molto più facile e costerebbe molto meno in tempi assai rapidi ( max 3 mesi).

..e per finire tutti gli "incastri"..
..acquisizione/fusione con società irlandese/olandese/inglese per spostarci la sede fiscale con relativi "vantaggi" ?
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Sono stato all'incontro di ieri a Milano; Nulla di nuovo; ho solo notato che Garufi è veramente affranto per l'andamento del titolo; come noi, si aspettava che la notizia della buona riuscita della fase III del Vesneo, avrebbe portato la quotazione a 4 euro.
Di certo non è più il Michele Garufi brillante e inossidabile che avevo conosciuto negli anni passati; mi ha dato l'impressione di essere stanco e deluso, anche se ha ancora voglia di combattere.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Garufi ha detto di avere rilasciato un'intervista alla Reuters nella quale ventilava l'idea di quotarsi al NASDAQ, anche se resta solo un'ipotesi; in più quotarsi al NASDAQ costa 1 milioni di $ all'anno.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Il medicinale di punta della Aciex AC170, potrebbe portarci fatturati sui 30/40 milioni di dollari, ma con margini di guadagno altissimi.
La strategia della Nicox è quella di posizionarsi nel settore dei terapeutici e di lasciare quello dei diagnostici perché meno redditizio.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Il grosso fondo che stà gestendo il naproxcinod dovrebbe finire la sperimentazione in gennaio 2015 e decidere entro marzo 2015 se proseguire o meno con gli studi clinici.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Ci sono un sacco di contatti con società USA che ci vogliono dare i loro prodotti per venderli in Europa e, dopo il successo del Vesneo, altre società sono interessate alla nostra tecnologia dell'ossido nitrico.
 

Users who are viewing this thread

Alto