NicOx.... in attesa di..... (25 lettori)

LUCKY70

Nuovo forumer
Valeant Pharmaceuticals -30% a Wall Street. Il gruppo farmaceutico ha rivisto al ribasso le stime. Per il primo trimestre la società stima un utile per azione compreso tra 1,30 e 1,55 dollari su ricavi per 2,3-2,4 miliardi. In precedenza Valeant aveva previsto un EPs di 2,35-2,55 dollari su ricavi per 2,8-3,1 miliardi. Per l'intero esercizio l'utile per azione adjusted è stimato a 9,50-10,50 dollari su ricavi per 11-11,2 miliardi. Nella precedente guidance era indicato un Eps di 13,25-13,75 dollari su ricavi per 12,5-12,7 miliardi.

Non è che l'utile e il fatturato che mancano, sono proprio quelli del nostro Vesneo ?

A me sembra di capire che c'è un vero e proprio accanimento verso Valeant, interessi forti, chissà forse vogliono far cascare il CEO, una revisione al ribasso di alcuni dati di Bilancio, specie dei ricavi, a mio avviso, non giustificano un -50%, dopo tutti i ribassi dei mesi scorsi.
Io temo proprio per il Vesneo e qui le conseguenze le subisce pure la Nicox
 

PIZZODIGINO

Pacifico
(Teleborsa) - Conti deludenti per la canadese Valeant Pharmaceuticals, quotata al NYSE. L'azienda farmaceutica, proprietaria tra gli altri del marchio Baush&Lomb, sembra essere a rischio default dopo aver presentato in ritardo i risultati del quarto trimestre del 2015, annunciando un taglio delle stime di crescita per il 2016, il secondo in meno di cinque mesi. Negli ultimi tre mesi del 2015 la società ha riportato un utile per azione adjusted di 2,50 dollari, contro i 2,58 USD dello stesso periodo dello scorso anno, mentre i ricavi si sono attestati a 2,79 mld. Le attese del mercato erano per 2,61 dollari per azione e per 2,75 mld di dollari. Valeant ha poi tagliato di circa il 12% le stime sui ricavi per il 2016. Per evitare il default la società dovrà trovare un accordo con i creditori per prorogare la scadenza per la presentazione del rapporto annuale 2015. "Le sfide degli ultimi mesi non sono ancora alle nostre spalle e il nostro obiettivo per il 2016 è bilanciare le nostre priorità per medici, pazienti, dipendenti, obbligazionisti e soci", ha dichiarato in una nota l'amministratore delegato Michael Pearson. Pessimo l'andamento delle azioni sulla borsa americana, con un tonfo del 44,48%.

Con che soldi ci daranno i 140.000.000 di $, in caso di approvazione del latanoprostene bunod ?
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Valeant Pharmaceuticals International, Inc. (VRX)

-NYSE Watchlist

33.51
down_r.gif
35.53(-51.46%) Mar 15, 4:00PM EDT

Se non è un crollo questo.

Comunque, sembra che, se la Valeant fallisse, il latanoprostene bunod tornerebbe di proprietà della Nicox e sarebbe un colpo grossissimo; potremmo infatti rivenderlo a condizioni migliori rispetto alle attuali; sembra però improbabile che ciò possa accadere.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Su di morale gente; Garufi sta lavorando moltissimo per portare al cospetto della FDA il nostro AC170 e per stipulare un accordo vantaggioso in merito alla nostra rete di vendita in Europa. Speriamo che i suoi sforzi vengano premiati e che finalmente inizi la tanto sospirata risalita.
Abbiamo aspettato tanto, aspettiamo ancora qualche mese.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Per Valeant si mette sempre peggio

Valeant Pharmaceuticals Intl Inc
NYSE: VRX - 17 mar 10:25 GMT-4
30,75USD
svg+xml;base64,PD94bWwgdmVyc2lvbj0iMS4wIiBlbmNvZGluZz0iVVRGLTgiIHN0YW5kYWxvbmU9Im5vIj8+Cjxzdmcgd2lkdGg9IjI2cHgiIGhlaWdodD0iMjZweCIgdmlld0JveD0iMCAwIDI2IDI2IiB2ZXJzaW9uPSIxLjEiIHhtbG5zPSJodHRwOi8vd3d3LnczLm9yZy8yMDAwL3N2ZyI+CiAgPHBhdGggZD0iTTEyLjUsMyBMNCwxNSBMMTAuMjgwMjg1NywxNSBMMTAuMjgwMjg1NywyMi41IEwxNC43MTk3MTQzLDIyLjUgTDE0LjcxOTcxNDMsMTUgTDIxLDE1IEwxMi41LDMgTDEyLjUsMyBaIiBmaWxsPSIjM0Q5NDAwIj48L3BhdGg+Cjwvc3ZnPg==
svg+xml;base64,PD94bWwgdmVyc2lvbj0iMS4wIiBlbmNvZGluZz0iVVRGLTgiIHN0YW5kYWxvbmU9Im5vIj8+Cjxzdmcgd2lkdGg9IjI2cHgiIGhlaWdodD0iMjZweCIgdmlld0JveD0iMCAwIDI2IDI2IiB2ZXJzaW9uPSIxLjEiIHhtbG5zPSJodHRwOi8vd3d3LnczLm9yZy8yMDAwL3N2ZyI+CiAgPHBhdGggZD0iTTEyLjUsMyBMNCwxNSBMMTAuMjgwMjg1NywxNSBMMTAuMjgwMjg1NywyMi41IEwxNC43MTk3MTQzLDIyLjUgTDE0LjcxOTcxNDMsMTUgTDIxLDE1IEwxMi41LDMgTDEyLjUsMyBaIiBmaWxsPSIjREQ0QjM5Ij48L3BhdGg+Cjwvc3ZnPg==
2,79 (-8,32%)


Che fine farà il latanoprostene bunod ?
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Sempre peggio

Valeant Pharmaceuticals International, Inc. (VRX)

-NYSE

30,10
down_r.gif
3,44(-10.26%) 5:20PM CET - NYSE Real Time Price

A questo punto credo proprio che Valeant non potrà pagarci i 140.000.000 di $; credo che dovrà vendere Bausch + Lomb per fare cassa.
Vorrà dire che i 140 milioni ce li darà qualcun altro e cioè il nuovo padrone di B+L.
Certo che se il Latanoprostene Bunod tornasse tutto nostro, sarebbe un gran colpo di fortuna; lo potremmo rivendere a un prezzo molto ma molto più alto di quello attuale e potremmo così sperare in una quotazione più alta dei 20 € ora ipotizzati.
 

viralic

Forumer storico
Valeant Pharmaceuticals Intl Inc
NYSE: VRX - 18 mar 11:49 GMT-4
27,42USD
svg+xml;base64,PD94bWwgdmVyc2lvbj0iMS4wIiBlbmNvZGluZz0iVVRGLTgiIHN0YW5kYWxvbmU9Im5vIj8+Cjxzdmcgd2lkdGg9IjI2cHgiIGhlaWdodD0iMjZweCIgdmlld0JveD0iMCAwIDI2IDI2IiB2ZXJzaW9uPSIxLjEiIHhtbG5zPSJodHRwOi8vd3d3LnczLm9yZy8yMDAwL3N2ZyI+CiAgPHBhdGggZD0iTTEyLjUsMyBMNCwxNSBMMTAuMjgwMjg1NywxNSBMMTAuMjgwMjg1NywyMi41IEwxNC43MTk3MTQzLDIyLjUgTDE0LjcxOTcxNDMsMTUgTDIxLDE1IEwxMi41LDMgTDEyLjUsMyBaIiBmaWxsPSIjREQ0QjM5Ij48L3BhdGg+Cjwvc3ZnPg==
2,25 (-7,58%)

Penso che a breve valeant sarà costretta a vendere il suo gioiello più prezioso. ....quella B&L che tra i tanti farmaci già approvati ne avrà a breve ci auguriamo tutti uno contro il glaucoma....il più efficace attualmente in circolazione.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Penso che a breve valeant sarà costretta a vendere il suo gioiello più prezioso. ....quella B&L che tra i tanti farmaci già approvati ne avrà a breve ci auguriamo tutti uno contro il glaucoma....il più efficace attualmente in circolazione.

Credo anch'io che Valeant dovrà liberarsi di qualche partecipazione e B+L è il candidato n. 1 per la cessione; speriamo che chi se la comprerà, avrà i soldi per pagarci i 140.000.000 di $.
 

Users who are viewing this thread

Alto