NicOx.... in attesa di..... (4 lettori)

viralic

Forumer storico
Ci sono buone ragioni per cui Rocklatan non sta vendendo molto bene
Il caso di toro per Rocklatain come un futuro farmaco di successo è quello


  1. Riduce la pressione interoculare di più di qualsiasi altro eyedrop sul mercato
  2. Richiede solo una dose al giorno
Nessuno di questi regge all'esame.

Alla fine dello studio clinico in doppio cieco di tre mesi denominato Mercurio-2, la differenza di efficacia tra la monoterapia con latanoprost e Rocklatan era di soli 1,5 mmHg . Mentre statisticamente significativo, questa riduzione non è unica. Sono state studiate combinazioni a dose fissa (FDC) di Travaprost e Timolol nonché Latanoprost e Timololo. In entrambi i casi, la riduzione della PIO era di circa 1,5 mmHg .

Gli studi clinici su FDC di Travaprost e Latanoprost con Timolol hanno arruolato molti meno pazienti rispetto allo studio di Rocklatan FDC. Tutti questi studi hanno prodotto riduzioni simili nella IOP, ma lo studio Rocklatan, che ha arruolato più pazienti rispetto agli altri FDC, ha riportato un valore p <0,05 anche se l'entità dell'effetto era la stessa. Penso che sarebbe difficile trovare un oculista che testimoniasse che uno studio di dimensioni simili di Travaprost / Timolol o Xalatan / timololo non produrrebbe anche un p <0,05 su tutti i punti temporali. Avendo stabilito che molto probabilmente si osserverà lo stesso risultato clinico con prostaglandina generica più timololo generico, il vantaggio rimanente è il dosaggio una volta al giorno.

A tutti piace la convenienza, ma sembra improbabile che i pazienti affetti da glaucoma, che sono per lo più di età superiore ai 60 , saranno disposti a pagare un importo sostanziale solo per evitare di prendere più di un collirio. Rocklatan costa circa $ 270 per un mese di terapia, mentre latanoprost e timololo costano $ 23 ($ 16 per latanoprost e $ 7 per timololo ).

Per un premio di quasi $ 250, ti aspetteresti che Rocklatan avrebbe un profilo meglio tollerabile rispetto ad altre combinazioni di farmaci. Questo non è il caso, come mostrato nella tabella di confronto qui sotto utilizzando i dati raccolti dagli studi clinici. In particolare, i tassi di iperemia in Mercurio-1 e Mercurio-2 erano più del doppio dei più alti tassi riportati osservati con altre combinazioni. Anche i depositi corneali e l'emorragia congiuntivale sono stati eventi frequenti negli studi sul mercurio e tuttavia non sono descritti affatto con combinazioni farmacologiche alternative. La scarsa tollerabilità di Rocklatan ha comportato un tasso di abbandono del 33% in un anno di terapianello studio Mercury-1.


40228756-15627069617928338.png


Fonte: studi clinici e pubblicazioni. Dati e collegamenti alle pubblicazioni sono disponibili su clinicaltrials.gov

La linea di fondo è che Rocklatan è molto più costoso rispetto alle combinazioni a dose fissa di farmaci concorrenti, ma non più efficace, e ha effetti collaterali più frequenti. Non dovrebbe sorprendere che stia vendendo male.
 

viralic

Forumer storico
NICOX : le recrutement de l'étude clinique de phase 2 pour le NCX 470 est terminé
AOF•16/07/2019 à 08:42




(AOF) - Nicox a terminé le recrutement des patients dans son étude clinique de phase 2 conduite aux Etats-Unis évaluant le NCX 470, un nouvel analogue de prostaglandine donneur d'oxyde nitrique (NO) de seconde génération, en cours de test pour évaluer sa capacité à réduire la pression intraoculaire (PIO) chez des patients atteints de glaucome à angle ouvert ou d'hypertension oculaire. Cette étude est une comparaison directe du NCX 470 administré une fois par jour à trois niveaux différents de dosage versus latanoprost, qui est la thérapie de référence la plus largement prescrite.

Le PDG de Nicox, Michele Garufi, a déclaré : "Nous sommes impatients d'annoncer les premiers résultats de cette première étude de phase 2 sur l'efficacité du NCX 470, dont nous pensons qu'il a le potentiel de devenir l'un des meilleurs traitements, tant aux Etats-Unis qu'au niveau mondial, pour la réduction de la pression intraoculaire chez des patients atteints de glaucome. Nous poursuivons la mise en oeuvre de notre stratégie concernant nos candidats médicaments en développement, comme le montre la réalisation de cette étude dans les délais annoncés."

"Nous souhaitons remercier tous les patients, les investigateurs cliniques, les coordinateurs en recherche ainsi que tout le personnel des sites cliniques participants pour leurs précieuses contributions à cette étude. En ce qui concerne les prochaines étapes, nous prévoyons que le dernier patient sorte de l'étude d'ici la fin du mois d'août. Les premiers résultats sur l'efficacité sont attendus au début du quatrième trimestre de cette année." a commenté Tomas Navratil, PhD, executive vice president, head of development of Nicox.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
tabella di marcia rispettata ed è forse la prima volta.
Signore big pharma fatevi avanti, l ossido nitrico vi aspetta.
speriamo di poter dire:dire: ncx470 la vendetta.
 

Users who are viewing this thread

Alto