NicOx.... in attesa di..... (8 lettori)

viralic

Forumer storico
Abbiamo investito in una biotech, che stà facendo esattamente quello che fanno tutte le biotech non di successo; che avesse l'opportunità di un blockbuster e l'abbia gettata al vento è un'altra cosa.

Come investitori abbiamo l'obbligo di accettare le conseguenze di un investimento che puo' essere estremamente proficuo ma oltremodo rischioso; sarebbe troppo facile in caso contrario diventare ricchi.

Io interiormente mi lamento e mi do' dell'imbecille ogni secondo della giornata per aver creduto ed investito enormemente in Nicox, e se esternalizzare questa frustrazione servisse a qualcosa, lo farei certamente.

Il fatto è che non serve a niente, se non a rendere ancora piu' dolorosa la perdita sia per me che per gli altri membri del forum; oltre che non averne il diritto, questo non è corretto perch'è c'è qualcuno, io per primo, che vorrebbe o stà cercando di chiudere il capitolo e guardare avanti, e continui commenti e riferimenti ormai storici non lo permettono.

L'iinvestimento azionario richiede giudizio, disciplina e serenità ed è difficile ottenere cio' nell'attuale ambiente di questo forum.

Siamo tutti assolutamente delusi da questo che è stato per molti di noi l'investimento più grosso borsistico mai effettuato.
Alcuni di noi hanno soprattutto creduto e si è affidato totalmente alle parole del management, quindi il rischio di cui tu parli è stato calcolato da molti con parametri diversi e sicuramente più benigni rispetto ad una biotech sconosciuta.....da qui ( per ora) l'errore madornale di aver investito una considerevole fetta del proprio patrimonio anzichè diversificare il rischio come la "bibbia" del buon investitore insegna !!!
Non tutto è perduto, certo, ma purtroppo penso che la maggior parte dei sogni di gain siano finiti in quel luogo tante, troppe volte postato con goliardica foga dal Doc.....il W.C. !!!
Merck ci ha aperto la strada , forse, verso una uscita di scena senza leccarci troppo le ferite....auguriamocelo.......d'altra parte ci ha anche aperto gli occhi davanti ad una realtà che forse non volevamo vedere , nonostante di segnali ne avessimo ricevuti molti: la tecnologia di Nicox non era propriamente la migliore per tirar fuori il buono che c'è nell'utilizzo in campo medico dell' ossido nitrico.
Saluti.
 

guly

Forumer storico
Abbiamo investito in una biotech, che stà facendo esattamente quello che fanno tutte le biotech non di successo; che avesse l'opportunità di un blockbuster e l'abbia gettata al vento è un'altra cosa.

Come investitori abbiamo l'obbligo di accettare le conseguenze di un investimento che puo' essere estremamente proficuo ma oltremodo rischioso; sarebbe troppo facile in caso contrario diventare ricchi.

Io interiormente mi lamento e mi do' dell'imbecille ogni secondo della giornata per aver creduto ed investito enormemente in Nicox, e se esternalizzare questa frustrazione servisse a qualcosa, lo farei certamente.

Il fatto è che non serve a niente, se non a rendere ancora piu' dolorosa la perdita sia per me che per gli altri membri del forum; oltre che non averne il diritto, questo non è corretto perch'è c'è qualcuno, io per primo, che vorrebbe o stà cercando di chiudere il capitolo e guardare avanti, e continui commenti e riferimenti ormai storici non lo permettono.

L'iinvestimento azionario richiede giudizio, disciplina e serenità ed è difficile ottenere cio' nell'attuale ambiente di questo forum.

sono perfettamente d'accordo sul fatto di aver investito su una bio che chiaramente e' molto rischiosa ma puo' dare anche ottime soddisfazioni,ma vedi tu tieni dentro di te le tue considerazioni negative mentre io sento il bisogno di scaricarle su un forum.certo pure io sapessi quante volte mi sono dato e continuo a darmi del cretino per non aver venduto a 24 euro.ma tu forse non c'eri quando sul forum si veniva indotti da certi post a mentenere la posizione a tutti i costi perche' il titolo era esplosivo,veniva descritto come la mirabilia del 21 secolo,che se uno vendeva poi se ne doveva pentire perche'poi sarebbe volato verso cifre astronimiche etc etc.CERTO CAPISCO CHE NON E' UNA SCUSANTE VALIDA NEL SENSO CHE OGNUNO DEVE ESSERE RESPONSABILE IN PRIMA PERSONA DI QUELLO CHE FA'E NON DEVE DAR RETTA ALLE SIRENE DI TURNO MA QUELLO CHE ANCORA MI FA RABBIA E MI PORTA AD ESSERE "lamentoso",che poi non mi sembra visto che anche se eccessive certe considerazioni sono avvalorate da vari indizi,e' il fatto che quando io,ed alcuni altri,paventavamo quello che e' poi e' successo venivamo additati come dei miscredenti,degli incapaci e cretini con ripeture offese e sbeffeggiamenti.quindi se io esterno ancora le mie critiche lo faccio anche perche' certi personaggi di fronte alla realta'non hanno neanche fatto un minimo di ammenda.MI DISPIACE CHIARAMENTE PER ALTRI FORUMISTI CORRETTI MA PER ALTRI CONTINUER0'SIA SU QUESTO FORUM CHE SU ALTRI AD ESSERE CRITICO VERSO LA SOCIETA' E IL SUO CEO FINO APROVA CONTRARIA DEI FATTI.PERCHE'RIPETO LE MIE NON SONO SOLO LAMENTELE MA CRITICHE AVVALORATE DA DATI DI FATTO PER ORA INCONTROVERTIBILI.QINDI CHI NON VUOLE SENTIRLE MI METTA NELLA LISTA IGNORA OPPURE FACCIA COME FA MAGO NON MI PRENDA IN CONSIDERAZIONE.IO VERSO UN UN SOGGETTO DI QUESTO FORUM CHE SCRIVE OGNI TANTO SOLO POST BANALI SENZA ALCUN NESSO CON NICOX ORMAI LO IGNORO NON RISPONDENDO SEMPLICEMENTE ALLE SUE SOLITE PROVOCAZIONI.IN PRATICA BASTA NON FILARSELO PER NIENTE E TUTTO RISOLTO
 

guly

Forumer storico
Siamo tutti assolutamente delusi da questo che è stato per molti di noi l'investimento più grosso borsistico mai effettuato.
Alcuni di noi hanno soprattutto creduto e si è affidato totalmente alle parole del management, quindi il rischio di cui tu parli è stato calcolato da molti con parametri diversi e sicuramente più benigni rispetto ad una biotech sconosciuta.....da qui ( per ora) l'errore madornale di aver investito una considerevole fetta del proprio patrimonio anzichè diversificare il rischio come la "bibbia" del buon investitore insegna !!!
Non tutto è perduto, certo, ma purtroppo penso che la maggior parte dei sogni di gain siano finiti in quel luogo tante, troppe volte postato con goliardica foga dal Doc.....il W.C. !!!
Merck ci ha aperto la strada , forse, verso una uscita di scena senza leccarci troppo le ferite....auguriamocelo.......d'altra parte ci ha anche aperto gli occhi davanti ad una realtà che forse non volevamo vedere , nonostante di segnali ne avessimo ricevuti molti: la tecnologia di Nicox non era propriamente la migliore per tirar fuori il buono che c'è nell'utilizzo in campo medico dell' ossido nitrico.
Saluti.

e bravo VIC.come non condividere in pieno le tue parole e la tua analisi perfetta,hai centrato in pieno i fatti.pero' altri vorrebbero ricominciare a spandere di nuovo illusioni per non ammettere il misero fallimento di quelle a suo tempo date come certezze.
 

Zohar

Forumer storico
Siamo tutti assolutamente delusi da questo che è stato per molti di noi l'investimento più grosso borsistico mai effettuato.
Alcuni di noi hanno soprattutto creduto e si è affidato totalmente alle parole del management, quindi il rischio di cui tu parli è stato calcolato da molti con parametri diversi e sicuramente più benigni rispetto ad una biotech sconosciuta.....da qui ( per ora) l'errore madornale di aver investito una considerevole fetta del proprio patrimonio anzichè diversificare il rischio come la "bibbia" del buon investitore insegna !!!
Non tutto è perduto, certo, ma purtroppo penso che la maggior parte dei sogni di gain siano finiti in quel luogo tante, troppe volte postato con goliardica foga dal Doc.....il W.C. !!!
Merck ci ha aperto la strada , forse, verso una uscita di scena senza leccarci troppo le ferite....auguriamocelo.......d'altra parte ci ha anche aperto gli occhi davanti ad una realtà che forse non volevamo vedere , nonostante di segnali ne avessimo ricevuti molti: la tecnologia di Nicox non era propriamente la migliore per tirar fuori il buono che c'è nell'utilizzo in campo medico dell' ossido nitrico.
Saluti.

Infatti, con questa scoperta fatta da Merck, forse potrebbe esserci una svolta, anche se credo più in una OPA di Merck verso Nicox se e quando determineranno che la nuova metodologia verrà considerata sufficientemente efficace.

Resta sempre il dubbio sull'esito finale delle molecole le cui prove sono iniziate con la vecchia metodologia.

Speriamo comunque risultino abbastanza efficaci da poterli approvare ed essere migliori di quello che c'è in commercio.
 

magolibero

..se la sà gira..
Infatti, con questa scoperta fatta da Merck, forse potrebbe esserci una svolta, anche se credo più in una OPA di Merck verso Nicox se e quando determineranno che la nuova metodologia verrà considerata sufficientemente efficace.

Resta sempre il dubbio sull'esito finale delle molecole le cui prove sono iniziate con la vecchia metodologia.

Speriamo comunque risultino abbastanza efficaci da poterli approvare ed essere migliori di quello che c'è in commercio.

la slide 4 della pipeline il tratteggio al rigo Merck esemplifica il concetto di come nelle comunicazioni dello stato delle molecole , NicOx non ha voce in capitolo

..ovvero ce ne potrebbe (..anchemagari..) esser qualcuna con fase I completata

P.S.
Merck "riconosce" le molecole solo a fase II iniziata

http://www.merck.com/research/pipeline/home.html
 

guly

Forumer storico
la slide 4 della pipeline il tratteggio al rigo Merck esemplifica il concetto di come nelle comunicazioni dello stato delle molecole , NicOx non ha voce in capitolo

..ovvero ce ne potrebbe (..anchemagari..) esser qualcuna con fase I completata

P.S.
Merck "riconosce" le molecole solo a fase II iniziata

Merck Pipeline

quindi sostanzialmente almeno fino a meta' 2011 non uscira' una notizia su nicox.visto che la fase II di merck ci vorra' almeno 1 anno.quindi la prossima news nicox sara' solo la sentenza emea sul naporx a meta' 2011.bella prospettiva.certo ci potrebbe essere solo una ripresa di un qualcosa con la fDA per il naprox ma mi sembra altamente impropabile.BENE SE COSI' ALLORA SARA' IL CASO DI PRENDERE POSIZIONE SU NICOX VERSO APRILE 2011.PER ORA MI SEMBRA TEMPO PERSO STANDO ALLA ATTUALE SITUAZIONE.E IN EFFETTI IL MERCATO HA CAPITO LA SITUAZIONE.
 

Users who are viewing this thread

Alto