non vorrei passare per un portasfiga..... il fatto che sia negativo su Nicox è semplicemente perchè a mio avviso il management di Nicox non va bene.
Il fatto che la società capitalizzi meno della cassa non significa nulla, a parte che al momento nessuno vuole acquistare cox, quindi chi vende deve svendere.
Come altre volte detto non c'è nessuna relazione tra quanto c'è in cassa e quanto vale l'azione, per il semplice motivo che nessun detentore di azioni potrà mai disporre della cassa a suo piacimento; quindi, volendo semplificare immaginate che la cassa stà dietro una vetrina e lentamente si consuma; voi la vedete ma non ne potete disporre, quindi la relazione tra il suo ammontare ad un dato momento e la quotazione ad un dato momento non sono in relazione tra loro.
Riguardo al valore di mercato, come già detto, oggi le quotazioni sono a meno dei valori contabili non perchè le aziende valgono meno ma perchè non ci sono acquirenti, quindi o vendi al meglio (che è ridicolo) o non vendi ed aspetti che il panico passi.
Ma voi davvero immaginate che la Grecia possa fallire? e poi che succede? facciamo fallire l'irlanda, il portogallo, la spagna, l'italia, la francia e poi la germania?
Lo ha detto gaithner chiaramente: l'europa ha la forza di mantenere l'eurozona, e lo deve fare per il semplice motivo che è la soluzione di gran lunga meno costosa.
A me la sola cosa che preoccupa è cosa ***** stà facendo il nostro condottiero...