NicOx.... in attesa di.....

quindi sara' gia' quotata al nasdaq oppure il raggruppamento avle solo a parigi?cosi' magari qualcuno gli fa lo scherzetto di riportarla sotto i 5 dollari prima che esordisce al nasdaq.comunque questa storia del minimo di 5 dollari mi sembra strana e poi dei fondi che non possono investire se non e' a quei livelli.ma come cell therapeutics e' sotto eppure dentro ci sono fior di fondi (mi sembra addirittura blackrok)-sali prima e poi giu' mazzate?quasi quasi una posizione short la apro.

Ci sono investitori che non seguono titoli penny stock per scelta strategica. Nicox vuole coinvolgere e far cominciare a seguire il titolo dalle società di analisi più importanti. Essere più visibili è il motivo principale del raggruppamento. Ti ho già girato la risposta ufficiale dello studio di Parigi che ha consigliato a nicox questa operazione.

Ultima modifica:
Forza ragazzi, resistiamo a tutte le avversità. Ci sono centinaia di lettori di questo 3d; spero che siano tutti azionisti e che insieme giungeremo al successo.
Io ci credo ancora ai 5 € (ante raggruppamento).
Certo che i sogni di gloria di un tempo non ci sono più; ma vi ricordate i tempi della nitroaspirina, con fatturati potenziali di 5 miliardi di €; o i tempi delle nitro-statine con fatturati potenziali di 10 miliardi di €. Tutto svanito come neve al sole.
Ora vediamo se sto Vesneo ci ripagherà di tutte le sofferenze passate.

Continuo a non comprendere il motivo per cui dovrebbe crollare alla vigilia di 2 approvazioni. ....ma fa niente. ....vedremo

la vigilia e' fra un anno circa,e non e' detto che non ci siano ritardi,e quindi hai voglia ad aprire posizioni short per massacrare gli azionisti,ma pensi davvero che i fondi diano i soldi gratis?senza prima avere la certezza di coprire le eventuali perdite se non approvani il farmaco?le bio devono rivolgersi agli strozzini perche' non hanno altro modo di finanziarsi e quelli lo sanno e quindi prima di darti i soldi pretendono certi giochi.lo sai bene.poi non ho capito questi fondi che devono entrare sono altri o quelli che sono entrati a 1,80?e poi come entrano acquistando azioni sul mercato o con adc riservato?perche' pure questo aspetto chiarirebbe le cose.sai il buon james e' un maestro e i discepoli sono vari.

Ci sono investitori che non seguono titoli penny stock per scelta strategica. Nicox vuole coinvolgere e far cominciare a seguire il titolo dalle società di analisi più importanti. Essere più visibili è il motivo principale del raggruppamento. Ti ho già girato la risposta ufficiale dello studio di Parigi che ha consigliato a nicox questa operazione.

quindi quelli che sono entati a 1,80 non sono gli stessi americani che dovrebbero investire sul nasdaq.

Forza ragazzi, resistiamo a tutte le avversità. Ci sono centinaia di lettori di questo 3d; spero che siano tutti azionisti e che insieme giungeremo al successo.
Io ci credo ancora ai 5 € (ante raggruppamento).
Certo che i sogni di gloria di un tempo non ci sono più; ma vi ricordate i tempi della nitroaspirina, con fatturati potenziali di 5 miliardi di €; o i tempi delle nitro-statine con fatturati potenziali di 10 miliardi di €. Tutto svanito come neve al sole.
Ora vediamo se sto Vesneo ci ripagherà di tutte le sofferenze passate.

ma lettori di che,sara' uno che entra mille volte per far vedere che c'e' interesse.tu pensi davvero che ci siano migliaia di persone interessate e nessuno commenta?per me e' solo qualche burlone che si diverte.c'era una volta un buffone che ricordo bene,sara lui visto che ormai ha perso la faccia e si nasconde come un verme.

E voila........la motivazione ufficiale del raggruppamento data da chi ha consigliato a mg di farlo......

Cher Michele,

Ce regroupement devrait permettre une réduction de la volatilité sur le titre. En effet, le cours actuel de Nicox le met dans la catégorie des "penny stocks". Ces valeurs attirent beaucoup les "day trader" et sont donc plus volatiles. A l'inverse ces valeurs sont moins traitées par les institutionnels.
Le but de ce regroupement n'est donc ni de faire baisser ni de faire monter la valeur mais de la rendre moins volatile.

En fonction de la capitalisation boursière et du montant échangé quotidiennement sur le titre, Euronext (et non l'AMF) décide de rendre la valeur éligible au Service à Règlement Différé (SRD) (capi boursière supérieure à 1 Milliard d'euro) voir au SRD long only. NiCOX fait notamment partie de cette catégorie car le volumes d'échanges quotidien atteint au moins les 100 000 € et la capitalisation est inférieure à 1 Md€. Les investisseurs peuvent donc faire du levier à l'achat sur les titres Nicox, mais ne peuvent pas les vendre à découvert!

Le regroupement n'aura à priori pas d'impact "technique" sur le SRD car il ne devrait pas changer les volumes échangés par jour.
En revanche c'est un signal favorable pour le marché.

Concernant les bonnes nouvelles attendues on peut effectivement imaginer qu'elles auront un impact positif sur le cours de Nicox.

Bien cordialement

Gilbert Dupont
Antoine LECA
Responsable Contrat d'Animation
50 rue d'Anjou, 75008 PARIS

e dove sta tutta questa volatilita',io non l'ho mai vista,ho visto solo un progressivo calo intermezzato da qualche falso rialzo-me lo segno questo post,voglio proprio vedere se non saranno loro,o altri per loro,a iniziare il massacro dello short dopo il raggruppamento.

la vigilia e' fra un anno circa,e non e' detto che non ci siano ritardi,e quindi hai voglia ad aprire posizioni short per massacrare gli azionisti,ma pensi davvero che i fondi diano i soldi gratis?senza prima avere la certezza di coprire le eventuali perdite se non approvani il farmaco?le bio devono rivolgersi agli strozzini perche' non hanno altro modo di finanziarsi e quelli lo sanno e quindi prima di darti i soldi pretendono certi giochi.lo sai bene.poi non ho capito questi fondi che devono entrare sono altri o quelli che sono entrati a 1,80?e poi come entrano acquistando azioni sul mercato o con adc riservato?perche' pure questo aspetto chiarirebbe le cose.sai il buon james e' un maestro e i discepoli sono vari.

1) siamo a fine ottobre.....la data fissata è il 21 luglio ( quindi 9 mesi....un parto praticamente)
2) Nessun possibile rimando...FDA o approva o non approva, la data è fissata con Valeant. Se non approva....nicox salta o quasi. Se approva Nicox incassa subito 135 ml dollari netti....poco meno della sua attuale capitalizzazione. Quello che poi venderà il farmaco è un'altra questione....ma il mercato guarderà al cash !!!
3) Qui non c'entrano i fondi.....Morgan stanley....Credit Suisse ed altri big sono società d'investimento che comprano ma anche consigliano ai loro clienti aziende quotate......ma nella maggior parte di casi , a parte rare eccezioni, SOLO se non sono penny stock....ossiase quotano oltre i 5 dollari. Da qui il consiglio dato a Garufi dagli USA ,nel caso avesse voluto quotarsi al nasdaq ,di fare il raggruppamento. Purtroppo sperava di non farlo , ma il mercato non ha premiato la fase 3 estremamente positiva del Vesneo come probabilmente in altri tempi avrebbe fatto .....dovevamo già quotare 5 euro senza raggruppamenti.....aziende tipo NICOX negli usa valgono anche 500 ml di dollari, non meno di 200.

Ultima modifica:
1) siamo a fine ottobre.....la data fissata è il 21 luglio ( quindi 9 mesi....un parto praticamente)
2) Nessun possibile rimando...FDA o approva o non approva, la data è fissata con Valeant. Se non approva....nicox salta o quasi. Se approva Nicox incassa subito 135 ml dollari netti....poco meno della sua attuale capitalizzazione. Quello che poi venderà il farmaco è un'altra questione....ma il mercato guarderà al cash !!!
3) Qui non c'entrano i fondi.....Morgan stanley....Credit Suisse ed altri big sono società d'investimento che comprano ma anche consigliano ai loro clienti aziende quotate......ma nella maggior parte di casi , a parte rare eccezioni, SOLO se non sono penny stock....ossiase quotano oltre i 5 dollari. Da qui il consiglio dato a Garufi dagli USA ,nel caso avesse voluto quotarsi al nasdaq ,di fare il raggruppamento. Purtroppo sperava di non farlo , ma il mercato non ha premiato la fase 3 estremamente positiva del Vesneo come probabilmente in altri tempi avrebbe fatto .....dovevamo già quotare 5 euro senza raggruppamenti.....aziende tipo NICOX negli usa valgono anche 500 ml di dollari, non meno di 200.

e certo non mi sembra che state in una posizione confortante,vedo troppi rischi e poche vie d'uscita nel senso che difficilmente di fronte a cio la quotazione si potra' alzare come avvenne per il naprox.quindi rimarrete a bagno maria fino a quella data e dovrete aspettare il testa o croce.il mercato non mi sembra molto convinto visto che detta tutte queste condizioni e vedo poco interesse generale ma solo di alcuni investitori fino ad ora non ben identificati e di cui non si capiscono le vere intenzioni.sinceramente non mi sembrate in una posizione splendita,ma solo di pura speranza,o la va o laspacca.insomma non vedo tanto entusiasmo ne sul titolo ne sul farmaco,vedo pochi attori intorno a nicox e poche vie di uscita e sopratutto una quotazione che non decolla.e questo ne devi convenire qualcosa vuol dire perche' se il pasto era importante penso che gia' molti avrebbero cercato un biglietto di invito,invece le sedie sono ancora quasi tutte vuote.

e perche' il mercato non ha premiato la fase 3?te lo chiedi?ma secondo te il mercato e' stupido?non credo proprio,gli affari li sanno fiutare bene,muca sono sprovveduti come noi piccoli azionisti che capiamo fino ad un certo punto.quelli sanno bene come e dove entrare,e se lo fanno e' perche' vedono l'affare.nel caso di nicox invece latitano e i fondi che hanno comprato neanche si sa chi sono e quelli che entreranno neanche.pensa te che situazione idillliaca.no mi dispiace ma non mi convince la situazione,troppi rischi con il raggruppamento (checche ne dica quella casa francese,sai se ne dicono tante anche per vari motivi reconditi che ben conosci) e una quotazione al nasdaq che avverra' addirittura a febbraio ( ma se per ipotesi dopo il raggruppamento a dicembre torna dotto i 5 dollari che fanno?non la quotano piu?sai che bella figura)-o il garnde ceo ne organizza un altro di raggruppamento?

Guly il destino è contro di te; tu stai dalla parte sbagliata della barricata.
Per ora sei in vantaggio, ma noi le nostre armi non le abbiamo ancora usate.
Vedrai, ti dovrai ricredere su tutto.
A proposito: anche oggi 900 letture. Non credo che ci sia un buontempone che ogni giorno, da mesi, entra ed esce dai post centinaia di volte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto