Guly....visto che sei tanto obiettivo ( al contrario di me) spiegami con parole tue ( e non con quelle dei decelebrati dell'altro forum) il motivo per cui Molmed quota a 0,40 ( quindi al prezzo di inizio 2016 praticamente) dopo 2 farmaci approvati dalla EMA. Se Nicox quotasse 7,65 ( ossia 1,53 preraggrupamento che ti ricordo è stato fatto il 2 dicembre con ultima quotazione 1,58) dopo le approvazioni di Vyzulta e del farmaco di Aciex sinceramente e con molta obiettività scriverei che i farmaci approvati forse non sono il massimo e soprattutto non rispecchiano secondo i mercati guadagni futuri immediati e congrui come invece pompato e dichiarato ( anche sui media italiani dai managers),tanto che guarda caso fanno un ak a prezzi ancora non definiti be sapendo che l'incertezza ammazza i titoli in borsa. Forse anche la differenza sta nel fatto che mentre Nicox incasserà cash per oltre 120 k di dollari se Vyzulta approvato , Molmed non ha incassato nulla per le sue approvazioni ?.....Forse perchè i farmaci di Nicox verranno utilizzati da milioni di persone nel mondo in quanto il glaucoma è uno delle malattie agli occhi più diffuse e ci sarà sempre posto per anche altri farmaci senza azzerare le vendite in caso di approvazioni future ( e qui Molmed ha il suo lato debole più significativo: terapie che , per fortuna, riguardano malattie molto rare e che in caso di una terapia migliore in futuro ( e 2 concorrenti sono già in fase 2) verrebbe proprio ignorata e preferita ad altra più efficace )......forse perchè Molmed ha il suo lato migliore nella produzione per conto terzi dove ha delle entrate effettive, ma in compenso ogni trimestrale è una delusione continua a causa dei costi sempre più alti di produzione ( insomma sembra che i conti non tornino in quanto più producono e anche se le entrate aumentano , i costi per produrre aumentano altrettanto senza dare utili).......ebbene questo è quello che penso: Sono certamente insoddisfatto di Nicox ed obiettivamente se per il naprox ho sempre scritto che vi sono stati degli errori da parte dei managers ( e MG lo ha anche dichiarato) con altrettanta obiettività non vedo colpe di Nicox per i 2 rinvii tenendo conto che FDA sta rinviando tutto da 3 / 4 mesi a questa parte a parte farmaci alla loro seconda o terza ripresentazione. Il prezzo al momento mi interessa limitatamente in quanto gli scambi sono molto modesti e c'è una chiara situazione di incerta attesa sino a quando Valeant un bel giorno non informerà il mercato che la fabbrica è stata messa a norma e che ripresenterà domanda di approvazione alla FDA la quale avrà dai 3 ai 6 mesi di tempo per approvare o meno il farmaco. Certo come dice Pizzo vedere Nicox al prezzo di 1,53 preraggruppamento fa male, in quanto sapevamo che questi prezzi non li avremmo più rivisti se il VyZULTA fosse stato approvato. Ma voglio essere fiducioso per il futuro e mi auguro che alla fine vengano approvati e il titolo possa arrivare a quei 18/20 euro che è il mio target di uscita di almeno il 75% delle azioni......il resto lo tengo sino alla probabile vendita della società nel 2018/ 2019.
Riguardo a Molmed invece attendo il tuo parere ( e lo scrivo in modo serio e non ironico, nel senso che mi piacerebbe sapere realmente un altro parere diverso dal mio che ti ho illustrato poco sopra). Ciao.