NicOx.... in attesa di.....

poi adesso ci si mette pure quell'idiota di trump a complicare le cose,ora sta facendo crollare lui le borse,lo fa' per qualcuno?non e' da escludere.
ma spero che venga contagiato e tiri le cuoia quel buffone.
 
per fortuna che alcuni medici dicevano che era una cazzata,che si stava creando troppo allarmismo per un virus che era quasi come quello dell'influenza.
hanno pure fatto un comunicato per dirlo,li vorrei vedere in faccia questi soggetti.
 
e c'e' da pensare che stiamo solo all'inizio?
ma il problema e' che se gli usa perdono il 50% noi perdiamo il 100% e quando ci sara' il rimbalzo,perche' ci dovrebbe essere,altrimenti sara' un nuovo 1920,noi risaliremo solo della meta',e' sempre stato cosi',quindi questa storia comunque ci costera' cara.
e poi ero il pessimista che parlava di terza guerra mondiale,certo non lo' e',ma non e' molto lontano quello che sta accadendo.
e sai pizzo a me non preoccupa tanto questa di epidemia piuttosto la prossima vista la crescita' di intelligenza epidemica che questi virus stanno sviluppando.
ma mi domando la sars del 2009 non e' servita a niente?
l'oms nel frattempo a cosa ha pensato?
a fare le solite vetrine e i soliti buffet propagandistici?
voglio vedere ora se passta la buriana iniziono veramente da prevedere le cose anziche' aspettare che succedano.
 
MI è STATO CHIESTO DAI MIEI AMICI MEDICI DI DIFFONDERE QUESTO COMUNICATO E LO FACCIO CON MOLTO PIACERE !!

Adesso basta!
Da medici e professionisti della salute (la nostra associazione AMPAS conta ad oggi 714 medici iscritti) stiamo con rammarico assistendo ad una irresponsabile diffusione di uno stato di panico generalizzato e ingiustificato, per noi (alla luce dei dati in nostro possesso) di difficile comprensione, il cui danno complessivo sembra essere di gran lunga superiore al danno della malattia stessa.
La diffusione del Coronavirus Covid-19 non sembra particolarmente diversa dalle diffusioni usuali di altri virus influenzali, almeno sulla base dei dati ufficiali ad oggi disponibili.
Ad esempio a livello mondiale secondo le ultime notizie (Ansa) del 22 febbraio 2020, ci sono rispettivamente:
77.662 contagiati
21.029 guariti
2.360 decessi.
Il sito Epicentro scrive:
“Globalmente, ogni anno, il virus influenzale colpisce tra il 5 e il 15% della popolazione adulta (vale a dire da 350 milioni a 1 miliardo di persone)”.
L’OMS definisce poi meglio gli effetti: “Tra i 3 e i 5 milioni di casi di influenza riportati annualmente evolvono in complicanze che causano il decesso in circa il 10% dei casi (vale a dire da 250 a 500 mila persone), soprattutto tra i gruppi di popolazione a rischio (bambini sotto i 5 anni, anziani e persone affette da malattie croniche).”
I 2360 decessi del Covid-19 appaiono dunque essere un numero ridottissimo (meno dell’1%) rispetto alla mortalità annuale attesa per la normale influenza.
A fronte di quella che sembra essere una maggiore contagiosità rispetto ad altre influenze e malattie infettive, questo coronavirus risulta dunque poco letale e la sua diffusione assolutamente inferiore a qualsiasi influenza del passato.
Risultano perciò a noi inspiegabili, nonostante le possibili complicanze polmonari, le misure di sicurezza eccezionali adottate, fonti di allarmismi ingiustificati e psicosi collettiva.
Come medici, che hanno a cuore la salute del paziente (e della collettività) non solo da un punto di vista infettivo ma da un punto di vista globale, non possiamo nasconderci che una situazione di panico generalizzato con chiusure di scuole, trasporti e attività di ogni genere, con sospensione di servizi chirurgici, chiusure di pronto soccorso e medici di famiglia a servizio ridotto, non potrà che preludere a nuove malattie, disservizi e disagi.
Invitiamo dunque politici, amministratori e responsabili della pubblica salute a intervenire tempestivamente nella rimodulazione o attenuazione dei provvedimenti al fine di tutelare nel modo più adeguato la salute dei cittadini a cui noi siamo quotidianamente chiamati a rispondere.
Se dovesse rivelarsi alla fine tutta la situazione simile a quanto in passato già verificatosi per le “false pandemie” legate a SARS (2002), aviaria (2005) e suina (2009), qualcuno dovrà rispondere dei danni provocati da questo procurato allarme.
Invitiamo i colleghi medici a riprendere in mano la situazione fornendo ai loro assistiti le corrette indicazioni per un rafforzamento delle difese immunitarie naturali (ricordando che la paura e il panico sono potenti immunosoppressori) e sensibilizzando gli amministratori locali a non mettere in atto misure che non siano pienamente giustificate dalla gravità della situazione.
Confidando in una rapida risoluzione del problema che faccia leva sull’intelligenza e la sensibilità di tutti, restiamo a disposizione della comunità alla luce di ulteriori aggiornamenti.
I medici associati all’AMPAS (medici per un’alimentazione di segnale)
info@medicinadisegnale.it

Dr Luca Speciani

certo che questi hanno fatto una figura di .........
sarebbero da radiare dall'albo.
 
caro el francese dicevi che erano fessi quelli che hanno venduto stamani a 3,10?
e continui a cercare di spandere positivita' su un titolo morto?
davvero sconcertanti i tuoi post su boursorama,sei l'unico che la vede positiva su questo schifo di titolo.,ma non vedi che ormai conosce solo una direzione?non vedi che non ha neanche una forza vera di rialzo ma solo pilotata?
non ti poni la domanda del perche?
gia' sei pure contento di essere rientrato a 4,38.
comunque in effetti oggi e' andata bene,mi aspettavo un altro -10%
 
cac + 5% nicon +0,48 la dice tutta di questo cesso.
e quando mai risale,se oggi il cac faceva -8 nicox sicuramente -16
el francese che dici,tutta la tua letteratura positiva che fai su boursorama non vale nulla di fronte alla realta' delle cose.
 
questi sono gli indizi futuri ...
ecco cosa sta aspettando i negativi cronici come te (è anche un virus ...?), vedendo tutto in nero e spesso non capendo nulla nella realtà!
approfitta del weekend per riportarti indietro ... grazie !!!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto