NicOx.... in attesa di.....

a questo punto visto il crollo e sempre che tra qualche mese esista ancora la borsa converra' rientrare su titoli piu seri e importanti(tipo poste italiane o qualche bancario) che queste merdacce bio.

Ultima modifica:
pizzo l'ho detto in tempi non sospetti che rimanere fermi incastrati su questi titoli,e sulla borsa in generale,alla fine si rischia inevitabilmente di incappare in queste situazione.
orami sara' sempre cosi',anche se passeremo questa situazione,vedrai che poi prima o poi ne scappafuori un altra.
ORMAI VALE SOLO UNA REGOLA: SPENDERSI I SOLDI IN ALTRO MODO CHE BUTTARLI IN QUESTO MERDAIO CHIAMATO BORSA.
oRMAI POSSONO USCIRE TUTTE LE NEWS POSITIVE CHE VOGLIONO non serviranno a niente.

MI è STATO CHIESTO DAI MIEI AMICI MEDICI DI DIFFONDERE QUESTO COMUNICATO E LO FACCIO CON MOLTO PIACERE !!

Adesso basta!
Da medici e professionisti della salute (la nostra associazione AMPAS conta ad oggi 714 medici iscritti) stiamo con rammarico assistendo ad una irresponsabile diffusione di uno stato di panico generalizzato e ingiustificato, per noi (alla luce dei dati in nostro possesso) di difficile comprensione, il cui danno complessivo sembra essere di gran lunga superiore al danno della malattia stessa.
La diffusione del Coronavirus Covid-19 non sembra particolarmente diversa dalle diffusioni usuali di altri virus influenzali, almeno sulla base dei dati ufficiali ad oggi disponibili.
Ad esempio a livello mondiale secondo le ultime notizie (Ansa) del 22 febbraio 2020, ci sono rispettivamente:
77.662 contagiati
21.029 guariti
2.360 decessi.
Il sito Epicentro scrive:
“Globalmente, ogni anno, il virus influenzale colpisce tra il 5 e il 15% della popolazione adulta (vale a dire da 350 milioni a 1 miliardo di persone)”.
L’OMS definisce poi meglio gli effetti: “Tra i 3 e i 5 milioni di casi di influenza riportati annualmente evolvono in complicanze che causano il decesso in circa il 10% dei casi (vale a dire da 250 a 500 mila persone), soprattutto tra i gruppi di popolazione a rischio (bambini sotto i 5 anni, anziani e persone affette da malattie croniche).”
I 2360 decessi del Covid-19 appaiono dunque essere un numero ridottissimo (meno dell’1%) rispetto alla mortalità annuale attesa per la normale influenza.
A fronte di quella che sembra essere una maggiore contagiosità rispetto ad altre influenze e malattie infettive, questo coronavirus risulta dunque poco letale e la sua diffusione assolutamente inferiore a qualsiasi influenza del passato.
Risultano perciò a noi inspiegabili, nonostante le possibili complicanze polmonari, le misure di sicurezza eccezionali adottate, fonti di allarmismi ingiustificati e psicosi collettiva.
Come medici, che hanno a cuore la salute del paziente (e della collettività) non solo da un punto di vista infettivo ma da un punto di vista globale, non possiamo nasconderci che una situazione di panico generalizzato con chiusure di scuole, trasporti e attività di ogni genere, con sospensione di servizi chirurgici, chiusure di pronto soccorso e medici di famiglia a servizio ridotto, non potrà che preludere a nuove malattie, disservizi e disagi.
Invitiamo dunque politici, amministratori e responsabili della pubblica salute a intervenire tempestivamente nella rimodulazione o attenuazione dei provvedimenti al fine di tutelare nel modo più adeguato la salute dei cittadini a cui noi siamo quotidianamente chiamati a rispondere.
Se dovesse rivelarsi alla fine tutta la situazione simile a quanto in passato già verificatosi per le “false pandemie” legate a SARS (2002), aviaria (2005) e suina (2009), qualcuno dovrà rispondere dei danni provocati da questo procurato allarme.
Invitiamo i colleghi medici a riprendere in mano la situazione fornendo ai loro assistiti le corrette indicazioni per un rafforzamento delle difese immunitarie naturali (ricordando che la paura e il panico sono potenti immunosoppressori) e sensibilizzando gli amministratori locali a non mettere in atto misure che non siano pienamente giustificate dalla gravità della situazione.
Confidando in una rapida risoluzione del problema che faccia leva sull’intelligenza e la sensibilità di tutti, restiamo a disposizione della comunità alla luce di ulteriori aggiornamenti.
I medici associati all’AMPAS (medici per un’alimentazione di segnale)
info@medicinadisegnale.it

Dr Luca Speciani

questi ripeto non hanno capito un cazzo.
e come vedo sono i tuoi amici medici.
non travisare i post

Caro Guly......la situazione è molto incerta e sinceramente faccio fatica a capire ancora oggi....tu scrivi di post di medici ( che ho letto anch'io) su FB che poi però vengono smentiti dagli stessi medici che avrebbero detto quelle cose....alla luce di questo caos io mi baso su quanto dice l'unica fonte ufficiale , ossia quella che ogni giorno intono alle 18 viene detto da Borrelli......ebbene al di la dei numeri che fanno spavento se non si conoscessero i numeri delle influenze annuali che intasano gli ospedali italiani OGNI ANNO, è chiaro che qui ci troviamo di fronte ad un virus in cui tutti noi siamo vergini ossia senza anticorpi.....quindi il contagio è al massimo della sua potenza...ma, ma , e ripeto ancora MA, questo virus non presenta una pericolosità maggiore di altre influenze se non il fatto che se non arginato porterebbe tutti insieme e non dilazionati nei soliti 4 /5 mesi molte persone a dover aver bisogno di cure ospedaliere più o meno urgenti con chiaramente una situazione di collasso di tutto il sistema. E' questo che ha portato Italia ,m Francia e Spagna a ridurre il più possbile le relazioii sociali che possono causare contagi di massa. Ebbene il Borrelli, parla di numero di morti molto elevato ( ma cinicamente siamo sempre meno al momento dell'anno scorso dove ce ne sono stati 8000 circa ) ,e dove la media dei deceduti è di poco più di 80 anni.....e ha al momento smentito che vi siano molti casi di giovani o adulti sotto i 60 anni in terapia intensiva....i casi sono molto pochi e molto spesso riconducibili a una immuno deficienza per altra patologia.( aids, diabete, ecc.ecc.? non lo sapremo mai perchè ovviamente c'è la privacy ).....ecco io mi baso al momento su questi dati....non su fake news messe in campo magari dagli stessi infermieri o medici per motivazioni che al momento mi sfuggono e anche se lo penso non posso scriverlo.....in ogni caso oggi di fake news al TG ne hanno smascherate ben 4 .
Però , ciò non toglie che manchino i posti letto in ospedale ma questo c'è sempre stato e a Roma la situazione è anche peggio di Milano ....a furia di tagliare la sanità da decenni questo è il risultato.
Guly,....tu devi iniziare a pensare con la tua testa e non con quella degli altri, te l'ho sempre detto....l'emergenza è mondiale, è una pandemia secondo l'OMS....non vi è dubbio perchè è molto contagioso come virus e noi non abbiamo difese....ma sulla reale gravità del tipo di virus rispetto a quello di altri coronavirus di cui vi è il vaccino ( ecco l'altro grande problema mondiale, qui manca ) permettimi di nutrire ancora alcuni dubbi.....spero di aver ragione, vorrà dire che presto tutto questo verrà ridimensionato dopo essere passato però prima in tutto Europa e poi negli USA.

io non scrivo di post di medici che ho letto su Facebook ma del post dei "tuoi amici medici" che ti hanno anche esortato a scrivere le loro "previsioni" lette alla luce di quello che sta avvenendo potrebbero essere inserite nella settimana enigmistica come la "migliore della settimana" e mi fermo qui per non dire quello che penso esattamente di questi medici,si dovrebbero solo scusare per quello che hanno postato.
io penso bene con la mia testa e non posto di certo quello che mi consigliano altri,certo poi se allarghiamo il discorso ssiamo tutti noi,ma da anni e non da oggi,soggetti ad una manipolazione continua da aprte dei mass-media e dalla varie corporations che ci hanno inculcato vari comportamenti,tanto per dirne una il consumismo di massa e credo che anche tu in un modo o nell'altro hai subito e contiuni a subire certe cose anche rendendone conto.
cosi',tanto per precisare.

io non scrivo di post di medici che ho letto su Facebook ma del post dei "tuoi amici medici" che ti hanno anche esortato a scrivere le loro "previsioni" lette alla luce di quello che sta avvenendo potrebbero essere inserite nella settimana enigmistica come la "migliore della settimana" e mi fermo qui per non dire quello che penso esattamente di questi medici,si dovrebbero solo scusare per quello che hanno postato.
io penso bene con la mia testa e non posto di certo quello che mi consigliano altri,certo poi se allarghiamo il discorso ssiamo tutti noi,ma da anni e non da oggi,soggetti ad una manipolazione continua da aprte dei mass-media e dalla varie corporations che ci hanno inculcato vari comportamenti,tanto per dirne una il consumismo di massa e credo che anche tu in un modo o nell'altro hai subito e contiuni a subire certe cose anche rendendone conto.
cosi',tanto per precisare.

non ho capito una mazza del tuo discorso....che ne sai di come vivo e di cosa consumo......boh....!

e comunque ad onor del vero anche io da un certo punto avevo pensato ad una esagerazione del fenomeno (in senso mediatico),ma oggi di fronte a quello che vedo debbo fare mea culpa.
non pensavo davvero che potesse avere questo sviluppo cosi' drammatico.
ai tempi della sars del 2010 non fu' cosi' e difatti non ne ricordo neanche i contorni,ma di certo non dimentichero' questa,e penso che cambiera' anche il mondo sotto vari aspetti e difficilmente ce ne dimenticheremo,gli strascichi saranno ampi e dolorosi anche dal punto di vista economico,specie per l'italia.

questi ripeto non hanno capito un cazzo.
e come vedo sono i tuoi amici medici.
non travisare i post

leggi quello che c'e' scritto all'inzizio del tuo post:

i miei amici medici mi hanno detto di postare e lo faccio volentieri:
mi riferisco a quello,hai degli amici medici davvero in gamba.
o e' un errore

pizzo l'ho detto in tempi non sospetti che rimanere fermi incastrati su questi titoli,e sulla borsa in generale,alla fine si rischia inevitabilmente di incappare in queste situazione.
orami sara' sempre cosi',anche se passeremo questa situazione,vedrai che poi prima o poi ne scappafuori un altra.
ORMAI VALE SOLO UNA REGOLA: SPENDERSI I SOLDI IN ALTRO MODO CHE BUTTARLI IN QUESTO MERDAIO CHIAMATO BORSA.
oRMAI POSSONO USCIRE TUTTE LE NEWS POSITIVE CHE VOGLIONO non serviranno a niente.

BANCHE ??? Guly....qui l'hanno fatta grossa e fuori dal vaso....hanno fatto credere che questo virus sia partito da metà febbraio quando i medici sanno benissimo che c'era già da fine dicembre 2019.....sono stati contagiati almeno 500.000 persone , forse anch'io dal momento che ho avuto a metà gennaio febbre a 38.8 , raffreddore e tosse bronchiale per qualche giorno....passata la febbre con la tachipirina , la tosse è durata per 3 settimane.
Ergo ,tutti i calcoli vanno rifatti.....ma hanno voluto massacrare l'economia per interessi superiori, vedremo dove arriveranno , sperando che il loro obiettivo non sia quello di farci ammazzare gli uni con gli altri

Users who are viewing this thread

Back
Alto