siete tre pazienti virali...
di interesse è se gli esiti di latanoprost sono coerenti tra i centri clinici
domanda versare virale!
sì.. Denali è stato significativamente positivo
cosa resterà ai posteri
ncx470 è significativamente positivo, o mezzo mezzo o non inferiore perché non ha riempito le 2 caselle richieste?
[/CITAZIONE]
bella domanda.....bisognerebbe farla ai pazienti che hanno testato i 2 farmaci e capire perchè dopo un tot di giorni di somministrazione delle gocce ad alcuni il latanoprost ha fatto meglio rispetto al 470 mentre ad altri invece è stato meglio il 470.....mentre nelle somministrazioni nel breve periodo ( le 4 caselle su 6 ) invece il 470 è sempre stato decisamente più efficace.....in ogni caso l'accordo con la FDA prevedeva che la superiorità statistica doveva essere di almeno superiore di 1 punto.
si ora piu chiaro,comunque dove ho detto che il 470 e' un fallimento?non hai capito nulla....hai deciso che il 470 è stato l'ennesimo fallimento senza capire un tubo.
1) il 470 è PIù EFFICACE DEL LATANOPROST.....mediamente di 1 PUNTO
2) il 470 pertanto ha raggiunto il suo endpoint primario , ossia la non inferiorità al latanoprost
3) il 470 non ha raggiunto il suo endpoint secondario , ossia essere significativamente migliore del latanoprost. Per raggiungere questo endpoint doveva fare almeno 1,1 punto meglio del latanoprost. ha fatto solo 1 punto....quindi per un millesimo di punto non può dirsi significativamente migliore del latanoprost.
4) IL 470 non ha perso efficacia tra la fase 2 e la fase 3 , ma è stato il latanoprost che ha avuto un risultato molto elevato nei pazienti testati, di fatto riducendo quindi la differenza di efficacia tra il generico e il 470.
ORA è PIù CHIARO ??????
sbaglio o mi sembra la stessa storia del naprox?MORALE PER CHI NON CAPISCE :
FASE 2 : 470 riduzione della pressione nell'occhio nel glaucoma da 7,6 a 9,8 ( dipende dai vari giorni di trattamento dal minimo al massimo) LATANOPROST 6,3 A 8,8
IN MEDIA 470 MEGLIO DEL GENERICO DI 1,4 punti
FASE 3: 470 DA 8 A 9,7 LATANOPROST DA 7.1 A 9,4 ( RECORD ASSOLUTO STORICO DI EFFICACIA PER IL GENERICO DA SEMPRE) IN MEDIA 470 MEGLIO DI 1 RISPETTO AL GENERICO: ENDPOINT PRIMARIO SUPERATO ( LA NON INFERIORITA) ENDPOINT SECONDARIO ( SUPERIORITA SIGNIFICATIVA ) NON SUPERATO PER uno 0,1 punto ( 1 invece di 1,1)
non ho detto mai che il 470 ha fallito e ho detto che e' strano questo comportamento diverso del latanoprost e che la societa dovrebbe capire e spiegare il perche'DOMANDA PER GULY: il 470 ha fallito o invece è successo qualcosa di cui non si capisce sulla efficacia assurda del generico ?