viralic
Forumer storico
Diciamo che alla luce di ciò che si conosce è più facile che sia short ... diversamente se fosse stata accumulazione si sarebbero già potuti comperare la società con tutti gli yoyo che ci sono stati da maggio fino ad ora.
Garufi ha fatto bene a fare ricorso perchè è giusto tentare anche una probabilità minima di capovolgimento del verdetto o quanto meno di una possibile apertura.
Però sappiamo bene che 16:1 in AdCom validato dalla stessa FDA sarà difficile capovolgerlo ... a meno che non ci sia una pharma USA già in accordo con Nicox e con FDA, ma sembrerebbe che pure le big pharma se la stiano passando non troppo bene in FDA.
Di questo passo la ricerca verrà ridotta moltissimo e solo per nuovi farmaci le cui patologie sono ancora incurabili, a favore dei farmaci generici, forse meno buoni ma approvati, collaudati e sicuri.
Quantoi alla gestione del dossier Naproxcinod... sai bene quello che penso di Garufi e del suo staff .
Signori, si è voluto fare piazza pulita o quasi di farmaci estremamente pericolosi per la salute stile Vioxx e co. ....aggiungo per fortuna....tuttavia questo aspetto positivo come sempre ha un suo rovescio, quello di aver fatto incaxxare la FDA , ritenuta la massima responsabile di approvazioni allegre in passato, con una linea che considerare dura è solo eufemismo.
In più c'è il problema del costo della salute pubblica negli USA con la nuova linea OBAMA, il cui motto è "Nel generico noi crediamo !!!" Queste 2 cose insieme hanno creato un mix micidiale sulle biotech che si può riscontrare sui corsi delle azioni alcune oramai decisamente sottovalutate in rapporto alla loro potenzialità.....ma che se viste nell'ottica FDA cattiva vengono di molto ridimensionate per ogni passaggio di fasi rispetto al passato.
Ultima modifica:
