NicOx.... in attesa di.....

a pezzi ma ci sono ancora
speravo non dover rivivere i tempi di astra zeneca invece......
ci resta solo la speranza di tempi migliori

Calma ragazzi, non siamo ancora morti; sino ad ora tutto è andato male, quindi siamo in una situazione veramente brutta, ma non irreparabile. Coi soldi si può molto e noi di soldi ne abbiamo parecchi; se penso che alla mia D1 Oils basterebbero soli 5 milioni di euro per non fallire, mi mangio le mani, anzi quasi quasi scrivo a Garufi di investire un pò di soldi nel biodiesel.
Ripeto siamo ancora vivi anche se molto abbacchiati; credo che il denaro che abbiamo in pancia e le perdite pregresse da far valere nei bilanci, facciano gola a molti e quindi troveremo uno o più partner per continuare a vivere assieme a lui o a loro. Lunga vita alla Nicox.

sara'.ma intanto dovra' passare molta acqua sotto i ponti.e comunque i sogni dei 20 euro (dei 100 nono parlo' proprio visto che li puo' pronunciare solo un demente)sono ormai tramontati.si deve ricominciare da capo con tutte le incognite interne (garufi,management,nuove strategie e nuovi obiettivi) e con quelle esterne (crisi dei mercati che si manifesteranno a lungo).quindi tu pensi sia il caso rimanere fermi su un titolo come nicox che ha ormai davanti tutte queste incognite?io credo sia meglio puntare su titoli piu' promettenti e che hanno farmaci gia'in fase 2 o 3 e con buone prospettive (e ce ne sono).quindi non la vedo cosi' positiva come dici.specialmente se resta garufi al comando.

quelli non sono gli ultimi arrivati e ci avevano visto bene.mica e' ferrer.ASTRA ZENECA E' LEADER MONDIALE QUINDI SANNO QUELLO CHE FANNO E CAPISCONO BENE.DIFATTI HANNO AVUTO RAGIONE

buongiorno. una batosta ulteriore.

Il naproxcinod e' stato certamente gestito male.
A mio avviso ci sono due ipotesi
o i dati di numerose pubblicazioni erano 'abbelliti'
o i dati per la approvazione non sono sufficienti.

Altra considerazione e' che il naproxcinod certamente non e' un farmaco mirabolante,
ma perche' non approvarlo...solo se la documentazione e' incompleta.
Cosa che sanno solo alla Nicox (i.e. Garufi e la direzione scientifica)

Concordo con Relavo sull'asso nella manica. se c'e' andava comunicato contestualmente, se non c'e' sarebbe opportuno che si concretizasse prima dell'Ag.

Dovrebbero aver lavorato ad una fusione da almeno 6 mesi.

in ogni caso una brutta storia, ancora non chiara

HAI DETTO BENE IL NAPROX HA SEMPRE DATO DIMOSTRAZIONI DI NON ESSERE UN FARMACO PARTICOLARMENTE BUONO.HANNO SEMPLICEMENTE CERCATO DI FARLO APPARIRE TALE.un certo dott WHITE.guarda caso BIANCO.che stranezze,tutte queste coincidenze con cell.sara'il caso:D

sara'.ma intanto dovra' passare molta acqua sotto i ponti.e comunque i sogni dei 20 euro (dei 100 nono parlo' proprio visto che li puo' pronunciare solo un demente)sono ormai tramontati.si deve ricominciare da capo con tutte le incognite interne (garufi,management,nuove strategie e nuovi obiettivi) e con quelle esterne (crisi dei mercati che si manifesteranno a lungo).quindi tu pensi sia il caso rimanere fermi su un titolo come nicox che ha ormai davanti tutte queste incognite?io credo sia meglio puntare su titoli piu' promettenti e che hanno farmaci gia'in fase 2 o 3 e con buone prospettive (e ce ne sono).quindi non la vedo cosi' positiva come dici.specialmente se resta garufi al comando.
--------------------------------------------------------------
La diversificazione è la prima regola da rispettare quando si tratta di aziende biotech. Quindi guai a mettere tutto solo su un titolo anche se può sembrare ottimo. In merito a possibili cifre da raggiungere al momento non mi sembra proprio il caso di farne. Non sono daccordo sul fatto che si deve ricominciare da capo: infatti Nicox coi suoi soldi comprerà o si fonderà con aziende che hanno già un farmaco approvato e quindi senza più rischi di bocciature. Convengo con te quando dici che ci sono aziende più promettenti ( so che ti riferisci ad esempio a Molmed); allo scopo ti invito a valutare le potenzialità di Gentium, che entro giugno presenterà alla FDA la domanda per il suo defibrotide. E' quotata sul nasdaq anche se è italianissima (Villa Guardia - COMO). Ci sarebbe anche la Newron, che ha la sede nello stesso edificio della Nicox a Bresso, ma credo che a te chi a che fare con la Nicox non piaccia più.
Insomma la parola d'ordine per chi opera su queste aziende è diversificazione; l'ottimo sarebbe investire in BB Biotech che contiene al suo interno decine di parteciapazioni in aziende biotech.

Ultima modifica:

Ai tempi di Astra Zeneca avevamo fatto un - 87 % passando da 10 € a 1,30 €; questa volta eravamo già più vicini all'euro e quindi abbiamo fatto un calo minore, ma la sostanza non cambia: siamo tornati a quotare un solo misero euro. Speriamo che anche questa volta riusciamo a risollevarci e a riprendere quotazioni decenti. Fusione o acquisizione, basta che ci porti qualcuno che ridia vita piena alla moribonda Nicox.

HAI DETTO BENE IL NAPROX HA SEMPRE DATO DIMOSTRAZIONI DI NON ESSERE UN FARMACO PARTICOLARMENTE BUONO.HANNO SEMPLICEMENTE CERCATO DI FARLO APPARIRE TALE.un certo dott WHITE.guarda caso BIANCO.che stranezze,tutte queste coincidenze con cell.sara'il caso:D

certo, ma se paragoniamo agli antinfiammatori in commercio non e' male.
A mio avviso, se ti prescrivono 30 giorni di naproxene (come avviene per una gonartrosi negli USA) e poi altri 30 giorni...beh forse e' meglio prendersi prima il naproxene e poi passare al naproxcinod (meno effetti gastrici e un po' meno di innalzamento della pressione), anche se costa di piu'.
Ovviamente i dati devono essere perfetti e completi..(numeri durata etc
etc).

La diversificazione è la prima regola da rispettare quando si tratta di aziende biotech. Quindi guai a mettere tutto solo su un titolo anche se può sembrare ottimo. In merito a possibili cifre da raggiungere al momento non mi sembra proprio il caso di farne. Non sono daccordo sul fatto che si deve ricominciare da capo: infatti Nicox coi suoi soldi comprerà o si fonderà con aziende che hanno già un farmaco approvato e quindi senza più rischi di bocciature. Convengo con te quando dici che ci sono aziende più promettenti ( so che ti riferisci ad esempio a Molmed); allo scopo ti invito a valutare le potenzialità di Gentium, che entro giugno presenterà alla FDA la domanda per il suo defibrotide. E' quotata sul nasdaq anche se è italianissima (Villa Guardia - COMO). Ci sarebbe anche la Newron, che ha la sede nello stesso edificio della Nicox a Bresso, ma credo che a te chi a che fare con la Nicox non piaccia più.
Insomma la parola d'ordine per chi opera su queste aziende è diversificazione; l'ottimo sarebbe investire in BB Biotech che contiene al suo interno decine di parteciapazioni in aziende biotech.

comunque non credo sia tanto facile trovare un azienda disposta.che avendo un farmaco approvato.faccia entrare nicox nel suo interno solo perche' ha i soldi per la commercializzazione.se ha un farmaco con un grosso potenziale se lo becca una grossa BIGPHARMA CONTRO LA QUALE NICOX AVREBBE POCHE ARMI PER COMBATTERE.quindi deve avere un farmaco di nicchia e basta che non darebbe tutta questa convenienza per nicox e comunque chi lo ha si potrebbe rivolgere al mercato per avere i soldi per la commercializzazione (io non ricordo operazioni del genere di questa da te prospettata).l'unica cosa positiva che porterebbe nicox sono i crediti d'imposta che ha in pancia e permetterebbero di non pagare tasse suugli utili per un po' di anni.hai ragione io quella sede di bresso inquinata da JB e compari di fianco non la vedo bene.quindi preferisco MOLMED o SPECTRUM FARMACEUTICAL SU CUI GIA' SONO ENTRATO DA TEMPO,O KERYK O P.SIVIDIA .A QUESTO PUNTO E' PIU' INTERESSANTE exonith DI NICOX.SEGUIRO' QUEL VILLA GUARDIA.A PROPOSITO CHE CODICE HA?

certo, ma se paragoniamo agli antinfiammatori in commercio non e' male.
A mio avviso, se ti prescrivono 30 giorni di naproxene (come avviene per una gonartrosi negli USA) e poi altri 30 giorni...beh forse e' meglio prendersi prima il naproxene e poi passare al naproxcinod (meno effetti gastrici e un po' meno di innalzamento della pressione), anche se costa di piu'.
Ovviamente i dati devono essere perfetti e completi..(numeri durata etc
etc).

CERTO SI CAPIVA DAI TEMPI DEL MAPA CHE I DATI SULLA PRESSIONE NON ERANO POI COSI' ENTUSIASMANTI (TANTO E' VERO CHE IL TITOLO SCESE SULLA NOTIZIA).I DATI SULLA PARTE GASTRICA SUL FORUM MOLTI (I POMPATORI DELL'EPOCA IN PARTICOLARE)DICEVANO CHE ERANO VALIDI.INVECE DI FRONTE AL PANEL MI SEMBRA SI SIANO RIVELATI NON SUFFICENTEMENTE SICURI E GARUFI NON SEPPE NEANCHE DIRE UNA PAROLA A DIFESA DELLE CONTESTAZIONI (IN PRATICA FECERO FIGURA MUTA METTENDOSI LA CODA TRA LE GAMBE COME SCOLARETTI DI PRIMO PELO).QUINDI O SI SBRIGA A TIRAR FUORI QUALCOSA CHE RISOLLEVI LE SORTI O SI VA A CASA.NON CREDA DI POTER CONTINUARE A FAR SCENA MUTA FINO ALLE CALENDE GRECHE IL COSIDETTO "GRANDE CONDOTTIERO".perche' se no gli rimarranno da CONDURRE le botticelle romane.

Users who are viewing this thread

Back
Alto