NicOx.... in attesa di.....

ammettere cosa?????????

Forse su questo titolo ci siamo tutti un pò addormentati dando eccessiva fiducia a chi non la meritava ... però ci siamo pure svegliati anche se forse troppo tardi.

Mi farebbe piacere un'ammissione del Dr.NO nel merito, ma lui avendo a costo zero le azioni non lo farà mai ... magari con la speranza di essere nei favoriti di Garufi perchè possa rivelargli altre panzane ed esche ... che per l'ennesima volta si riveleranno della gran fuffa ...

Ma intanto a lui non costa niente nulla, sia crederci che pompare ...

i giochi non sono ancora chiusi ed ammetterò la sconfitta solo quando ne avrò tutti gli indizi: al momento vedo sempre manipolazione dei corsi fermando ogni ascesa e questo è sinonimo di rastrellamento. Tu a prescindere hai il dente avvelenato con MG anche perchè ti ha deto il benservito e quindi la tua è una faccenda personale di odio verso il soggetto.

Grazie per per la simpatia che ricambio; in effetti a volte mi rendo conto di vivere in un mondo tutto mio, dove ci sono solo i buoni e i cattivi non esistono. Nel caso di Nicox è più complessa la situazione: il buono e cioè Garufi, è attualmente sul banco degli imputati e viene accusato di essere un cattivo. Sarà vero ? Non sarà vero ?
Io ho deciso di dargli ancora una possibilità; può darsi che mi sbagli a continuare a dargli fiducia, ma al momento non vedo alternative; un nuovo CEO forse farebbe meglio, ma magari farebbe peggio.
Insomma sono molto confuso e arrabbiato.

Per i risultati mai raggiunti in 14 anni fatti alla mano, qualsiasi dirigente con esperienza messo da FSI andrebbe bene ... non costa nulla cambiare anzi ... una ventata di novità e di nuova strategia su una guida diversa farebbe anche bene al titolo ed alla Società ... perchè peggio di quello che c'è stato con Garufi non credo si potesse raggiungere ...

i giochi non sono ancora chiusi ed ammetterò la sconfitta solo quando ne avrò tutti gli indizi: al momento vedo sempre manipolazione dei corsi fermando ogni ascesa e questo è sinonimo di rastrellamento. Tu a prescindere hai il dente avvelenato con MG anche perchè ti ha deto il benservito e quindi la tua è una faccenda personale di odio verso il soggetto.

Rispetto la tua opinione, ma ti garantisco che non è come pensi, te lo ripeto per l'ennesima volta ;)

Se conosci bene le dinamiche e le successioni delle questioni, sai che non è affatto vero.

Poi se anche a te, come a moltissimi altri, ha contato della gran fuffa ... beh allora sarà l'ennesima conferma.

Le sorti sono legate ad un cambio di vertici com'è successo in molte biotech ... Keryx ad esempio ...

In 14 anni ha avuto tempo, fiducia e soldi per portare a termine qualcosa di valido ... purtroppo ha dimostrato l'inadeguatezza del ruolo che ricopre ...

Cephalon ad esempio nello stesso arco di tempo ha fatto passare centinaia di farmaci ...

Ormai le prove sono inconfutabili e schiaccianti ... ahimè non fa certo piacere dirlo, ma è la verità ... fatti alla mano.

a prescindere che ognuno di noi ha le proprie idee e quindi vanno rispettate, io penso che anche un cambio al vertice a questo punto risolva poco o nulla...se il naprox nn è buono neanche un buon manager potrà risollevarlo, al contraio speriamo che invece qualcosa valga e dietro ci siano giochi a noi diciamo " sconusciuti"....quindi per me l' unica cosa da fare per poter risollevare alla svelta le quotazioni è una bella vendita della società , altrimenti fra un anno saremo sempre qui a discutere della bonta' del naprox , magari con qualche notizia e qualche decimale in piu'...

a prescindere che ognuno di noi ha le proprie idee e quindi vanno rispettate, io penso che anche un cambio al vertice a questo punto risolva poco o nulla...se il naprox nn è buono per niente neanche un buon manager potrà risollevarlo, al contraio speriamo che invece qualcos avalga e dietro ci siano giochi a noi diciamo " sconusciuti"....q

Il problema è che un manager sbagliato fa più danni che altro ... e visto che il lavoro di un manager è quello di essere informato ... Garufi sembra essere sempre caduto dalle nuvole su molte questioni che hanno portato alla rovina la Società ... Lui è pagato apposta per conoscere ciò che capita negli organi di approvazione e quindi dare drettive e fare scelte atte a proteggere la società e l'azionariato tutto ... cosa che non è capitata ... anzi è andato verso il suicidio negli USA senza partner e senza nessun paracadute a seguito poi in EMEA ...

Questo ovviamente è la minima parte e l'apoteosi ... sul contorno e le dinamiche ci sarebbe da dire molto ...

Ma comunque quello che contato sono i risultati penosi e rovinosi portati da Garufi all'azionariato .... ZERO ASSOLUTO DOPO 14 ANNI.

Confronta altre biotech per spese e dimensione ecc. e ti renderai conto che ci sono molte cose sproporzionate in Nicox ... e molte decisioni che andrebbero prese e non sono mai state prese e tutto a scapito degli azionisti ... gli unici protetti sono i dipendenti dei quali il 50% praticamente inutile ...

Per me la questione è : cambiare a questo punto è meglio che lasciarlo a far altri danni ...

a prescindere che ognuno di noi ha le proprie idee e quindi vanno rispettate, io penso che anche un cambio al vertice a questo punto risolva poco o nulla...se il naprox nn è buono neanche un buon manager potrà risollevarlo, al contraio speriamo che invece qualcosa valga e dietro ci siano giochi a noi diciamo " sconusciuti"....quindi per me l' unica cosa da fare per poter risollevare alla svelta le quotazioni è una bella vendita della società , altrimenti fra un anno saremo sempre qui a discutere della bonta' del naprox , magari con qualche notizia e qualche decimale in piu'...
------------------------------------------------------------------
Il fatto è che vendere oggi la Nicox non è così facile, o meglio è facile se si chiedono pochi soldi, è difficile se si chiede una bella cifra.
Senza prodotti approvati e a questo punto senza alcuna pipe-line il valore è scarso.

Comunque di qui a due mesi sapremo se almeno Bausch + Lomb porterà in fase III il NO-Xalatan. Accontentiamoci di ciò per il momento.

Il problema è che un manager sbagliato fa più danni che altro ... e visto che il lavoro di un manager è quello di essere informato ... Garufi sembra essere sempre caduto dalle nuvole su molte questioni che hanno portato alla rovina la Società ... Lui è pagato apposta per conoscere ciò che capita negli organi di approvazione e quindi dare drettive e fare scelte atte a proteggere la società e l'azionariato tutto ... cosa che non è capitata ... anzi è andato verso il suicidio negli USA senza partner e senza nessun paracadute a seguito poi in EMEA ...

Questo ovviamente è la minima parte e l'apoteosi ... sul contorno e le dinamiche ci sarebbe da dire molto ...

Ma comunque quello che contato sono i risultati penosi e rovinosi portati da Garufi all'azionariato .... ZERO ASSOLUTO DOPO 14 ANNI.

Confronta altre biotech per spese e dimensione ecc. e ti renderai conto che ci sono molte cose sproporzionate in Nicox ... e molte decisioni che andrebbero prese e non sono mai state prese e tutto a scapito degli azionisti ... gli unici protetti sono i dipendenti dei quali il 50% praticamente inutile ...

Per me la questione è : cambiare a questo punto è meglio che lasciarlo a far altri danni ...

ok mettiamo che venga sfiduciato e se ne vada...un altro manager cosa potrà fare per risollevare il morale agli azionisti o meglio ancora riportare in alto le quotazioni , magari sapendo che il naprox nn è il medicinale che tutto noi aspettavamo..?

------------------------------------------------------------------
Il fatto è che vendere oggi la Nicox non è così facile, o meglio è facile se si chiedono pochi soldi, è difficile se si chiede una bella cifra.
Senza prodotti approvati e a questo punto senza alcuna pipe-line il valore è scarso.

Comunque di qui a due mesi sapremo se almeno Bausch + Lomb porterà in fase III il NO-Xalatan. Accontentiamoci di ciò per il momento.

Ma, nn saprei ..... una società con una discreta cassa, delle minusvalenze da poter utilizzare , con molti brevetti in mano, insomma da buttare nn sembrerebbe...poi dipende , logico, da quanto si possa richiedere, ma se parti anche da 500 mil di euro, cioè 7€ ad azione mi sembrerebbe un prezzo molto abbordabile e da facile conquista...soprattutto con il naprox in mano a qualche big potrebbe risollervarsi nel giro di poco tempo...

Ultima modifica:

certo ci capisci molto.io vedo ribassi con volumi (ieri oltre 700.000) e rialzi con volumi bassi (vedi oggi) e questa cosa e' costante. SE QUESTO E' ACCUMULO allora le regole di borsa si sono invertite.

ok mettiamo che venga sfiduciato e se ne vada...un altro manager cosa potrà fare per risollevare il morale agli azionisti o meglio ancora riportare in alto le quotazioni , magari sapendo che il naprox nn è il medicinale che tutto noi aspettavamo..?

a volte e' sufficente il cambio (paragone del cambio allenatore in una squadra di calcio)per dare una scossa.e poi chiaramente ci sara' anche un cambio di strategia.ha sempre funzionato cosi'in economia aziedale.quando un manager non orta risultati deve fare le valigie.o vogliamo che nicox sia un caso diverso?da che mondo e' mondo funziona cosi'.e' per questo che i manager sono pagati in modo elevato.ma devono portare risultati.se no.......O NON E' PIU' COSI'?

Users who are viewing this thread

Back
Alto