NicOx.... in attesa di.....

azione bloccata a 1.61; se non ci saranno vere novità nella call del pomeriggio potenziale discesa a 1.5

Ma che novità vuoi mai che venga rivelata ? Non ci sarà nulla di nuovo, come al solito del resto.
Come ben sappiamo alla Nicox sono molto lenti nei loro movimenti. Il partner arriverà ma chissà quando.

La fine dell'anno intanto si avvicina e con essa la mia possibile dipartita dal titolo Nicox; ma credo fermamente che prima di quella data succederà qualcosa:
- Nicox trova la società partner
- Merck va in fase II con una nostra molecola
- Ferrer finalmente trova i soldi per sviluppare la cremina
- Bausch + Lomb va in fase III con il NO-xalatan
- la molecola NCX6560 trova un partner per il suo sviluppo
- la molecola per la cura dell'ipertensione polmonare trova un partner

Cosa dite ? Almeno una delle ipotesi sopra riportate si avvererà ?

La fine dell'anno intanto si avvicina e con essa la mia possibile dipartita dal titolo Nicox; ma credo fermamente che prima di quella data succederà qualcosa:
- Nicox trova la società partner
- Merck va in fase II con una nostra molecola
- Ferrer finalmente trova i soldi per sviluppare la cremina
- Bausch + Lomb va in fase III con il NO-xalatan
- la molecola NCX6560 trova un partner per il suo sviluppo
- la molecola per la cura dell'ipertensione polmonare trova un partner

francamente,

credo che tu stia sovrastimando le capacità di questo management. Quanto tempo è che stanno dicendo di lavorare su nuove iniziative? e cosa hanno portato a casa? Considera che sono pieni di soldi, (che oggi è la risorsa che tutti vogliono e che tutto ti permette), e non sono stati capaci di fare un deal. Questo non è un buon segno.

Io credo che abbiano una paura matta di fare la scelta sbagliata e impegnare i soldi che gli garantiscono il LORO futuro. Considera che è la sola chance rimastagli; una volta bruciati questi quattro soldi rimastigli (che ti ricordo gli erano stati dati non perchè avessero la fiducia degli investitori, ma perchè avevano dato per certo la approvazione del napro e chiedevano i soldi per mettere in piedi la rete vendita).

- 1 - Nicox trova la società partner
- 2 - Merck va in fase II con una nostra molecola
- 3 - Ferrer finalmente trova i soldi per sviluppare la cremina
- 4 - Bausch + Lomb va in fase III con il NO-xalatan
- 5 - la molecola NCX6560 trova un partner per il suo sviluppo
- 6 - la molecola per la cura dell'ipertensione polmonare trova un partner

- 1 - qualsiasi accordo che comporti il "cambio di valore" dell' investimento fatto da FSI , comporta che FSI abbia ultima voce in capitolo , ovvero Garufi ..può fino ad un certo punto
- 2 - Merck non si smuoverà dall'attuale posizione di stallo , se non dopo una "prima mossa" di Nicox : ovvero non sarà certo Merck che farà la prima ..per poi così "togliere dai pasticci" Garufi
- 3 - ..non si tratta di avere i soldi per lo sviluppo ; ma che a Ferrer non interessa più il prodotto.. che sia perché non lo sia più dal punto di vista "commerciale" ..o "scentifico"
- 4 - vedi stesse considerazioni punto "2" applicate a B&L
- 5 - vedi stesse considerazioni punto "2" applicate a qualsiasi BigPharma
- 6 - vedi stesse considerazioni punto "2" applicate a qualsiasi BigPharma

..ovvero.. (sempre & solo secondo me) , queste gli unici scenari "razionali" che possono smuovere la situazione

• ..o arrivano notizie "positive" da Arent Fox / naprox
  • o FSI dà OK ad operazioni "sensibili" => fusioni di altra pharma in NicOX => NicOX inglobata in altra Pharma

Ultima modifica:
- 1 - qualsiasi accordo che comporti il "cambio di valore" dell' investimento fatto da FSI , comporta che FSI abbia ultima voce in capitolo , ovvero Garufi ..può fino ad un certo punto
- 2 - Merck non si smuoverà dall'attuale posizione di stallo , se non dopo una "prima mossa" di Nicox : ovvero non sarà certo Merck che farà la prima ..per poi così "togliere dai pasticci" Garufi
- 3 - ..non si tratta di avere i soldi per lo sviluppo ; ma che a Ferrer non interessa più il prodotto.. che sia perché non lo sia più dal punto di vista "commerciale" ..o "scentifico"

..ovvero.. (sempre & solo secondo me) , queste gli unici scenari "razionali" che possono smuovere la situazione

• o FSI dà OK ad operazioni "sensibili" => fusioni di altra pharma in NicOX => NicOX inglobata in altra Pharma
io escluderei la prima opzione; la sola speranza è che FSI prenda in mano la situazione, raccolga i cocci di questa sfortunata società, e trovi il modo di salvare il salvabile, cioè la cassa residua.

Io penso che probabilmente troverà una altra biotech, rigorosamente francese, dalle prospettive piu' solide alla quale portare un po' di cassa e alla quale imporre di addossarsi del personale e quei quattro brevetti che restano. Ovviamente di due CEO ne resterà solo uno, indovinate chi partirà?

su questa ipotesi accetto scommesse.

Io da Arent Fox non mi aspetto nulla; ormai il dossier Naproxcinod è troppo compromesso e senza nuovi studi clinici non ce lo approveranno mai (resta una speranza per un'approvazione per limitati casi).

Ferrer è interessata alla cremina, ma manca dei capitali per svilupparla.

FSI approverà ogni opzione che porti valore e che salvaguardi la forza lavoro all'interno di Nicox.

-
----------------------------------------------------------------------

Nicox non ha voce in capitolo con la sperimentazione che stà portando avanti Merck; siamo completamente nelle mani di Merck.

Users who are viewing this thread

Back
Alto