NicOx.... in attesa di.....

il Signor San Pietro..

per il rialzo forse la notizia più importante è la riapertura dell'unità USA... cambiano gli scenari futuri..

in aggiornamento continuo il sito di NicOx

http://www.nicox.com/files/pdf/PR2012032101EN.pdf

St. Peter nominato Vice Presidente Esecutivo e Direttore Generale di NicOx Inc. 21 marzo 2012. Sophia Antipolis, Francia.

NicOx SA (NYSE Euronext Paris: COX) ha annunciato oggi la nomina di Jerry S. Pietro come Executive Vice Presidente e Direttore Generale di NicOx Inc., la controllata americana di NicOx.
Mr. St. Peter ha un successo commerciale track-record di specialità in aziende farmaceutiche, con una profonda conoscenza del mercato in oftalmologia Stati Uniti.

In particolare, ha sviluppato con successo l'unità commerciale di Inspire Pharmaceuticals, Inc., uno oftalmologia incentrata società acquisita da Merck & Co. per 430 milioni di dollari maggio 2011.
In stretta collaborazione con la sede centrale europea NicOx, il signor S. Pietro sarà responsabile per identificare e valutare Nord America le opportunità che possono essere sfruttate a livello globale, al fine di costruire NicOx della fase avanzata di portafoglio oftalmica.

Mr. San Pietro porterà anche allo sviluppo del business NicOx statunitense di oftalmologia.
Egli farà parte del direttivo di NicOx Comitato e riporterà a Michele Garufi, Presidente e Amministratore Delegato.
La nomina del Sig. San Pietro fa parte della strategia NicOx di creare un internazionale fase avanzata di sviluppo e società commerciale oftalmologia basato su terapeutici, diagnostici e dispositivi.

NicOx ha annunciato oggi, 21 marzo, che aveva acquisito 11,8% delle azioni di Altacor, una società privata con sede nella oftalmologia Regno Unito, ed è entrato in un contratto di opzione esclusiva per acquisire le restanti azioni di Altacor, come il primo passo per raggiungere questo obiettivo.

Un certo numero di altre opportunità sono attualmente in discussione che potrebbe portare a ulteriori M & A o in-licensing per costruire un oleodotto equilibrata oftalmologia negli Stati Uniti e in Europa.

Michele Garufi, Presidente e CEO di NicOx, ha dichiarato:
"Sono molto lieto di accogliere Jerry come membro permanente del NicOx il team.
Jerry ha lavorato con NicOx come consulente negli ultimi cinque mesi, che ci aiuta nel corso valutazione di un certo numero di aziende oftalmologia e prodotti.
Jerry ha un record impressionante di esperienze nel sviluppo delle infrastrutture commerciali e la costruzione di una solida rete di opinion leader in tutto il Regno Stati.
Egli sarà un asset fondamentale per l'espansione creazione e il futuro della nostra presenza negli Stati Uniti come lavoriamo verso la realizzazione della nostra strategia di costruire una società internazionale di oftalmologia. "

Mr. St. Peter ha più di 22 anni di esperienza dirigenziale che coinvolge strategia di specialità farmaceutiche pianificazione, marketing, vendite, mercati gestiti, gestione finanziaria, business development e M & A transazioni.
Mr. St. Peter è entrato Inspire nel 2003 e ricoperto il ruolo di Senior Vice President, Business Unit Oftalmologia, Senior Vice Presidente, Vendite e Mercati gestiti e Vice President of Sales.
E 'stato responsabile per la costruzione di Inspire attività commerciale, dove ha lanciato con successo Elestat ® e AzaSite soluzioni oftalmiche ®. Inoltre ha condotto Inspire promozione co-partnership con Allergan per emulsione oftalmica Restasis ®.
Prima di entrare in Inspire, il signor S. Pietro ha tenuto una serie di posizioni di leadership per il Muro Pharmaceutical, Inc., uno privato oftalmica, polmonare, asma e allergie società di specialità farmaceutiche.
Era responsabile per la crescita del funzione commerciale e servita su Executive Management Team dell'azienda. I
l signor S. Pietro in possesso di un Bachelor of Science in Educazione Sanitaria presso l'Università del Massachusetts, Lowell.

Jerry St. Peter ha commentato :
"Sono lieto di entrare a far NicOx in questa fase importante del suo sviluppo.
Credo che il La decisione dell'azienda di concentrarsi sulla creazione di un medio-piccola oftalmologia è sia strategica e al momento giusto.
NicOx ha già alcune attività importanti all'interno cura degli occhi, tra cui l'accordo innovativo con Altacor ha annunciato oggi, la positivi risultati di fase 2b con BOL-303259-X così come promettenti nelle prime fasi di ossido nitrico-donazione di composti.
Gli Stati Uniti sono il più grande mercato per i farmaci oftalmici in tutto il mondo, con vendite raggiungendo $ 6,5 miliardi nel 2010 (1) , e stabilire una presenza commerciale, qui sarà un elemento chiave del nuovo business di NicOx. "

(1) Il mercato Outlook farmaceutici per uso oftalmico fino al 2016, Business Insight, settembre 2011.
 
quindi:
nicox ha sottoscritto un aumento di capitale riservato di Altacor, con opzione di acquisto
pagamento può avvenire o in contanti o in azioni
nicox non mi sembra che abbia azioni proprie
per cui nel caso voglia pagare in azioni: o aumento di capitale deliberato da assemblea (provabile) o buy back..
ovviamente tutto dipenderà del valore dell'azione al giorno dell'assemblea..

1332322332clipboard1.jpg
 
ma se il futuro di NicOx sarà quello di trasformarsi in una " international ophthalmology company"..

il futuro prossimo sarò quello di uno spin-off

  1. della pipeline non oftalmo (Naprox in primis)..
  2. della NO-tecnologia non core (ovvero non oftalmo..) sia che ante che post Merck ..

:-?:-?
:eek::eek::eek:

pag. 13

1332323714clipboard1.jpg
 
come lo valutate questo accumulo di grandi volumi senza strappi?..io mi aspetto grandi novità a livello di capitale..che sia già tutto programmato per l'assemblea straordinaria?..
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto