NicOx.... in attesa di..... (12 lettori)

socc_2003

Nuovo forumer
devono uscire delle news adesso, o il pirlotto la pagherà cara altacor.

Giorno.
da questo articolo

Borsa Parigi: NicOx vola (+15%) dopo accordo per rilevare Altacor | Radiocor, mercoledi' 21 marzo 2012 (articolo 1045027)

MERCOLEDI' 21 MARZO 2012
Borsa Parigi: NicOx vola (+15%) dopo accordo per rilevare Altacor
Nasce big internazionale nell'oftalmologia (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 mar - La francese NicOx (biotecnologie) al centro dell'attenzione alla Borsa di Parigi, dove i titoli vengono trattati in rialzo di oltre il 15% rispetto alla vigilia a fronte di un mercato il cui indice di riferimento spunta lo 0,87%. A fare da propellente ai corsi azionari e' la notizia che la societa' ha raggiunto un accordo per l'opzione di acquisto completo della britannica Altacor. Si tratta, spiega una nota, "del primo passo verso la creazione di azienda internazionale di oftalmologia". Infatti NicOx, che inizialmente investira' 2 milioni di sterline per acquisire l'11,8% del capitale di Altacor, potra' esercitare entro il 31 maggio prossimo un'opzione per rilevare il resto del capitale, per un importo di 9 milioni di sterline. Pagamenti addizionali, per un importo massimo di 8,5 milioni, sono previsti "nel caso di raggiungimento di obiettivi definiti". man- (RADIOCOR) 21-03-12 10:13:06 (0101) 5 NNNN

========

l'esborso dovrebbe essere al max 2M (già versati) + 9M di sterline.

resterebbero in cassa teoricamente circa 100M€ meno............
'Nsssssommma !!!

Forse sarebbe meglio optare per pagare in parte con azioni e in parte con cash.
La cassa ringrazierebbe. O no

Zohar

Forumer storico
Peccato che Germania significhi anche prodotto affidabile molto spesso.....peccato che gli italiani sappiano fare grandi cose solo all'estero e non nel loro paese ( parlo soprattutto di lavori pubblici )......peccato che i tedeschi non siano mostri di simpatia ma siano sicuramente mostri in fatto di puntualità in tutte le forme che questa parola integra......
Sono un cliente automobilistico da anni di sole marche tedesche ( dopo allucinanti esperienze italiane e francesi) e sono anni che viaggio tranquillo in auto senza terrore di fermarmi per immani cazzate ( l'omino della catena di montaggio che dimentica qualche caz....ata).........peccato che io non sia razzista e non voglia chiamare con termini dispregiativi chi non è italiano come me, così come io m'incazz..o quando all'estero sento toni dispregiativi contro gli italiani........Liberi voi di pensarla diversamente, libero io di pensarla in questo modo.....odio i boicottaggi, contro chiunque e per qualsiasi motivo, in quanto colpiscono nel mucchio senza distinzioni, anche chi ad esempio italiano purosangue, lavora in Germania perchè il nostro caro amato paese non è stato in grado di fornirgliene uno, magari e soprattutto se laureato. saluti.

Lo sviluppo attuale è fatto a caro prezzo ...

In molti paesi emergenti se investi a casa loro sei il benvenuto, ma se importi un prodotto straniero non prodotto localmente sei supertassato ...

Produrre a prezzi cinesi e vendere a prezzi europei è un crimine ... magari ritornassimo ai dazi, come in molti paesi stanno facendo da anni ... non risolve ma disincentiva ... poi magari se sto stato carrozzone togliesse un pò di onorevoli, province ed enti inutili e costosi, nonchè privilegi assurdi ... beh allora potremmo dire che l'esempio viene dall'alto.

Molte delle produzioni dovrebbero ritornare vicine al luogo di consumo, la globalizzazione è un'assurdità che non potrà reggere in eterno ... libero scambio sì ... ma clausola di salvaguardia delle economie locali, in primo luogo ...

relavo

Forumer storico
Peccato che Germania significhi anche prodotto affidabile molto spesso.....peccato che gli italiani sappiano fare grandi cose solo all'estero e non nel loro paese ( parlo soprattutto di lavori pubblici )......peccato che i tedeschi non siano mostri di simpatia ma siano sicuramente mostri in fatto di puntualità in tutte le forme che questa parola integra......
Sono un cliente automobilistico da anni di sole marche tedesche ( dopo allucinanti esperienze italiane e francesi) e sono anni che viaggio tranquillo in auto senza terrore di fermarmi per immani cazzate ( l'omino della catena di montaggio che dimentica qualche caz....ata).........peccato che io non sia razzista e non voglia chiamare con termini dispregiativi chi non è italiano come me, così come io m'incazz..o quando all'estero sento toni dispregiativi contro gli italiani........Liberi voi di pensarla diversamente, libero io di pensarla in questo modo.....odio i boicottaggi, contro chiunque e per qualsiasi motivo, in quanto colpiscono nel mucchio senza distinzioni, anche chi ad esempio italiano purosangue, lavora in Germania perchè il nostro caro amato paese non è stato in grado di fornirgliene uno, magari e soprattutto se laureato, ma purtroppo non raccomandato. saluti.

In linea generale da condividere, ma non bisogna perdere il focus: la germania è storicamente avvezza ad utilizzare la sua supremazia per vivere sulle spalle dei suoi vicini; vallo a dire ai francesi, agli ebrei, ai polacchi, etcc..

Senza aprire altri fronti (dei quali non sento nostalgia) restiamo all'economia recente: la germania ha accettato di corsa il mercato comune e soprattutto la moneta comune. E ci credo, che pacchia: apertura ad un mercato sterminato senza piu' dazi e barriere e con una moneta unica governata dalla BCE, estensione della BB (ma guarda un po') e via a vendere agli europei (poco importa che per comprare tedesco si indebitano europeo). Bada bene, hanno detto si al mercato comune ed alla moneta comune, ma al debito comune col casso!!

Per semplificare è come dire: io e te entriamo in società ma ci spartiamo in comune solo il conto economico, non lo stato patrimoniale.

Quindi l'equazione quale è= Germania piu' ricavi, Altri europei piu' debiti. Voilà, niente male come strategia espansiva.

Pensi che poverini, non se ne accorgeva che tanti poveri stati disgraziati per comprarsi l'ultima costosissima mercedes si indebitavano fino al collo in modo non sostenibile? E pensi se ne siano preoccupati gli analisti della cancelliera? Io non ho masi visto dagli anni 80 ad oggi un tedesco dire; attenzione a non spendere oltre le vostre capacità.

Adesso ci dicono: caro fratellini, mi dispiace che siete pieni di debiti, ma la macchina me la devi pagare, quindi fammi la cortesia, mangia di meno, lavora di meno, spendi di meno, curati di meno, investi di meno e non rompere i Koglioni a noi. E mi raccomando, non pensare ad uscire dal mercato comune, chiaro? Senno chi mi garantisce la stabilità della moneta e un costo del debito pubbico tedesco reale negativo (e si, egregi, mentre l'italia e la spagna pagano il 6% in piena recessione economica la culona và alla banca della cuccagna e si finanzia gratis (ripeto gratis). Questo in termini legali si chiama strozzinaggio, ma in politichesse europeo corrente fiscal compact!!)

PIZZODIGINO

Pacifico
La lettera che Michele Garufi ha mandato agli azionisti è stata fatta per sensibilizzarli sul fatto che c'è bisogno del loro voto per rendere valida l'assemblea straordinaria che dovrà decidere sull'acquisizione di Altacor. Io in aggiunta vi dico di contattare presso la Nicox la Signora Courme, che è l'addetta a questa operazione.

Certo che col prezzo dell'azione Nicox in costante ribasso, la diluizione sarebbe un pò troppo accentuata, a meno che, prima dell'assemblea, dalla Nicox facciano uscire una notizia price sensitive.

Io sono sempre ben disposto verso le notizie positive.

relavo

Forumer storico
La lettera che Michele Garufi ha mandato agli azionisti è stata fatta per sensibilizzarli sul fatto che c'è bisogno del loro voto per rendere valida l'assemblea straordinaria che dovrà decidere sull'acquisizione di Altacor. Io in aggiunta vi dico di contattare presso la Nicox la Signora Courme, che è l'addetta a questa operazione.

Certo che col prezzo dell'azione Nicox in costante ribasso, la diluizione sarebbe un pò troppo accentuata, a meno che, prima dell'assemblea, dalla Nicox facciano uscire una notizia price sensitive.

il problema è che il corso di riferimento sarà la media dei 45 gg precedenti, quindi la notiza deve uscire al piu' presto e deve essere tale da mantenere il titolo alto per un bel po

relavo

Forumer storico
mi sa che il pirlotto si conferma per quello che è e la buona performance recente è stata solo il risultato di fortuite coincidenze di fattori esogeni

Zohar

Forumer storico

Ci dica esattamente la posizione strategica e finanziaria di Altacor ... poi i soci decideranno ... anche coloro che non possono andare a votare per motivi di distanza.

PIZZODIGINO

Pacifico
Ci dica esattamente la posizione strategica e finanziaria di Altacor ... poi i soci decideranno ... anche coloro che non possono andare a votare per motivi di distanza.

Penso si possa votare per posta o per delega.
Io non andrò all'assemblea per motivi di distanza ma mi stò attivando per dare il mio voto per delega o per posta.

PIZZODIGINO

Pacifico
Per non farmi mancare nulla, oggi stò vivendo un dramma con la mia Newron, che è arrivata a perdere un -30% e ora è a -10%. Temo che qualcuno sappia già dgli esiti degli studi Motion e Settle e che, sapendo che non sono buoni, stia cominciando a vendere prima che sia troppo tardi. Com'è dura la vita dell'investitore in aziende biotech farmaceutiche.

Users who are viewing this thread

Alto