Pharma e Biotech - Europa NicOx : Quelli che aspettano ,,,, ridendo !!! (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guly

Forumer storico
Questo articolo mi ha confuso parecchio le idee. L'ho letto in inglese (che capisco) ed in effetti il senso è che ciò che non va non è il naproxcinod in se, ma come sono stati fatti i test. Non so quanto possa valere l'articolo in se, ma qui ci sta scritto che non si tratta di una bocciatura, ma di un ritornate con dati più convincenti ed approfonditi perchè sto medicinale non è davvero male.
Che sia la porta che devono lasciare aperta per la porcata finale quando qualcun altro si ripresenterà con lo stesso prodotto dopo averlo saccheggiato???

in pratica quelli della nicox sono degli emeriti incompetenti.come se fossero (e forse lo sono) alla loro prima presentazione di un farmaco.ma i protocolli li hanno letti?sapefano che i dati devono essere molto ma molto ampi e ben selezionati onde evitare certi appigli?ma chi guida questa societa'e' all'altezza?mi sembra proprio di no.ripeto ci hanno preso per il culo.pure 9 mesi di tempo per assemblare i dati.GARUFI presentati dimissionario alla prossima AG chiudi la baracca e restituisci i soldi della cassa.
 

doctor NO

NO nel DNA
vediamo come si accaniranno oggi!!!!!!!!!!!!!Aleno i 2 € di tesoreria più qualche spicciolo per l'accordo in oftalmologia lo dovremmo valere!!!!!!!!!!!! Comunque saranno due mesi non privi di sorprese da parte di Merck e mai opa è stata più prossima speriamo a prezzi decenti a questo punto
 

doctor NO

NO nel DNA
una cosa non è chiara

in pratica quelli della nicox sono degli emeriti incompetenti.come se fossero (e forse lo sono) alla loro prima presentazione di un farmaco.ma i protocolli li hanno letti?sapefano che i dati devono essere molto ma molto ampi e ben selezionati onde evitare certi appigli?ma chi guida questa societa'e' all'altezza?mi sembra proprio di no.ripeto ci hanno preso per il culo.pure 9 mesi di tempo per assemblare i dati.GARUFI presentati dimissionario alla prossima AG chiudi la baracca e restituisci i soldi della cassa.


ma se i dati erano insufficienti perchè hanno accettato il dossier????????? perchè le fasi I II III sono state avallate da FDA??????????? Perchè i dati erano acclamati ai congressi USA???????????? Qualcosa non mi quadra!!!!!!!!!!!!!! FSI è entrato nel K senza studiare il dossier????????????
 

guly

Forumer storico
a parte ladisperazione
non capisco
chi bara gli esperti o garufi

puo' anche darsi nessuno dei due.da una parte incompetenza e dall'altra furberia?certo andando senza partner si sapeva a quali rischi ci si assoggetava.ma garufi evidentemente legge ancora cenerentola.e' colpevole di aver esposto gli azionisti a questo rischio.ora se ne deve andare.ha fallito con la sua strategia.
 

doctor NO

NO nel DNA
mi dispiace

puo' anche darsi nessuno dei due.da una parte incompetenza e dall'altra furberia?certo andando senza partner si sapeva a quali rischi ci si assoggetava.ma garufi evidentemente legge ancora cenerentola.e' colpevole di aver esposto gli azionisti a questo rischio.ora se ne deve andare.ha fallito con la sua strategia.


adesso come adesso ammetto che hai ragione!!!!!!!!!!!! Dunque ogni qualsiasi sviluppo futuro dovrà passare tramite partenariato USA<questo è il messaggio di ieri
 

guly

Forumer storico
ma se i dati erano insufficienti perchè hanno accettato il dossier????????? perchè le fasi I II III sono state avallate da FDA??????????? Perchè i dati erano acclamati ai congressi USA???????????? Qualcosa non mi quadra!!!!!!!!!!!!!! FSI è entrato nel K senza studiare il dossier????????????

e' DA VEDERE CHE MOVIMENTI HA FATTO.CHI ME LO DICE CHE NON ERANO LORO A VENDERE QUESTI GIORNI A 7-8 EURO?LE AVEVANO IN CARICO A 4 EQUINDI HANNO FATTO IL GAIN.GLI FREGA UN ***** DEL NAPRO E DI GARUFI.GARUFI ERA DISPERATO NON AVENDO PARTNER SI E' APPOGGIATO A FSI FORSE PER METTERE PAURA ACHISSA' CHI.I FONDI VERI SONO SCAPPATI ED E' QUELLA LA REALTA
 

doctor NO

NO nel DNA
forse

e' DA VEDERE CHE MOVIMENTI HA FATTO.CHI ME LO DICE CHE NON ERANO LORO A VENDERE QUESTI GIORNI A 7-8 EURO?LE AVEVANO IN CARICO A 4 EQUINDI HANNO FATTO IL GAIN.GLI FREGA UN ***** DEL NAPRO E DI GARUFI.GARUFI ERA DISPERATO NON AVENDO PARTNER SI E' APPOGGIATO A FSI FORSE PER METTERE PAURA ACHISSA' CHI.I FONDI VERI SONO SCAPPATI ED E' QUELLA LA REALTA
Guly ammesso che siano scappati rimane il fatto che qualcuno ha comprato in poco tempo il 30% di K di nicox e non è un piccolo:rolleyes::rolleyes: io credo che tutto si giocherà li!!!!!!!!!! mai come ora sarei curioso di vedere chi è uscito ma chi è entrato:(
 

magolibero

..se la sà gira..
risposta panel => NO
..ma se c'era una domanda della FDA => qual'era la domanda ?

il panel non si può esprimere sul fatto se un farmaco deve essere commercializzato o meno , ma deve dare riscontro a quesiti posti da FDA

premessa che non sembrerebbe rispettata , stando a quanto riportato dalle interviste citate nell'articolo :-?:-?

..anzi sembrerebbe che i NO siano dettati dal fatto che naprox NON ABBASSA LA PRESSIONE => se così fosse , due le ipotesi

=> o non hanno capito la domanda
=> o l'hanno capita ..ed appunto FDA non concederà label che certifica che naprox abbassa pressione..

fatto salvo che con un SI non saremmo qui a menarcela.. sarebbe forse il caso di un chiarimento dettagliato di cosa sia successo

il documento di NicOx atteso per stamane magari lo chiarisce (..MAGARI..)



http://www.medscape.com/viewarticle/721737

12 maggio 2010 - In una riunione congiunta, la US Food and Drug Administration's Arthritis Advisory Committee and Drug Safety and Risk Management Advisory Committee oggi non avallare l'approvazione del nuovo farmaco anti-infiammatorio naproxcinod per il sollievo dei segni e dei sintomi dell'osteoartrosi , l'invio di sponsor francese del farmaco indietro al tavolo da disegno per una maggiore sicurezza e studi di efficacia.

Solo uno dei 18 membri della commissione hanno votato a favore di approvazione. Sedici hanno votato no, e uno, Kathleen O'Neil, MD, presidente della commissione, si sono astenuti.

La domanda di nuovo farmaco per NicOx, con sede a Sophia Antipolis, in Francia, aveva generato un notevole buzz con la società che sollecita naproxcinod - un first-in-class di inibizione della cicloossigenasi donatore di ossido nitrico (CINOD) - come agente anti-infiammatorio che era buono gastrointestinale tollerabilità e sicurezza, ma non aumentare la pressione sanguigna.

Naproxcinod è progettato per rilasciare naprossene e un ossido di azoto donare parte. NicOx ritiene che tali ossido nitrico donazione di immobili naproxcinod permesso di mitigare gli effetti gastrointestinali ed aumento della pressione sanguigna in genere con naprossene.

Il pannello è piaciuto il concetto, ma sentiva che lo sponsor non aveva presentato efficacia abbastanza o dati di sicurezza.

"Insomma, questo è un farmaco che il pannello piacerebbe vedere più dati", ha detto il dottor O'Neil nella sua sintesi. "Il pannello, in generale, era entusiasta del potenziale di questo farmaco, ma vorrei vedere il potenziale di diventare cinetica".

"Ho votato no, e allo sponsor, io dico che non voto un incoraggiante", ha detto Robert Harrington, il MD, professore di medicina e direttore, Duke Clinical Research Institute, Duke University Medical Center, Durham, North Carolina. "Mi piace davvero il concetto di farmaco. Vi è molto da sperare about qui che potrebbe effettivamente offer uno step forward in care. But I believe che non la studies che sono state presentate soddisfare lo standard probatorio typical che è necessario essere in grado di ottenere l'approvazione e ottenere sul mercato. "

William O. Brackney, uno dei due rappresentanti dei pazienti sul pannello, ha esortato NicOx per ottenere il suo agire insieme e di "trovare un modo per ottenere questa droga sul mercato se è davvero buono come si preannuncia di essere."

Sidney Wolfe, MD, direttore del Health Research Group di Public Citizen, Washington, DC, ha votato no perché non era convinto che avesse naproxcinod beneficiare più di quanto il naproxene e collaudati. Né fu convinto richiesta avanzata dalla società che riduce gli eventi cardiovascolari.

"Credo che l'idea di guardare alla sua riduzione del danno che si trova ad essere con naproxene è un buon inizio, ma abbiamo davvero bisogno di risultati. Abbiamo avuto troppo in corso in termini di esiti avversi cardiaci con questa famiglia di farmaci per ordinare solo di colpo che fuori, "il Dott. Wolfe ha spiegato.

"Naproxen è uno dei farmaci più tossici gastrointestinali e la teoria che la società è venuto con - naproxcinod che sta per alleviare la tossicità GI - ha davvero bisogno di essere studiata ulteriormente. Quindi, se abbiamo avuto due esiti di sicurezza per quanto riguarda cardiovascolare e gastrointestinale tossicità, così come i risultati di efficacia, che sarebbe bene, ma non abbiamo nessuno di loro, "ha detto.

Nancy Olson, MD, professore di medicina interna e McGee Arthritis Foundation cattedra di ricerca presso la University of Texas Southwestern Medical School di Dallas, ha detto che il motivo che ha votato no è stato perché non era convinto da dati relativi alla pressione del sangue la società ha presentato.

"Se fossi stato veramente convinto che ci fosse una significativa diminuzione della pressione del sangue che avrebbe eseguito l'override di alcune delle preoccupazioni che altro, perché sarebbe stato un beneficio evidente che nessun altro offre là fuori", ha detto. "Sarei meno preoccupati GI e di eventi cardiovascolari a lungo termine. C'è bisogno di più dati. Abbiamo bisogno di più di 13 o 26 settimane".

Il membro del comitato unico che ha votato sì disse che era stato convinto dai dati dello sponsor che naproxcinod ha un grande potenziale. "Non sono preoccupato per la sicurezza, perché la molecola di naproxen è abbastanza conosciuto e non ho visto alcun segnale che mi preoccupa che qualcosa di brutto sarebbe successo", ha detto Maria Sjogren, MD, MPH, direttore, Hepatology Research , Walter Reed Army Medical Center, Washington, DC.

"Vorrei poter essere così fortunato che quando sviluppare osteoartrosi e ho la pressione alta che il mio medico sarà la lettura e la letteratura mi provare questo farmaco e vedere come faccio io," il Dott. Sjogren aggiunto. "Io non vedo un problema. Sto votando sì con piena coscienza di quello che questo farmaco potrebbe fare per i pazienti in una situazione simile".

Ma David Blumenthal, MD, professore associato di medicina, Case Western Reserve University, Cleveland, Ohio, ha detto che voleva vedere i dati più sicurezza, perché naproxcinod è una nuova molecola. "L'azienda non si può avere entrambe le cose. Dice che è una nuova entità molecolare e dovremmo essere tutti entusiasti i suoi potenziali effetti sulla pressione sanguigna, ma per quanto riguarda i dati sulla sicurezza va, diventa un passaggio perché è così simile a naprossene. Non abbiamo la storia completa sugli effetti di sicurezza dell 'ossido nitrico rilasciando le proprietà di questo medicinale soggetto a meno che questa popolazione di pazienti per studi di sicurezza lo stesso che tutti gli altri nuovi entitities molecolare sono sottoposti. Quindi io personalmente non sono disposti a dare alla società un passaggio su questo ".

Tutti i membri di un gruppo chiamato per studi a lungo termine. Come il Dott. Harrington ha detto, "Ho sentito tutto il giorno dai miei colleghi di reumatologia che la popolazione osteoartrite è una grande popolazione. Se lo è, dobbiamo essere in grado di fare una prova di grandi dimensioni. Se si vuole trattare un gran numero di pazienti si dovrebbe studiare un gran numero di pazienti e li si dovrebbe studiare in modo pragmatico, affrontando popolazioni a rischio. Se circa 20 milioni di persone hanno la malattia, dovremmo essere in grado di trovare un qualche migliaio che sarebbero disposti ad essere in studi . "
 

Vuze

Forumer attivo
risposta panel => NO
..ma se c'era una domanda della FDA => qual'era la domanda ?

il panel non si può esprimere sul fatto se un farmaco deve essere commercializzato o meno , ma deve dare riscontro a quesiti posti da FDA

premessa che non sembrerebbe rispettata , stando a quanto riportato dalle interviste citate nell'articolo :-?:-?

..anzi sembrerebbe che i NO siano dettati dal fatto che naprox NON ABBASSA LA PRESSIONE => se così fosse , due le ipotesi

=> o non hanno capito la domanda
=> o l'hanno capita ..ed appunto FDA non concederà label che certifica che naprox abbassa pressione..

fatto salvo che con un SI non saremmo qui a menarcela.. sarebbe forse il caso di un chiarimento dettagliato di cosa sia successo

il documento di NicOx atteso per stamane magari lo chiarisce (..MAGARI..)



http://www.medscape.com/viewarticle/721737

12 maggio 2010 - In una riunione congiunta, la US Food and Drug Administration's Arthritis Advisory Committee and Drug Safety and Risk Management Advisory Committee oggi non avallare l'approvazione del nuovo farmaco anti-infiammatorio naproxcinod per il sollievo dei segni e dei sintomi dell'osteoartrosi , l'invio di sponsor francese del farmaco indietro al tavolo da disegno per una maggiore sicurezza e studi di efficacia.

Solo uno dei 18 membri della commissione hanno votato a favore di approvazione. Sedici hanno votato no, e uno, Kathleen O'Neil, MD, presidente della commissione, si sono astenuti.

La domanda di nuovo farmaco per NicOx, con sede a Sophia Antipolis, in Francia, aveva generato un notevole buzz con la società che sollecita naproxcinod - un first-in-class di inibizione della cicloossigenasi donatore di ossido nitrico (CINOD) - come agente anti-infiammatorio che era buono gastrointestinale tollerabilità e sicurezza, ma non aumentare la pressione sanguigna.

Naproxcinod è progettato per rilasciare naprossene e un ossido di azoto donare parte. NicOx ritiene che tali ossido nitrico donazione di immobili naproxcinod permesso di mitigare gli effetti gastrointestinali ed aumento della pressione sanguigna in genere con naprossene.

Il pannello è piaciuto il concetto, ma sentiva che lo sponsor non aveva presentato efficacia abbastanza o dati di sicurezza.

"Insomma, questo è un farmaco che il pannello piacerebbe vedere più dati", ha detto il dottor O'Neil nella sua sintesi. "Il pannello, in generale, era entusiasta del potenziale di questo farmaco, ma vorrei vedere il potenziale di diventare cinetica".

"Ho votato no, e allo sponsor, io dico che non voto un incoraggiante", ha detto Robert Harrington, il MD, professore di medicina e direttore, Duke Clinical Research Institute, Duke University Medical Center, Durham, North Carolina. "Mi piace davvero il concetto di farmaco. Vi è molto da sperare about qui che potrebbe effettivamente offer uno step forward in care. But I believe che non la studies che sono state presentate soddisfare lo standard probatorio typical che è necessario essere in grado di ottenere l'approvazione e ottenere sul mercato. "

William O. Brackney, uno dei due rappresentanti dei pazienti sul pannello, ha esortato NicOx per ottenere il suo agire insieme e di "trovare un modo per ottenere questa droga sul mercato se è davvero buono come si preannuncia di essere."

Sidney Wolfe, MD, direttore del Health Research Group di Public Citizen, Washington, DC, ha votato no perché non era convinto che avesse naproxcinod beneficiare più di quanto il naproxene e collaudati. Né fu convinto richiesta avanzata dalla società che riduce gli eventi cardiovascolari.

"Credo che l'idea di guardare alla sua riduzione del danno che si trova ad essere con naproxene è un buon inizio, ma abbiamo davvero bisogno di risultati. Abbiamo avuto troppo in corso in termini di esiti avversi cardiaci con questa famiglia di farmaci per ordinare solo di colpo che fuori, "il Dott. Wolfe ha spiegato.

"Naproxen è uno dei farmaci più tossici gastrointestinali e la teoria che la società è venuto con - naproxcinod che sta per alleviare la tossicità GI - ha davvero bisogno di essere studiata ulteriormente. Quindi, se abbiamo avuto due esiti di sicurezza per quanto riguarda cardiovascolare e gastrointestinale tossicità, così come i risultati di efficacia, che sarebbe bene, ma non abbiamo nessuno di loro, "ha detto.

Nancy Olson, MD, professore di medicina interna e McGee Arthritis Foundation cattedra di ricerca presso la University of Texas Southwestern Medical School di Dallas, ha detto che il motivo che ha votato no è stato perché non era convinto da dati relativi alla pressione del sangue la società ha presentato.

"Se fossi stato veramente convinto che ci fosse una significativa diminuzione della pressione del sangue che avrebbe eseguito l'override di alcune delle preoccupazioni che altro, perché sarebbe stato un beneficio evidente che nessun altro offre là fuori", ha detto. "Sarei meno preoccupati GI e di eventi cardiovascolari a lungo termine. C'è bisogno di più dati. Abbiamo bisogno di più di 13 o 26 settimane".

Il membro del comitato unico che ha votato sì disse che era stato convinto dai dati dello sponsor che naproxcinod ha un grande potenziale. "Non sono preoccupato per la sicurezza, perché la molecola di naproxen è abbastanza conosciuto e non ho visto alcun segnale che mi preoccupa che qualcosa di brutto sarebbe successo", ha detto Maria Sjogren, MD, MPH, direttore, Hepatology Research , Walter Reed Army Medical Center, Washington, DC.

"Vorrei poter essere così fortunato che quando sviluppare osteoartrosi e ho la pressione alta che il mio medico sarà la lettura e la letteratura mi provare questo farmaco e vedere come faccio io," il Dott. Sjogren aggiunto. "Io non vedo un problema. Sto votando sì con piena coscienza di quello che questo farmaco potrebbe fare per i pazienti in una situazione simile".

Ma David Blumenthal, MD, professore associato di medicina, Case Western Reserve University, Cleveland, Ohio, ha detto che voleva vedere i dati più sicurezza, perché naproxcinod è una nuova molecola. "L'azienda non si può avere entrambe le cose. Dice che è una nuova entità molecolare e dovremmo essere tutti entusiasti i suoi potenziali effetti sulla pressione sanguigna, ma per quanto riguarda i dati sulla sicurezza va, diventa un passaggio perché è così simile a naprossene. Non abbiamo la storia completa sugli effetti di sicurezza dell 'ossido nitrico rilasciando le proprietà di questo medicinale soggetto a meno che questa popolazione di pazienti per studi di sicurezza lo stesso che tutti gli altri nuovi entitities molecolare sono sottoposti. Quindi io personalmente non sono disposti a dare alla società un passaggio su questo ".

Tutti i membri di un gruppo chiamato per studi a lungo termine. Come il Dott. Harrington ha detto, "Ho sentito tutto il giorno dai miei colleghi di reumatologia che la popolazione osteoartrite è una grande popolazione. Se lo è, dobbiamo essere in grado di fare una prova di grandi dimensioni. Se si vuole trattare un gran numero di pazienti si dovrebbe studiare un gran numero di pazienti e li si dovrebbe studiare in modo pragmatico, affrontando popolazioni a rischio. Se circa 20 milioni di persone hanno la malattia, dovremmo essere in grado di trovare un qualche migliaio che sarebbero disposti ad essere in studi . "

a me non sembra che manchino i dati, ma "non ci credo" a quello che hai scritto. non può essere meglio blablabla.
ma non ci credono veramente, o qualcuno li ha indotti a non credere?
 

doctor NO

NO nel DNA
Sophia Antipolis, France. Le 13 mai 201

Auj. à 07:34
Sophia Antipolis, France. Le 13 mai 2010. Welcome to NicOx • Bienvenue chez NicOx



NicOx S.A. (NYSE Euronext Paris : COX) annonce aujourd'hui que le Comité Consultatif conjoint de la Food and Drug Administration américaine (FDA), réunissant le Comité Consultatif sur l'arthrose (Arthritis Drugs Advisory Committee) et le Comité Consultatif sur la sécurité des médicaments et la gestion des risques (Drug Safety and Risk Management Advisory Committee), a exprimé par un vote de 16 voix contre 1, avec 1 abstention, qu'il estimait ne pas disposer d'éléments suffisants à ce stade pour justifier l'approbation du naproxcinod pour le soulagement des signes et symptômes de l'arthrose.



Le Président du Comité, le Dr. Kathleen O'Neil, Associate Professor of Pediatrics, University of Oklahoma College of Medicine, Division of Rheumatology, résumant les conclusions de la réunion du Comité Consultatif, a indiqué qu'existait un enthousiasme sur le potentiel du naproxcinod mais que des données additionnelles provenant d'études supplémentaires portant sur la sécurité d'emploi seraient nécessaires.



Le Comité Consultatif sur l'arthrose et le Comité Consultatif sur la sécurité des médicaments et la gestion des risques de la FDA ont fondé leurs recommandations sur la revue des données provenant du programme de développement clinique du naproxcinod, lequel incluait 35 études cliniques impliquant plus de 6500 sujets. Le dossier de New Drug Application (NDA) comprend les données de trois vastes études pivotales de phase 3, qui ont toutes atteint leurs critères d'évaluation principaux en matière d'efficacité.



La FDA n'est pas liée par les recommandations du Comité Consultatif mais elle pourra les prendre en considération au moment de l'évaluation du dossier de NDA du naproxcinod. La décision de la FDA quant à l'approbation du naproxcinod est attendue pour le 24 juillet 2010.



NicOx a soumis un dossier de demande d'Autorisation de Mise sur le Marché (AMM) auprès de l'Agence Européenne des Médicaments (EMA) en décembre 2009.



Conférences téléphoniques du jeudi 13 mai



NicOx tiendra le jeudi 13 mai une conférence téléphonique en français à 15h00 CET (14h00 UK – 9h00 US EST) et une autre en anglais à 16h00 CET (15h00 UK – 10h00 US EST) portant sur les conclusions du Comité Consultatif. Les informations pratiques pour ces conférences téléphoniques sont disponibles sur le site Internet de la Société Welcome to NicOx • Bienvenue chez NicOx.



A propos du naproxcinod



Le naproxcinod est le composé à l'étude phare de NicOx et le premier d'une nouvelle classe d'anti-inflammatoires dénommés CINODs (Cyclooxygenase-Inhibiting Nitric Oxide Donators, Inhibiteurs de Cyclooxygénase Donneurs d'Oxyde Nitrique). Le dossier de NDA est soutenu par les données recueillies dans un large programme de 35 essais cliniques impliquant plus de 6500 sujets. Le programme a évalué l'efficacité du naproxcinod pour le soulagement des signes et symptômes de l'arthrose, de même que sa sécurité d'emploi, avec une attention particulière donnée à son effet sur la pression artérielle.



En septembre 2009, NicOx a soumis un dossier de NDA pour le naproxcinod, demandant l'approbation pour l'indication 'soulagement des signes et symptômes de l'arthrose'. La recevabilité du dossier a été validée en novembre 2009 par la FDA. Selon la loi de Prescription Drug User Fee Act (PDUFA), la FDA a fixé comme date prévisionnelle de réponse ('action date') le 24 juillet 2010. En décembre 2009, NicOx a soumis un dossier de demande d'Autorisation de Mise sur le Marché (AMM) auprès de l'Agence Européenne des Médicaments (EMA). La recevabilité du dossier a été validée en janvier 2010.



A propos de l'arthrose



L'arthrose, forme la plus courante de l'arthrite, est une maladie dégénérative répandue qui touche les articulations et provoque des douleurs modérées à sévères. L'arthrose apparaît principalement dans les articulations des hanches et des genoux, qui portent le poids du corps, et est associée à une détérioration du cartilage, matière recouvrant l'extrémité des os dans les articulations normales. L'arthrose est observée le plus couramment chez les personnes âgées, en particulier les femmes, et sa cause exacte est inconnue, mais des facteurs héréditaires, des antécédents de détérioration articulaire et l'obésité semblent jouer un rôle. Selon une estimation de Datamonitor parue en décembre 2009, l'arthrose a touché plus de 81 millions de personnes dans les sept principaux marchés en 2009 (Etats-Unis, Japon, France, Allemagne, Italie, Espagne et Royaume-Uni), dont environ 29 millions aux Etats-Unis. Les traitements symptomatiques couramment utilisés par les patients souffrant d'arthrose comprennent les anti-inflammatoires non stéroïdiens (AINS) traditionnels et les inhibiteurs de COX‑2.





Les facteurs de risques susceptibles d'affecter l'activité de NicOx sont présentés au chapitre 4 du « Document de référence, rapport financier annuel et rapport de gestion 2009 » déposé auprès de l'Autorité des Marchés Financiers (AMF) le 5 mars 2010 et disponible sur le site de NicOx (Welcome to NicOx • Bienvenue chez NicOx) et sur le site de l'AMF (Bienvenue sur le site AMF).



La Société souhaite attirer notamment l'attention des investisseurs sur les risques suivants :

· Risques liés à la dépendance de la Société à l'égard du naproxcinod

· Risques commerciaux et développements cliniques

· Risques liés aux contraintes réglementaires et à la lenteur des procédures d'approbation

· Manque de capacités dans les domaines de la vente et du marketing

· Incertitude relative aux prix des médicaments et aux régimes de remboursement, ainsi qu'en matière de réforme des régimes d'assurance maladie





NicOx S.A. (Bloomberg : COX: FP, Reuters : NCOX.PA), est une société pharmaceutique centrée sur la recherche, le développement et la future commercialisation de candidats-médicaments. NicOx applique sa plateforme de R&D brevetée de libération d'oxyde nitrique dans le but de développer un portefeuille interne de Nouvelles Entités Moléculaires (NEMs) pour le traitement potentiel des maladies inflammatoires, cardiométaboliques et ophtalmologiques.



Le composé à l'étude phare de NicOx est le naproxcinod, une NEM et le premier composé de la classe des candidats-médicaments anti-inflammatoires CINODs (Cyclooxygenase-Inhibiting Nitric Oxide Donators, Inhibiteurs de Cyclooxygénase Donneurs d'Oxyde Nitrique) pour le soulagement des signes et symptômes de l'arthrose. Le naproxcinod est actuellement en cours d'évaluation par les autorités réglementaires, suite à la soumission et à la recevabilité d'un dossier de New Drug Application (NDA) auprès de la Food and Drug Administration américaine (FDA) et d'un dossier de demande d'Autorisation de Mise sur le Marché (AMM) auprès de l'Agence Européenne des Médicaments (EMA). La FDA a fixé comme date prévisionnelle de réponse ('action date') le 24 juillet 2010, selon la loi de Prescription Drug User Fee Act (PDUFA). La FDA et l'EMA évaluent l'ensemble des données des dossiers déposés. NicOx ne souhaite pas faire d'affirmation quant à la sécurité d'emploi ou à l'efficacité du naproxcinod avant son approbation potentielle.



Au delà du naproxcinod, le portefeuille de NicOx comprend plusieurs NEMs libérant de l'oxyde nitrique, lesquelles sont en développement en interne ou avec des partenaires, dont Merck & Co. Inc. et Bausch + Lomb, pour le traitement de l'hypertension, de maladies cardiométaboliques, de maladies oculaires répandues et des maladies de la peau.



Le siège social de NicOx est en France. NicOx est cotée sur Euronext Paris (Compartiment B : Mid Caps).






Ce communiqué de presse contient des déclarations prospectives. Bien que la Société considère que ses projections sont basées sur des hypothèses raisonnables, ces déclarations prospectives peuvent être remises en cause par un certain nombre d'aléas et d'incertitudes, de sorte que les résultats effectifs pourraient différer significativement de ceux anticipés dans les dites déclarations prospectives.



Pour une description des risques et incertitudes de nature à affecter les résultats, la situation financière, les performances ou les réalisations de NicOx S.A. et ainsi à entraîner une variation par rapport aux déclarations prospectives, veuillez vous référer à la section « Facteurs de Risque » du Document de Référence déposé auprès de l'AMF et disponible sur les sites Internet de l'AMF (Bienvenue sur le site AMF) et de NicOx S.A. (Welcome to NicOx • Bienvenue chez NicOx).

CONTACTS: Welcome to NicOx • Bienvenue chez NicOx


NicOx: Gavin Spencer Vice President Business Development
Tel +33 (0)4 97 24 53 00 • [email protected]



Relations Media Financial Dynamics



Europe Guillaume Granier (France) • Tel: +33 (0)1 47 03 68 10 • [email protected]

Stéphanie Bia (France) • Tel: +33 (0)1 47 03 68 10 • [email protected]

Jonathan Birt (Royaume-Uni) • Tel +44 (0)20 7269 7205 • [email protected]



Etats-Unis Robert Stanislaro • Tel +1 212 850 5657 • [email protected]

Irma Gomez-Dib • Tel +1 212 850 5761 • [email protected]



NicOx S.A.,

Les Taissounières – Bât HB4 – 1681 route des Dolines - BP313, 06906 Sophia Antipolis cedex, France. Tel. +33 (0)4 97 24 53 00 • Fax +33 (0)4 97 24 53 99






Si vous rencontrez des difficultés à l’ouverture de la ou des pièces jointes, cliquez sur le(s) lien(s) ci-dessous :
- GLCOF6_JNEQ_PR-AdComVote-FinalFR-13May.pdf

#[|62903-6822158|]#
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto