Pharma e Biotech - Europa NicOx : Quelli che aspettano ,,,, ridendo !!! (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ugotega

Forumer storico
dato di fatto:
l'azienda conosce meno del 20% dei propri azionisti...

scenari:
azioni in mano a tanti parcellizzati investitori individuali che per via degli esigui importi investiti sia per la pura visione speculativa di momentanea allocazione del denaro non partecipano alla vita sociale

azioni in mano ad istituzionali accultati che non vogliono apparire e vogliono mettere in difficoltà la gestione attraverso il mancato accoglimento delle risoluzioni di ag straordinaria

ancora, quorum raggiunto ma una parte di azionisti aderenti voterà contrario, si cerca di aumentare il numero di azionisti partecipanti per mettere in minoranza i contrari...

altre?
 

magolibero

..se la sà gira..
22-07-10

--
--
22/12/09
---------+
---210gg

=======

22/07/10


PROCÉDURES D'AUTORISATION DE MISE SUR LE MARCHE
EUROPÉENNES CENTRALISÉE


la procédure centralisée qui permet d'obtenir une seule AMM valable dans tous les Etats Membres de l'Union Européenne. Elle est obligatoire pour les médicaments biotechnologiques et optionnelle pour les médicaments innovants.


Procédure centralisée


La procédure centralisée ouvre d'emblée l'accès à l'ensemble du marché communautaire. Elle est obligatoire pour les médicaments issus des biotechnologies et les médicaments destinés à accroître la productivité des animaux de rente (liste A), optionnelle pour les autres médicaments novateurs destinés aux animaux de rente (liste B). La demande, déposée directement à l'Agence européenne du médicament, est traitée par le CVMP. Celui-ci doit rendre un avis dans un délai de 210 jours auprès de la Commission européenne. En cas d’avis favorable, cette dernière doit notifier et publier l’AMM dans les 90 jours.

http://www.nicox.com/upload/PR_MAA_subm_FR_221209.pdf

COMMUNIQUE DE PRESSE
NicOx soumet un dossier de demande d’AMM pour le naproxcinod auprès de l’EMEA
Sophia Antipolis, France. Le 22 décembre 2009

NicOx S.A. (NYSE Euronext Paris : COX) annonce aujourd’hui qu’un dossier de demande d’Autorisation de Mise sur le Marché (AMM – Marketing Authorization Application, MAA) pour le naproxcinod a été soumis auprès de l’Agence Européenne des Médicaments (European Medicines Agency, EMEA) via la procédure centralisée, demandant l’approbation pour l’indication ‘soulagement des signes et symptômes de l’arthrose’.
 

tradermen

Forumer storico
--
--
22/12/09
---------+
---210gg

=======

22/07/10




http://www.nicox.com/upload/PR_MAA_subm_FR_221209.pdf

COMMUNIQUE DE PRESSE
NicOx soumet un dossier de demande d’AMM pour le naproxcinod auprès de l’EMEA
Sophia Antipolis, France. Le 22 décembre 2009

NicOx S.A. (NYSE Euronext Paris : COX) annonce aujourd’hui qu’un dossier de demande d’Autorisation de Mise sur le Marché (AMM – Marketing Authorization Application, MAA) pour le naproxcinod a été soumis auprès de l’Agence Européenne des Médicaments (European Medicines Agency, EMEA) via la procédure centralisée, demandant l’approbation pour l’indication ‘soulagement des signes et symptômes de l’arthrose’.

quindi entro il 22 luglio devono dare una risposta, poi ci sono altri 3 mesi per il si...o sbaglio???
 

tradermen

Forumer storico
Crisi, cig stabile a maggio su aprile, +36% su 2009 - Inps
null.gif
Reuters - 04/06/2010 16:46:39
null.gif
null.gif
null.gif
ROMA, 4 giugno (Reuters) - Aumentano lievemente le richieste di cassa integrazione nel mese di maggio.

Secondo quanto si legge in una nota dell'Inps le ore autorizzate sono salite a 116,8 milioni rispetto ai 115,6 milioni di aprile.

In confronto a maggio 2009, le ore autorizzate di cig sono complessivamente aumentate del 35,9% (erano state 85,9 milioni), incremento che secondo l'Inps è "sostanzialmente inferiore a quello fatto registrare ad aprile 2010 rispetto al corrispondente mese dell'anno precedente (+ 52,9%)".

Se la cassa integrazione ordinaria è in diminuzione, diverso è discorso per la cassa in deroga.

"A maggio 2010 sono state 32,3 milioni le ore di cigd autorizzate, che valgono quasi il 30% del totale del mese. Per circa due terzi si tratta di ore autorizzate nel comparto commercio e artigianato (rispettivamente 13,7 e 7,2 milioni di ore)", dice l'Inps.

Nel complesso dei primi cinque mesi del 2010, le ore autorizzate di cig (ordinaria, straordinaria e in deroga) sono state 532,5 milioni contro 290,7 milioni del corrispondente periodo 2009 (con un incremento complessivo dell'83,1%)", aggiunge l'Inps.
 

magolibero

..se la sà gira..
quindi entro il 22 luglio devono dare una risposta, poi ci sono altri 3 mesi per il si...o sbaglio???

l'ho postato in lingua originale dato che anch'io non son sicuro di cosa desumere

io ho inteso :
  • prima del 22Luglio devono dare riscontro a NicOx..
  • ..e nel caso fosse positivo entro i successivi 90gg dalla data dell'OK devono rendere pubbliche le motivazioni

anche se la cosa strana é => ma in caso negativo.. non devo rendere pubblici i motivi ?

sicuramente qui dentro c'é qualcuno che il francese non lo fraintende , e magari anche qualcuno più "edotto" in merito..
 
Ultima modifica:

Netzach

Forumer storico
esatto , opa amichevole, pero' se vedi che avanti nn vai ( fda ) purtroppo ti devi adeguare al prezzo offerto e quindi diciamo da ostile diventa amichevole.....cmq chi ci indovina a questo punto è bravo...importante è che ci sia qulacuno veramente interessato..

- Se ci fosse una OPA, forse lo potremo vedere dai movimenti , certo è che non è facile.

- Se ci fosse una eventuale approvazione sotto condizione ( farmacovigilanza) lo vedremo in anticipo.

- Se il titolo restasse fermo, potrebbe significare uno stand - by in attesa di FDA.

Certo è che al momento l'inimmaginabile al momento è accaduto ( in negativo ) e di certo i mercati non aiutano.
 

Netzach

Forumer storico
a questo punto la società potrebbe già aver avuto un avviso....

La Società potrebbe aver ricevuto le osservazioni da EMEA, alle quali dovrà rispondere.

Sarebbe di certo opportuno che lo facesse avendo un potenziale partner che magari si presenta, seppur informalmente, salvo che, chi fosse potenzialmente interessato negli USA lo è magari anche per il resto del mondo.

Comunque sono ipotesi ... perchè per fare un partenariato per una molecola, è meglio allora in certi casi fare una offerta per prendersi tutto.
 

magolibero

..se la sà gira..

Big Pharma's On Sale


Big Pharma's On Sale
Posted: Jun 04, 2010 08:44 AM
by Greg Sushinsky

le scorte di alcune delle grandi aziende farmaceutiche, che sono state scambiate i loro alti, hanno visto il prezzo scende ulteriormente con il mercato di correzione. Essi sono ora disponibili a prezzi molto interessanti

Dividendi Non Solo Plays
Abbott Laboratories (NYSE:ABT), che spesso è conosciuto per la sua eccellente dividendo, attualmente cedendo il 3,7%, è più che un semplice gioco dividendo. La società ha un utile per azione di $ 3,41 è previsto un aumento di 4,16 dollari e 4,65 dollari nei prossimi due anni. Questa crescita annuale di utile per azione di oltre l'11% sulla parte superiore del dividendo generoso Abbott rende doppiamente interessante. Con il suo prezzo di chiusura recente di 46,94 dollari, il titolo è scambiato a 17% in meno di 52 settimane la sua elevata. La società è un grande generatore di cassa. Ha un buon mix di prodotti, tra cui un segmento nutrizionale. Inoltre ha recentemente acquistato un 3,7 miliardi dollari per una unità di Piramal Healthcare, una casa farmaceutica generici in India.

Dal favore
Pfizer (NYSE:pFE) di scorta è stato recentemente venduto a 14,99 dollari per azione, il suo vicino di 52 settimane basso di $ 13,94. Una delle preoccupazioni degli investitori è che con il colesterolo farmaco blockbuster di Pfizer, Lipitor, venendo fuori brevetto, l'utile sarà notevolmente intaccata. Lipitor, insieme con Aricept, mettono in 11,9 miliardi dollari di entrate annuali per Pfizer. Ma Pfizer, nonché le altre società farmaceutiche, ha sempre nuovi farmaci nella pipeline, così come un elenco di farmaci attualmente a contare. Oltre al suo basso prezzo delle azioni battuta, l'azienda offre un dividendo rendimento attuale del 4,80%, e anche con le mutate guadagni presi in foto, è mestieri ancora in avanti di più di solo 6.7.

Più Dividendi, Plus solida crescita
GlaxoSmith Kline (NYSE : GSK) e Bristol-Myers Squibb (NYSE : BMY) sia attualmente resa un grasso 5.3 e 5.6%, rispettivamente. Merck (NYSE:MRK), con i suoi 110 miliardi dollari capitalizzazione di mercato, ha una corrente% rendimento 4.43. 's stock Merck sta anche vendendo la fascia bassa delle sue settimane di prezzi 52, ha un EPS di 4,79 dollari, mestieri a un P / E di 7,16 e un attaccante P / E di 8,88.

Lo spettro di un ulteriore FDA trasparenza pesa su Merck e altri farmaci. Anche se in ultima analisi, tale trasparenza potrebbe essere buono per i consumatori, ma può anche avere un impatto negativo sulla società nel breve periodo. Allora, anche, ci sono sempre eventi negativi per le imprese, come il farmaco Vioxx in caso di Merck. Ma la prospettiva delle esigenze di una popolazione che invecchia per più medicinali supererà questi negativi. l'acquisizione di Merck della Schering-Plough, così come l'industria forte posizione di Merck, Merck fare un investimento interessante.

Azioni di difesa, di stabilità e crescita
Tali società portano la combinazione di dividendi buono, un flusso costante di prodotti necessari e il potenziale di crescita. Ci sono negativi, con la possibilità di costosi studi che hanno avuto o prodotti potenzialmente pericolosi, o anche la natura controversa di alcuni trattamenti medici e conseguente responsabilità legali, e l'incertezza aggiunto della riforma sanitaria. Eppure, con tutto ciò, queste aziende farmaceutiche rappresentano un settore di vitale importanza che la maggior parte di noi far valere in qualche modo. Queste aziende vale la pena è serio investitore uno sguardo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto