Pharma e Biotech - Europa NicOx : Quelli che aspettano ,,,, ridendo !!! (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tradermen

Forumer storico
La + grosse erreur de NICOX =>

Auj. à 12:36
Quelle est la plus grosse erreur de la direction de nicox dans le fonds ?

C'est tout simplement d'avoir essayé d'attaquer le marché US de front pour une si petite entreprise, croyant que David allait manger tout cru GolLiath sur le marché de la biopharma....

C'est de ne pas avoir donner toute sa confiance à l'europe AVANT les US et la FDA pour une mise sur le marché en europe pour ENSUITE partir à la conquête des US...

Car l'europe aurait peut-être été plus regardante et positive sur sa petite start up française/européenne...

Du coup, si nicox essuie un refus de la FDA, comment pourra se positionner ensuite l'europe alors que l'europe aurait peut-être donné son aval sur le napro... plus facilement que les US.. surtout si on parle de "protectionnisme"...

Voici donc à mon sens la plus grosse et grossière erreur de NICOX.

Une erreur qui lui coute très cher aujourd'hui mais aussi à ses actionnaires.
Et qui pourrait devenir dramatique à très court terme.

Nous sommes à 4 semaines de la dead line... Qi NICOX ne fait pas d'ici là une annonce très forte en terme de partenaria ou d'évolution du dossier sur le marché européen, alors il ne faudra malheureusement rien attendre du 24 juillet.
 

Netzach

Forumer storico
una delle tante bugie dette di garufi e co.pian piano viene tutto alla luce.mai fidarsi di nessuno in questo campo,specie di chi sembra che vuole essere diverso daglia ltri ma solo nei modi,poi nei fatti.....

- Pfizer - ottimi rapporti eccellente collaborazione > 2 settimane dopo annuncio dell'abbandono di Pfizer dell'oftalmologia . Giustificazione : Pfizer ha deciso di abbandonare il settore dell'oftalmologia. Oggi : Pfizer collabora con Alimera - Psivida nel settore oftalmico.

- Ferrer : in AG 2009 aveva detto che si sarebbe passati rapidamente di fase > in AG 2010 ha detto che la prossima fase è prevista agli inizi 2011.

- Merck : dopo 4 anni pur andando "alla giapponese", è assurdo che non abbiano comunicato nulla.

Accordo B&L : sembra che per riprendere il dossier ci mettano dei secoli, l'accordo è stato siglato a marzo e più che un accordo, la sensazione è che anche questa molecola rischia di dormire ... ricordo che in B&L c'è Pfizer nel capitale. Altro dettaglio : B&L pare non abbia uso e consuetudine fare annunci ... devono mettersi d'accordo anche su questo punto ... :rolleyes:

Ma non vi pare che ci siano un pò troppe cose che non vanno ?

Ora si avrebbe solo il 30% delle possibilità di un'approvazione possibile e pure minimale.

Senza un medicinale in commercio dopo 14 anni di studi, anche la diffidenza verso la Società è comprensibile.

Faccio notare che più di una volta MG hanno fatto osservazioni e dichiarazioni che si sono rivelate poi esattamente il contrario e nel senso negativo.

Ciò è parecchie volte arrivato durante gli anni e questo non è certamente bene.

Se il Naproxcinod non fosse approvato, MG sarebbe bruciato e perderà qualsiasi immagine positiva come dirigente, e nell'attesa del fallimento della società continuerà a percepire stipendi copiosi, prima di ritirarsi alla fine del mandato previsto per l'anno prossimo.

Il mio parere? Sta prendendo tempo e consuma la cassa per pagare gli stipendi senza alcuni rispetto per gli azionisti.

Dovrebbero cominciare a tagliare i loro stipendi e SO e eliminare il personale e le sedi inutili, USA e parte del personale a Sophia.

Il mio punto di vista è che l'azionista investe dando fiducia, ed il dirigente deve dare valore all'azione, confermando la fiducia dell'investitore.

Stiamo aspettando risultati concreti e non slides e bla-bla che spiegano perché è andata male !

Il motto di NicOx è : creare valore ... ma per chi per le loro tasche oppure anche per gli azionisti ??? Stiamo aspettando ancora di vedere realizzata la seconda opzione.
 

Miki53

Nessun pasto è gratis
Sinceramente ...!!!

Sinceramente io mi aspetterei che "prima " del 24 Luglio debba uscire
qualche cosa di positivo e strategico dalla Nicox .

Non sò ... che facciamo ???
Andiamo incontro al verdetto senza aver mosso una foglia ...?

Va bene che "dopo " un eventuale verdetto negativo potremmo anche
presentare ricorso per il fatto che tutto sommato FDA non ha mai chiesto
prove supplementari ...
e forse verranno chieste il 24 Lugio ...

Però prevenire è meglio che combattere ...lo sappiamo tutti.

Intanto chissà se già da ora scontiamo una eventuale bocciature tosta
proprio nella calura di Luglio.

saluti.

miki.
 

Netzach

Forumer storico
Sinceramente io mi aspetterei che "prima " del 24 Luglio debba uscire
qualche cosa di positivo e strategico dalla Nicox .

Non sò ... che facciamo ???
Andiamo incontro al verdetto senza aver mosso una foglia ...?

Va bene che "dopo " un eventuale verdetto negativo potremmo anche
presentare ricorso per il fatto che tutto sommato FDA non ha mai chiesto
prove supplementari ...
e forse verranno chieste il 24 Lugio ...

Però prevenire è meglio che combattere ...lo sappiamo tutti.

Intanto chissà se già da ora scontiamo una eventuale bocciature tosta
proprio nella calura di Luglio.

saluti.

miki.

Ti sbagli, purtroppo ... se il verdetto sarà no, andiamo ad 1,50-1,80 € .
 

tradermen

Forumer storico
io dico che fino al 24 luglio nn succederà nulla, poi , spero di sbagliarmi, anche li penso che la fda prenderà ancora tempo e si passerà l' estate...è in quel periodo che se ci sarà qualcuno veramente interessato si farà avanti...
 

tradermen

Forumer storico
e nel frattempo che lo borse girano velocemente in territorio negativo....come se ieri si fosse fatto un bel salto in avanti..
 

Netzach

Forumer storico
io dico che fino al 24 luglio nn succederà nulla, poi , spero di sbagliarmi, anche li penso che la fda prenderà ancora tempo e si passerà l' estate...è in quel periodo che se ci sarà qualcuno veramente interessato si farà avanti...

E' anche possibile che prenda tempo ulteriore ... segnale che comunque sarebbe di difficile interpretazione.
 

guly

Forumer storico
- Pfizer - ottimi rapporti eccellente collaborazione > 2 settimane dopo annuncio dell'abbandono di Pfizer dell'oftalmologia . Giustificazione : Pfizer ha deciso di abbandonare il settore dell'oftalmologia. Oggi : Pfizer collabora con Alimera - Psivida nel settore oftalmico.

- Ferrer : in AG 2009 aveva detto che si sarebbe passati rapidamente di fase > in AG 2010 ha detto che la prossima fase è prevista agli inizi 2011.

- Merck : dopo 4 anni pur andando "alla giapponese", è assurdo che non abbiano comunicato nulla.

Accordo B&L : sembra che per riprendere il dossier ci mettano dei secoli, l'accordo è stato siglato a marzo e più che un accordo, la sensazione è che anche questa molecola rischia di dormire ... ricordo che in B&L c'è Pfizer nel capitale. Altro dettaglio : B&L pare non abbia uso e consuetudine fare annunci ... devono mettersi d'accordo anche su questo punto ... :rolleyes:

Ma non vi pare che ci siano un pò troppe cose che non vanno ?

Ora si avrebbe solo il 30% delle possibilità di un'approvazione possibile e pure minimale.

Senza un medicinale in commercio dopo 14 anni di studi, anche la diffidenza verso la Società è comprensibile.

Faccio notare che più di una volta MG hanno fatto osservazioni e dichiarazioni che si sono rivelate poi esattamente il contrario e nel senso negativo.

Ciò è parecchie volte arrivato durante gli anni e questo non è certamente bene.

Se il Naproxcinod non fosse approvato, MG sarebbe bruciato e perderà qualsiasi immagine positiva come dirigente, e nell'attesa del fallimento della società continuerà a percepire stipendi copiosi, prima di ritirarsi alla fine del mandato previsto per l'anno prossimo.

Il mio parere? Sta prendendo tempo e consuma la cassa per pagare gli stipendi senza alcuni rispetto per gli azionisti.

Dovrebbero cominciare a tagliare i loro stipendi e SO e eliminare il personale e le sedi inutili, USA e parte del personale a Sophia.

Il mio punto di vista è che l'azionista investe dando fiducia, ed il dirigente deve dare valore all'azione, confermando la fiducia dell'investitore.

Stiamo aspettando risultati concreti e non slides e bla-bla che spiegano perché è andata male !

Il motto di NicOx è : creare valore ... ma per chi per le loro tasche oppure anche per gli azionisti ??? Stiamo aspettando ancora di vedere realizzata la seconda opzione.

e' vero difatti alla nicox i tempi sono biblici su tutto(ricordi il doosier,9 mesi dico 9 mesi per fare poi quella figuaccia senza aver neanche la capacita' di reagire ai dubbi,garufi e co hanno solo balbettato di fronte al panel).SAREBBE ORA CHE il grande garufi dia giustificazione dello schifo della quotazione e spieghi qualcosa agli azionisti nicox ai quali fino ad oggi ha saputo solo chiedere soldi e basta ma non ha dato nulla,solo mezze frasi,balbettii vari.SAREBBE ORA CHE garufi si prenda le proprie responsabilita' e non faccia il solito italiano che poi rimane comunque al suo posto a fare il solito furbetto del quartierino.in francia SONO MOLTO INCAZZATI CON TAL SOGGETTO che nonostante tutto e' ancora li sulla sua comoda poltrona ben remunerata con i soldi degli altri,sarebbe ora che porti a casa qualche risultato dopo di 10 anni di NIENTE.se ha sbagliato tutto tragga le conclusioni e fuori dai.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto