Pharma e Biotech - Europa NicOx : Quelli che aspettano ,,,, ridendo !!! (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aeiou

▲ + 444%
Se entro luglio la FDA dà responso negativo allineandosi al "consiglio" dell'ADCOMM il titolo stanne certo non rimane a 2,60.....Se sarà un "ni" ossia prove brevi ( ma non ne capisco il motivo in quanto l'ADCOM ha richiesto prove lunghe) probabilmente non ci saranno grossi sommovimenti.
In caso di "si" tutto dipenderà da quale tipo di label verrà scritto.....ma ripeto che non mi giungono previsioni di attese ottimistiche quindi non sarei così speranzoso di un via libera senza condizioni più o meno pesanti da parte di FDA.


Scusa Vic, non ti gungono da dove? da chi? :-?
 

viralic

Forumer storico
Scusa Vic, non ti gungono da dove? da chi? :-?

voci nitriche ......molto affidabili.......comunque nessun allarmismo, nessuno sa nulla, tutto tace.....il che forse è anche peggio...se avessero ufficializzato un incontro con la FDA per dirimere la controversia nata con l'ADCOM sarebbe già un ottimo segnale....invece è probabile che si arrivi al 24 luglio senza alcuna news.....semplicemente con un NO della FDA che richiede ciò che 4 anni fa non aveva richiesto......ma 4 anni fa il vioxx era ancora in circolazione e gli effetti nefasti a lungo termine non erano stati presi ( o voluti prendere) in considerazione dalla comunità scientifica.
Oggi tutto è cambiato....si è detto BASTA a farmaci di cui non si conoscono gli effetti collaterali a lungo termine per poi dare vita a una serie infinita di rimborsi pluri milionari a carico delle big pharma.
Ciò detto il Naproxcinod si trova in questa sorta di limbo...è o dovrebbe essere un buon farmaco, ma non si conoscono dati sulla sicurezza a lungo termine....semplicemente non per colpa della società, ma perchè 4 anni fa ( ante Vioxx) non erano stati richiesti esami lunghi.
Lo potranno fare il 24 luglio motivando così il "no" almeno per ora alla commercializzazione.
Sinceramente la situazione mi pare molto più chiara di quanto molti dicono.
 

viralic

Forumer storico
Una precisazione che mi pare altrettanto importante e che potrebbe essere una cartina di tornasole per capire la scelta che farà FDA è quella relativa alla mancanza di un partner "garante" rappresentato da una big pharma con la capacità economica di far fronte ad eventuali indennizzi dovuti in caso di morti non previste nel lungo termine causate dall'utilizzo del farmaco negli anni.
Merck ha fatto e sta facendo fronte ai suoi debiti a causa del Vioxx......Nicox potrebbe pagare danni di milioni di dollari nel caso malaugurato di un Vioxx 2 ????
La risposta la sapete e la conosce anche la FDA che non a caso ha approvato il Vimovo di Astrazeneca una big pharma che si assumerà tutti i rischi economici in caso di cause per morti associabili all'assunzione del farmaco.
 

tradermen

Forumer storico
Una precisazione che mi pare altrettanto importante e che potrebbe essere una cartina di tornasole per capire la scelta che farà FDA è quella relativa alla mancanza di un partner "garante" rappresentato da una big pharma con la capacità economica di far fronte ad eventuali indennizzi dovuti in caso di morti non previste nel lungo termine causate dall'utilizzo del farmaco negli anni.
Merck ha fatto e sta facendo fronte ai suoi debiti a causa del Vioxx......Nicox potrebbe pagare danni di milioni di dollari nel caso malaugurato di un Vioxx 2 ????
La risposta la sapete e la conosce anche la FDA che non a caso ha approvato il Vimovo di Astrazeneca una big pharma che si assumerà tutti i rischi economici in caso di cause per morti associabili all'assunzione del farmaco.


stando alle tue conclusioni bisognerebbe vendere subito domani x nn ritrovarci in mano dopo il 24 solo carta straccia..o sbaglio.?
 

tradermen

Forumer storico
La risposta la sapete e la conosce anche la FDA che non a caso ha approvato il Vimovo di Astrazeneca una big pharma che si assumerà tutti i rischi economici in caso di cause per morti associabili all'assunzione del farmaco.

mi sembra un controsenso. approvre un farmaco solo perchè dietro c'è una big che puo' indennizzare i futuri morti....mah...se il farmaco è d' approvare si approva altrimenti nisba..
 

magolibero

..se la sà gira..
voci nitriche ......molto affidabili.......comunque nessun allarmismo, nessuno sa nulla, tutto tace.....il che forse è anche peggio...se avessero ufficializzato un incontro con la FDA per dirimere la controversia nata con l'ADCOM sarebbe già un ottimo segnale....invece è probabile che si arrivi al 24 luglio senza alcuna news.....semplicemente con un NO della FDA che richiede ciò che 4 anni fa non aveva richiesto......ma 4 anni fa il vioxx era ancora in circolazione e gli effetti nefasti a lungo termine non erano stati presi ( o voluti prendere) in considerazione dalla comunità scientifica.
Oggi tutto è cambiato....si è detto BASTA a farmaci di cui non si conoscono gli effetti collaterali a lungo termine per poi dare vita a una serie infinita di rimborsi pluri milionari a carico delle big pharma.
Ciò detto il Naproxcinod si trova in questa sorta di limbo...è o dovrebbe essere un buon farmaco, ma non si conoscono dati sulla sicurezza a lungo termine....semplicemente non per colpa della società, ma perchè 4 anni fa ( ante Vioxx) non erano stati richiesti esami lunghi.
Lo potranno fare il 24 luglio motivando così il "no" almeno per ora alla commercializzazione.
Sinceramente la situazione mi pare molto più chiara di quanto molti dicono.


ma per il VIMOVO il "limbo" non esisteva ?

se é stato appena approvato , c'é da presumere gli iter temporali per richiesta alla FDA sia stati più o meno simili

se esso é stato approvato in quanto corrispondente alle richieste fatte da FDA , dando per assunto che altri farmaci anche loro le soddisfino ..perché non dovrebbero avere lo stesso percorso ?!?
 

tradermen

Forumer storico
Una precisazione che mi pare altrettanto importante e che potrebbe essere una cartina di tornasole per capire la scelta che farà FDA è quella relativa alla mancanza di un partner farmaco.



io dico che un partenariato prima del 12 maggio , uno come altri che sono in circolazione, si poteva fare, ma se si chiede la luna chi è disposto a dargliela..?
 

viralic

Forumer storico
ma per il VIMOVO il "limbo" non esisteva ?

se é stato appena approvato , c'é da presumere gli iter temporali per richiesta alla FDA sia stati più o meno simili

se esso é stato approvato in quanto corrispondente alle richieste fatte da FDA , dando per assunto che altri farmaci anche loro le soddisfino ..perché non dovrebbero avere lo stesso percorso ?!?

Per il VIMOVO vi sono 2 motivi a mio parere...discutibile naturalmente.
1) è una miscela di 2 farmaci già in circolazione....il naprox potrebbe pure essere considerato nato da una costola di un farmaco , il naprossene, ma l'ossido nitrico inserito in una molecola non ha ancora un test degli effetti negativi a lungo termine.
2) Astrazeneca è una BIG pHARMA....e mi fermo qui !!;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto