Non consumarti nel capire, agisci!

ok. allora mettiamola cosi' .

noi siamo nati con la dote della volonta' ( ed e' innegabile, in fondo noi siamo quello che scegliamo) da altri parti non hai neppure il diritto di nascere. ma non lontano da qui a un paio d'ore da qui . sempre in europa sia chiaro

L'io pensante è gretto e meschino perchè si muove solo in ragione di una ricompensa; la volontà è invece libera, perchè, tendendo all'impossibile, non ha nulla da perdere.

L'io pensante è gretto e meschino perchè si muove solo in ragione di una ricompensa; la volontà è invece libera, perchè, tendendo all'impossibile, non ha nulla da perdere.
nag, credo che la volonta e' libera quando la panza e' piena.e se la panza non e' piena fra bestie e uomo non c'e' alcuna differenza . diversamente non c'e' volonta' ma esigenza di cibarsi . e ti ripeto capita qui a qualche km da noi nell'anno 2012 d.c. tutto perche' noi possiamo comprarci l'iphone per fare finalmente sesso telefonico

Ultima modifica:
nel film indicato dal caro cicorione ieri sera "l'amore al tempo del colera " c'era uno che diceva:

non sono ricco io , sono un povero con un po' di soldi

ecco io credo che noi siamo poveri con un po' di soldi nel quale il sistema ci permette di pensare che la nostra volonta' sia tutto.

devo rifletterci , ma non e' poco di questi tempi credere di pensare

L'io pensante si compiange se costretto alla lotta, l'io agente è invece nudo e nullatenete, solo la volontà lo nutre e lo riveste.

Il dispiegamento limpido della volontà richiede che non si abbia nulla da perdere. Certo si sa tutto ma nulla importa, in tal modo paura e angosce svaniscono perchè non hanno più niente su cui attaccarsi.

comunque inutile con questi discorsi, girate su canale 5 c'e' briatore e la santache' . ci diranno tutto loro :-o

a duman ...forse...dipende....se Naggy mi invoka :D

p.s.: Bruno domani ci sentiamo al tel cos' ti mando a vfkl a voce e parliamo di affari ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto