non credevo che cercar casa

melodia ha scritto:
fosse così faticoso. eppure mi pensavo che te li tiravano appresso, gli appartamenti.

...certo mary....se pensavi che gli appartamenti te li tiravano dietro..... :rolleyes: al sud non so,...ma dalle nostre parti(pero' la zona dove abito io) i prezzi sono diventati stratosferici.. e chi si fa anche un piccolo appartamentino, deve sudar sangue...

Coltellino svizzero ha scritto:
E come la cerchi questa casa? Che caratteristiche deve avere?
sono abbastanza volubile; un giorno vorrei vivere nell'appartamento di un grattacielo
con le pareti di vetro, un altro vorrei vivere in una villa di campagna circondata da
ettari di verde, un altro ancora in un antico palazzo di città, con le alte volte.

insomma, credo alla fine io valuti l'appartamento nel complesso,
a seconda della distribuzione degli spazi a me utili, dei punti luce e della sua ubicazione
(ovvero se c'è il mare, se i negozi son facilmente raggiungibili, e via dicendo)

superbubola ha scritto:
...certo mary....se pensavi che gli appartamenti te li tiravano dietro..... :rolleyes: al sud non so,...ma dalle nostre parti(pero' la zona dove abito io) i prezzi sono diventati stratosferici.. e chi si fa anche un piccolo appartamentino, deve sudar sangue...
infatti per questa ragione di cui parli, a cercar nella mia città manco ci perdo tempo.
è fra quelle in cui la gente deve aver perso il senno da tempo.

melodia ha scritto:
infatti per questa ragione di cui parli, a cercar nella mia città manco ci perdo tempo.
è fra quelle in cui la gente deve aver perso il senno da tempo.

...c'e' anche questo da dire: gli affitti sono altissimi e la gente cosa fa? cerca di comprarsi la casa(indebitandosi anche al 100%) .pero' i prezzi sono altissimi( e i tassi si stanno alzando).....e gli stipendi?.......

superbubola ha scritto:
...c'e' anche questo da dire: gli affitti sono altissimi e la gente cosa fa? cerca di comprarsi la casa(indebitandosi anche al 100%) .pero' i prezzi sono altissimi( e i tassi si stanno alzando).....e gli stipendi?.......
buby, proprio per questo non se ne parla di acquisto.
quando comprerò, sarà praticamente in contanti e dove vorrò,
scegliendola con calma e senza fretta.

comqunque sì, stiamo abbastanza rovinati in Italia, se intendevi questo

melodia ha scritto:
buby, proprio per questo non se ne parla di acquisto.
quando comprerò, sarà praticamente in contanti e dove vorrò,
scegliendola con calma e senza fretta.

comqunque sì, stiamo abbastanza rovinati in Italia, se intendevi questo

..proprio questo intendevo.... :rolleyes: :(

melodia ha scritto:
sono abbastanza volubile; un giorno vorrei vivere nell'appartamento di un grattacielo
con le pareti di vetro, un altro vorrei vivere in una villa di campagna circondata da
ettari di verde, un altro ancora in un antico palazzo di città, con le alte volte.

insomma, credo alla fine io valuti l'appartamento nel complesso,
a seconda della distribuzione degli spazi a me utili, dei punti luce e della sua ubicazione
(ovvero se c'è il mare, se i negozi son facilmente raggiungibili, e via dicendo)
apperò, volubile ma raffinata :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto