Non credo al rimbalzo dei mercati (1 Viewer)

tucciotrader

Trader Calabrese
Magari la prossima settimana ci può stare un rimbalzo per acchiappare qualche pollo ma nel lungo periodo credo che il dow jones rifarà un escursione al di sotto degli 11.000

Nel grafico weekly che segue si vede come questa settimana il dow ha disegnato una lunga lower shadow ma non mi sento proprio di definirla di INVERSIONE :(
 

Allegati

  • dowjonew_week.png
    dowjonew_week.png
    12 KB · Visite: 962

tucciotrader

Trader Calabrese
Ovviamente lo stesso vale per noi in Europa :rolleyes:
 

Allegati

  • EUSTX500_2.png
    EUSTX500_2.png
    26,4 KB · Visite: 1.230
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
Credo che in questi ultimi 2 giorni abbiamo assisto ad un rimbalzo, niente di
più!

E' forse successo qualcosa di rilevante che possa far pensare ad un vero
risanamento del nostro (di tutti) sistema economico-finanziario?

Se qualcuno l' ha visto me lo dica.
Saluti.
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Viene sempre il dubbio, vedendo la lower shadow dell'ultima candela weekly su tutti i maggiori indici, che la discesa sia stata comprata :rolleyes:

Ma se è vero che la discesa non era guidata dagli shortisti, bensì da venditori che liquidavano i loro ptf, allora non vedo un motivo per il rimbalzo :(
 

EuroYen

Italian Derivate Market
io come date di reverse ho il 17-18 agosto

andremo sotto i minimi dell' 11 agosto. Il 15 Milano è chiusa, le opt call scontano 3 giorni di chiusura .
Il close della candela settimanale del 12 agosto è sotto a quella del 5 agosto, è solo una pausa poi tornerà la bufera

La cosa piu' bella è che:

il 24-27 giugno doveva essere finito l'annuale

il 12 luglio anche

adesso si ipotizza il 11 agosto

Ma per me siamo dai primi di luglio nel bel mezzo di un crollo stile 2008
 

Gulliver13

Guest
7000??
Cmq, fino al 27 in Italia...sono "quasi" tranquillo (ripresa short selling). poi no!
 

Allegati

  • DOW JONES INDUSTRIAL A.png
    DOW JONES INDUSTRIAL A.png
    36,2 KB · Visite: 263
Ultima modifica di un moderatore:

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Neanche io credo nel rimbalzo.

Ma i mercati devono smaltire il fortissimo ipervenduto prima di tornare a scendere.

Ergo, mi aspetto che nei prossimi giorni si salga ancora un pò, ma questo servirà solo per ricaricare l'oscillatore RSI che deve tornare intorno a 50 prima di far partire nuovi crolli.
 

Filippo Matteucci (Econ.)

Privatist Economist
I risparmi vanno in fumo? Tassiamo i risparmi!

Le borse mondiali crollano provocando ingenti perdite agli investitori, bruciando i risparmi di famiglie, lavoratori, anziani, l’economia è strangolata da tasse, contributi previdenziali obbligatori, inflazione, vessazioni burocratiche e amministrative e...
...quali misure vengono prese dai nostri governanti e dai loro padroni?

Il RADDOPPIO DELLA TASSAZIONE SULLE RENDITE FINANZIARIE , ovvero sui risparmi di famiglie, lavoratori e anziani!

All’idiozia (predatoria) non c’è limite!
Ma quando mai un’economia così depredata e tiranneggiata riuscirà a sopravvivere?
 

Users who are viewing this thread

Alto