NON E' MAi FACILE VOLTARE ALCUNE PAGINE DELLA NOSTRA VITA, MA POI...

Il nocciolo del discorso è :

Perchè se io contadino vado a vendere direttamente al mercato le mie 10 tonnellate di mele, l'acquirente finale le paga 1 euro al kg. ( ed io ci guadagno almeno il 300%)

Mentre se io contadino vado a vendere le mie 10 tonnellate di mele all'ortofrutta , le vendo a 30 centesimi al kg. ed il consumatore le paga 2 euro al kg. ??

Car, non se se lo fai apposta e forse sono proprio io stupido a risponderti.

Il bilancio 2013 esselunga è ufficiale. 300 milioni di utile

Esselunga non ha centri commerciali.

e visto che mi sei simpatico :eeh::eeh::eeh::eeh:
ti dirò l'ultima
il supermercato il guadagno mica lo fa vendendo gli spaghetti Barilla il dentifricio Colgate il croissant Bauli il detersivo Dash o la mozzarella Santa Lucia...
il supermercato gaudagna (anzi incassa perchè sono in rosso)
vendendo lo spazio espositivo alle aziende.
sai cosa costa entrare in un solo supermercato con un nuovo prodotto...
siamo nell'orine dei 10000 €poi chairmanete dipende dalla grandezza del punto vendita, e spera che il prodotto sia altorotante sennò dopo qualche mese ti risbattono fuori...
e qui passo e chiudo
(a meno che non ricominci a postare gnokka :D:D:D)

Chiudo perchè mi sto rompendo le scatole, perchè quando si scrive di cose così ovvie, che si possono toccare con mano, negarle.........beh, è come quelli che dichiarano che uno sarebbe stato colpito di spalle, mentre è vero il contrario. Oppure che è stato pestato dopo che ha sparato, quando è vero il contrario.

Biscotti Pavesi Gocciole (così ci mettiamo anche il nome)

Esselunga - 500 grammi - costo euro 2,25 - senza promozione

Bennet - stesso articolo - costo euro 2,85 - senza promozione

10 giorni dopo.

Bennet - costo 1,85 con promozione.

Pensate che ad 1,85 euro non guadagnino nulla ?

Esselunga - Succo di frutta - tetrapack - confezione del produttore - costo 0,99 euro

Bennet - succo di frutta - tetrapack - marchio Bennet - (guardi l'etichetta prodotto dal prodottore venduto da Esselunga). Costo 1,45 euro

Ma sicuramente la differenza sta nella gd.......

Giovane, ho lavorato anche in un'azienda che produceva prodotti alimentari (desserts), che vendevamo anche ai centri comerciali.

Quando il prodotto va in offerta, l'offerta la paga il produttore.

Users who are viewing this thread

Back
Alto