Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata.......

Lascia perdere che è tempo perso...
Basta leggere i loro messaggi: a parte chiedere treno cosa fai, treno cosa dici, rivedremo i nostri soldi etc non hanno né arte né parte. E criticano chi ne capisce qualcosa. Singolare davvero la platea di questo thread :)

Io intanto ho preso la prima tranche di call 22000 settembre09. Entro le 10:30 sono ripartiti.

Avevi ragione entro le 10.30 son partiti...:up:

sopratutto sereni e consapevoli , stiamo inseguendo lo short all'inizio di un mensile , è già questo di per sè è un esercizio difficile.
abbiamo aperto lo short subito sul presunto massimo del 4g , i punti segnati nel cerchio , ci è andata di lusso e siamo riusciti a prendere , con due posizioni consecutive , il massimo del 4g .
Ma non ci siamo accontentati e non abbiamo chiuso sul punto di profit , la linea verde , che ha fatto il minimo esattamente sul ritracciamento di fibo.
Non uscendo ci siamo esposti consapevolmente al nuovo max di tracy e guardacaso abbiamo beccato uno dei tracy più tosto degli ultimi tempi.
adesso siamo in posizione classica a 90° e dobbiamo uscirne fuori senza ammaccature .............

Siccome talvolta credo di capire le tue strategie operative e qualche volta, al contrario, non ci arrivo.....vorrei capire bene la tua tattica in questa fase.

Suppongo si debba cercare di coprire la posizione corta in prossimità della chiusura del presente tracy (presumibilmente entro domani dopodomani) per poi assistere senza tifare alla ripartenza del secondo 8giorni. Quando ci sono gli elementi per etichettare il T+1 si prende posizone short per fine mensile se questo si mostra al ribasso oppure si valuta un definitivo (?) reverse long con target i fantomatici 26.000.

Il ragionamento è corretto?

Grazie :)

.... dando per scontato che il max sia stato fatto ieri sull'8° barra il primo punto di ritracciamento è tra 935 e 931 da fare entro domani sulla 10° barra ......
ripetendo lo stesso ragionamento per il nostro indice ci accorgiamo che un ritracciamento sul 1° di fibo mi farebbe uscire inevitabilmente in loss e che per uscire in gain deve andare sotto il 50% di ritracciamento , è chiaro che per chi fosse entrato sul secondo 4g il problema non si pone esce sicuramente in gain nonostante la forza del tracy.
Un bel rompicapo abbiamo oggi e domani mattina per riflettere , massimo possibile è la 40° ora di fib dal minimo del 13 , ma la decisione strategica la dobbiamo prendere prima

Allegati

• FTSE MIB.png
    FTSE MIB.png
    13,8 KB · Visite: 327
...Il ragionamento è corretto?......

il tuo ragionamento è corretto al di la che poi si riveli tale , stai ragionando lucidamente senza farti distrarre dalle oscillazioni , ovvio che se sei dentro e stai subendo un loss virtuale la tua lucidità è un valore assoluto , più importante del metodo stesso.

Se il minimo di oggi è quello che hanno fatto alle 10:30 allora ritengo che la mia affermazione è ancora valida. Poi se mi permetti un errore di 2-3 minuti ci sta in un'analisi fatta su due piedi.
Non trarre conclusioni troppo affrettate ;)

Grazie per la risposta e soprattutto per il tono garbato , continua cosi' e verrai apprezzato .......:up:

Grazie per la risposta e soprattutto per il tono garbato , continua cosi' e verrai apprezzato .......:up:
Cmq a occhio e croce sta rompendo la configurazione, sarebbe dovuta ripartire prima e con più forza.

E' il problema di lavora con l'ftmib: è sporco, in intraday può dare segnali falsi che vengono poi negati dall'apertura USA. Teoricamente dovrei lavorare solo dopo le 15:30 guardando solo di là.

ripetendo lo stesso ragionamento per il nostro indice ci accorgiamo che un ritracciamento sul 1° di fibo mi farebbe uscire inevitabilmente in loss e che per uscire in gain deve andare sotto il 50% di ritracciamento , è chiaro che per chi fosse entrato sul secondo 4g il problema non si pone esce sicuramente in gain nonostante la forza del tracy.
Un bel rompicapo abbiamo oggi e domani mattina per riflettere , massimo possibile è la 40° ora di fib dal minimo del 13 , ma la decisione strategica la dobbiamo prendere prima

1248252336pchan1.jpg

in questo momento ciò che mi fa proprendere per un seplice e forse delicato ritracciamento.............è il rapporto tra i futsp500 e usdindex che viene respinto categorigamente per adesso dai 79...............qualcuno come al solito finge.............

solitamente sono i fut

T/P sui 19140 per oggi o sui 19400 per domani di FTSEMIB

poi se non rompe la rialzista dinamica......di nuovo LONG

Users who are viewing this thread

Back
Alto