Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (1 Viewer)

luka46

Dracarys
Ma come?

Esistono trading system infallibili e certezze assolute basate su grafici, cicli, onde e astri...e voi vi preoccupate di cosa dichiara geithner???

E poi perchè guardare alla macroeconomia quando ci sono le lineette che ti dicono tutto??

adesso rispondi un pò tu...che fine hanno fatto le brioschi??:down::down::down::lol::lol::lol:
 

Robinhood333

Paperotrader
Ho letto ora questa simpatica (dico sul serio) discussione tra le due/tre fazioni....

Mah di una cosa sono sicuro....nei momenti di inversione il sentiment è all'eccesso in un verso e nell'altro....

In questo momento le probabilità tra andare a 30.000 e a 10.000 stanno al 50%.....è matematico....50 è tanto....ma se a livello di sentiment dovessi dare un 1% a favore di una o dell'altra sarei per i 30.000....

Proprio perchè la maggioranza delle persone è ribassista....e mi riferisco sia al popolo bue (i clienti classici delle banche) sia di chi fa previsioni....

Siamo a 20.000 eravamo a 40.000 pensate di leggere buoni dati e notizie positive????

Non scherziamo.

Un vecchio proverbio a Wall Street recita: "Wall Street grows against a wall of worries"...che tradotto significa: sale mentre siamo tutti preoccupati....per poi giustificare (sia macroeconomicamente sia tecnicamente) solo alla fine dell'onda 3 il rialzo....poi diventiamo tutti ottimisti....se va bene facciamo una 5....e poi tutti mazzati....ma lì sì che siamo ottimisti....

Io per 4 mesi da novembre in avanti ho scritto che avrei comprato ogni debolezza su qualsiasi asset...(in realtà ho fatto incetta di obbligazionario)....qui tutti scrivevano target a 10 o addirittura 8.000.....si è visto....

Sto parlando di sentiment...sottolineo....tutte le ipotesi sono sempre aperte...ma quando tutti pensano una cosa...non può che accadere il contrario....

Se tutti pensano che scenda.....allora sono short....e quindi può solo salire....

Comunque sono anche certo che dovunque si vada, troverò un sacco di gente in giro che mi spiegherà cos'è accaduto....
 

gipa69

collegio dei patafisici
Mi spiace per te ...ma forse non ti sei accorto che qui il beneficio del dubbio mi sembra che sia piuttosto inesistente nella maggior parte dei post....



mr. performer ignorava volutamente alcuni (inizialmente flebili poi divenuti più forti) segnali di ripresa dall'oriente , di stabilizzazione del mercato immobiliare usa e di ripresa delle materie prime mentre si concentrava quasi unicamente sui dati occupazionali che sono iun ritardo rispetto al ciclo economico ed ancor di più rispetto ai mercati finanziari.

Tra il picco di disoccupazione ed il minimo dei mercati possono intercorrere anche 6-9 mesi come dimostra la storia passata.

Ed ignorando questo invitava a vendere e/o rimanere liquidi proprio quando gli indici hanno prodotto rialzi di circa il 50% e molti titoli hanno duplicato o triplicato le quotazioni (parliamo in quest'ultimo caso dei finanziari)

E questi ultimi sono stati la vera causa del crollo di febbraio-marzo e della formazione di quei minimi insieme al deleveraging forzoso di posizioni insostenibili a causa della chiusura dei margini.

Nell'attuale contesto macroeconomico non si intravedono al momento motivazioni certe (ma a mio avviso neanche probabili) per cui quei minimi debbano essere ritestati nè tantomeno rotti al ribasso.

Gli indicatori macro usa lasciano intravedere una ripresa già dal trimestre in corso.
Quanto sarà duratura e forte o se ci sarà una double dip recession nessuno può saperlo.

Quello che stride comunque è che chi ha certezze su basi grafiche ed astrologiche si preoccupi delle dichiarazioni del ministro del tesoro o faccia considerazioni macroeconomiche.

In realtà queste certezze nascondono una posizione ideologica e preconcetta...la cosa è talmente palese leggendo questo thread che anche un bambino lo capirebbe...




Te lo puoi scordare.


Lo scontro tra certezze preconcette e posizioni ideologiche da una parte e il reale andamento del mercato è una costante che caratterizza pressochè qualunque investitore/speculatore che nel momento in cui assume una posizione basata su una qualunque analisi, tecnica, statistica,ciclica, fondamentale, astrologica, sui fondi di caffe oppure scommettendo fa una scelta non solo finanziaria ma anche ideologica e non filosofica.
Ogni qualvolta nella tua vita prendi una decisione prima di rivederla tendi a difenderla ed ad assecondarla difendendola da coloro che hanno altre opinioni.
Le certezze che la tua tecnica e le tue considerazioni siano giuste possono essere sbagliate per altri e non per questo essere entrambi in errore oppure no.

La domanda è:

Cosa si vuole dimostrare? e a chi?

e questo te lo chiedo da moderatore del forum di I.O.
 

nagual

mondo patafisico
penso che siano le femmine a rendermi lucido , sono come i grafici piene di oscillazioni dicono una cosa ma in realtà pensano il contrario

Io c'ho una collega che quando gira bene mi porta fortuna.

Oggi era in minigonna, abbastanza scollata e abbronzata; ci siamo incontrati pochi minuti fa a timbrare il cartellino e mi ha dato uno sguardo che mi ha steso più della calura della macchina parcheggiata al sole.

Ha esattamente la metà dei miei anni. :wall:

Si scenderà?
 

Robinhood333

Paperotrader
Lo scontro tra certezze preconcette e posizioni ideologiche da una parte e il reale andamento del mercato è una costante che caratterizza pressochè qualunque investitore/speculatore che nel momento in cui assume una posizione basata su una qualunque analisi, tecnica, statistica,ciclica, fondamentale, astrologica, sui fondi di caffe oppure scommettendo fa una scelta non solo finanziaria ma anche ideologica e non filosofica.
Ogni qualvolta nella tua vita prendi una decisione prima di rivederla tendi a difenderla ed ad assecondarla difendendola da coloro che hanno altre opinioni.
Le certezze che la tua tecnica e le tue considerazioni siano giuste possono essere sbagliate per altri e non per questo essere entrambi in errore oppure no.

La domanda è:

Cosa si vuole dimostrare? e a chi?

e questo te lo chiedo da moderatore del forum di I.O.

Scusa se ti cito...ma è per dare un contributo...

La cosa buffa è che per far soldi in borsa azzeccare dove va è uno sforzo inutile....

Il mio TS, tutto pubblicato in diretta, e in stra-anticipo sul mercato (chi mi segue lo sa) sta facendo 7500 punti di gain in 7 mesi e mezzo....

ha fatto 53 operazioni...

28 negative......

NOI POSSIAMO SOLO GESTIRE I TRADES

NON PREVEDERE.....

GESTIRE, NON PREVEDERE.....

Il TS si sbaglia 28 volte su 53....ma l'errore va ammesso....il guadagno è un'altra cosa....

Su questo tema gradite molte opinioni...
 

gipa69

collegio dei patafisici
Scusa se ti cito...ma è per dare un contributo...

La cosa buffa è che per far soldi in borsa azzeccare dove va è uno sforzo inutile....

Il mio TS, tutto pubblicato in diretta, e in stra-anticipo sul mercato (chi mi segue lo sa) sta facendo 7500 punti di gain in 7 mesi e mezzo....

ha fatto 53 operazioni...

28 negative......

NOI POSSIAMO SOLO GESTIRE I TRADES

NON PREVEDERE.....

GESTIRE, NON PREVEDERE.....

Il TS si sbaglia 28 volte su 53....ma l'errore va ammesso....il guadagno è un'altra cosa....

Su questo tema gradite molte opinioni...

spogliandomi (mandate a casa i bambini! :rolleyes::p) degli abiti di moderatore ti dirò il mio parere che è solo il mio parere basato sulla mia esperienza e non vuole essere nient'altro:

1)Si può prevedere il mercato con una percentuale di successo superiore a quella del tuo TS ma se non sai gestire le posizioni alla fine perdi comunque.

2)Se sai gestire le posizioni puoi guadagnare anche se la tua capacità previsionale è inferiore al 50%.

Quindi gestire è più importante che prevedere ma prevedere può dare dei vantaggi non indifferenti nel gestire le posizioni. :)
 

Alxj

Forumer storico
Io c'ho una collega che quando gira bene mi porta fortuna.

Oggi era in minigonna, abbastanza scollata e abbronzata; ci siamo incontrati pochi minuti fa a timbrare il cartellino e mi ha dato uno sguardo che mi ha steso più della calura della macchina parcheggiata al sole.

Ha esattamente la metà dei miei anni. :wall:

Si scenderà?


Nagual, dagli un bacio in bocca e chi s'e' visto s'e' visto vedrai che andiamo a -2% in meno di mezz'ora! :up:
 

giambel

Forumer storico
Ciao, se non sbaglio interpreti un cambio trend al rialzo da oggi-domani in base a Bradley...scusa ma non mi è chiara una cosa:rolleyes:. Il siderografo di cui parli dà inversione ora (si legge dunque al contrario in quanto il downtrend ha proseguito dal 26/6 ad oggi) e poi fino al 14-15/09 non dice più nulla. Dunque presumibile (ipotizzabile) rialzo fino al 14/15/Sett.
Perchè parli di Ferragosto?:-? Grazie se mi rispondi e ciao.


ciao,
in questo trimestre da metà luglio a metà settembre non ci sono date. Questo fa ipotizzare un uptrend iniziale in dissociazione con il siderografo, ma poi l'assenza di date e questa dissociazione chiama una correzione verso i valori di inizio giugno (quanto meno), ovvero abbiamo prima confermata la tendenza di fondo in opposizione tra siderografo e indice poi deve esserci un 'allineamento tra i 2 e questo deve avvenire prima di quelle date come è avvenuto dopo marzo.....disallineamento e poi allineamento ovvero minimi e poi max, la situazione attuale è all'opposto anche se ha meno tempo per esprimersi. Ho detto ferragosto ma può essere un intorno....probabile anche fine agosto...vedremo..

poi non ho ancora trovato qualcuno che possa smentire o integrare le considerazioni sul grafo dello s&p500 con candele trimestrali che ha un pattern rialzista detto bullish engulfing tra 1°e 2° trimestre e che ha portato 12 volte su 12 a nuovi max nel trimestre successivo....vediamo:)pronto ad adattare il mio pensiero al mercato of course.
 

Robinhood333

Paperotrader
Quindi gestire è più importante che prevedere ma prevedere può dare dei vantaggi non indifferenti nel gestire le posizioni. :)

Ok uomo nudo...:lol:....

Solo che credo alle previioni solo se operative...ovvero...se scende sotto questo livello...probabilmente (ovvero con più del 50% di probabilità) andrà lì.....ma devo sempre avere un piano di fuga....leggi stop.....non così distante dal target....ovvero non oltre alla somma dei successi....non so se mi sono spiegato...

In questo senso credo alle previsioni....ma la logica del mercato (volatilità e movimenti) possono far sì che quanto funziona oggi non funzioni domani....

Se invece leggo....si va a 8.000....bè lì mi viene da sorridere....quanta gente lo scriveva a 12.000 (e il target erà lì...quasi)....e quanti di quelli che lo scrivevano non scrivono più....o fanno finta di niente...;););)

Grazie della risposta
 

Users who are viewing this thread

Alto