Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (1 Viewer)

freesurfer

araldo spaziale
Mi spiace per te ...ma forse non ti sei accorto che qui il beneficio del dubbio mi sembra che sia piuttosto inesistente nella maggior parte dei post....


Te lo puoi scordare.


caro chagans..............scrivi quanto vuoi.................
quello che gentilmente ti si invita a fare è di scrivere non per dimostrare che treno o altri sbaglino .............o per cercare di dividere un gruppo di persone che cercano di fare quello per cui dovrebbero servire i forum.........ovvero collaborare insieme per un fine comune.........
nessuno qui pensa di avere la scienza perfetta...........e se andassi oltre ad alcuni titoli.............vedresti che nessuno da una sola via senza possibilità di cambiamento...........oggi ne è una dimostrazione....difronte ad un possibile cambiamento di scenario si cerca di dare tutti gli spunti tecnici a cui guardare per capire se veramente è un cambiamento.......cercando di evitare quei movimenti dettati più dalla psicologia che dalla tecnica che inevitabilmente creano solo grossi loss (sale via long...........scende corri corri mettiti short........)
quindi esponi tanquillamente le tue view cercando di spiegarla il meglio possibile e anke tu diventerai utile al fine comune....................
distruggere è storicamente provato è sempre stato più facile di costruire.................
 

genux2

Forumer attivo
Mi spiace per te ...ma forse non ti sei accorto che qui il beneficio del dubbio mi sembra che sia piuttosto inesistente nella maggior parte dei post....



mr. performer ignorava volutamente alcuni (inizialmente flebili poi divenuti più forti) segnali di ripresa dall'oriente , di stabilizzazione del mercato immobiliare usa e di ripresa delle materie prime mentre si concentrava quasi unicamente sui dati occupazionali che sono iun ritardo rispetto al ciclo economico ed ancor di più rispetto ai mercati finanziari.

Tra il picco di disoccupazione ed il minimo dei mercati possono intercorrere anche 6-9 mesi come dimostra la storia passata.

Ed ignorando questo invitava a vendere e/o rimanere liquidi proprio quando gli indici hanno prodotto rialzi di circa il 50% e molti titoli hanno duplicato o triplicato le quotazioni (parliamo in quest'ultimo caso dei finanziari)

E questi ultimi sono stati la vera causa del crollo di febbraio-marzo e della formazione di quei minimi insieme al deleveraging forzoso di posizioni insostenibili a causa della chiusura dei margini.

Nell'attuale contesto macroeconomico non si intravedono al momento motivazioni certe (ma a mio avviso neanche probabili) per cui quei minimi debbano essere ritestati nè tantomeno rotti al ribasso.

Gli indicatori macro usa lasciano intravedere una ripresa già dal trimestre in corso.
Quanto sarà duratura e forte o se ci sarà una double dip recession nessuno può saperlo.

Quello che stride comunque è che chi ha certezze su basi grafiche ed astrologiche si preoccupi delle dichiarazioni del ministro del tesoro o faccia considerazioni macroeconomiche.

In realtà queste certezze nascondono una posizione ideologica e preconcetta...la cosa è talmente palese leggendo questo thread che anche un bambino lo capirebbe...




Te lo puoi scordare.
Quello che realmente stride è che un c.oglione si sveglia la mattina e dice a chi devo rompere i coglioni visto che non ho un mio equilibrio mentale?
Ma sei s.cemo, hai bisogno di compagnia?
Ma ti sembra che si dia ratta a Geithner........ma si può fare una battutina? O dobbiamo chiedere il permesso, Mr. Cagans?
 

michela

Banned
chagans, bisogna saper leggere i dati.
io certo non sono brava a farlo, ma l'aumento della produzione industriale sui beni non duraturi non tira su economia, specie quella italiana.
possiamo vendere più caffè, caramelle, telefonini, ma solo con questi non si frena l'imminente ondata di posti di lavoro persi.
e tu lo sai che in Italia l'economia la fa l'automotive (mi pare si dica così comprendendo auto più indotto) e il mattone; beni duraturi che a doggi sono piantati con prognosi sfavorevole per i prossimi mesi.
per il resto tu sei contrario alle lineete, io non le so tirare, quindi siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
 

chagans

Banned
chagans, bisogna saper leggere i dati.
io certo non sono brava a farlo, ma l'aumento della produzione industriale sui beni non duraturi non tira su economia, specie quella italiana.
possiamo vendere più caffè, caramelle, telefonini, ma solo con questi non si frena l'imminente ondata di posti di lavoro persi.
e tu lo sai che in Italia l'economia la fa l'automotive (mi pare si dica così comprendendo auto più indotto) e il mattone; beni duraturi che a doggi sono piantati con prognosi sfavorevole per i prossimi mesi.
per il resto tu sei contrario alle lineete, io non le so tirare, quindi siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

l'italia non conta nulla.

Si guardano gli usa.
 

palenque

Forumer storico
Ma come?

Esistono trading system infallibili e certezze assolute basate su grafici, cicli, onde e astri...e voi vi preoccupate di cosa dichiara geithner???

E poi perchè guardare alla macroeconomia quando ci sono le lineette che ti dicono tutto??


Intervento sarcastico e di nessuna utilità, neppure di chiacchera come è stato il mio:down:
 

chagans

Banned
Quello che realmente stride è che un c.oglione si sveglia la mattina e dice a chi devo rompere i coglioni visto che non ho un mio equilibrio mentale?
Ma sei s.cemo, hai bisogno di compagnia?
Ma ti sembra che si dia ratta a Geithner........ma si può fare una battutina? O dobbiamo chiedere il permesso, Mr. Cagans?

L'autocoscienza del proprio stato mentale è fondamentale per intraprendere un percorso di recupero...forse anche il linguaggio oxfordiano potrà trarne beneficio...
 

thedreamer

Forumer storico
Non sono uno statistico, mi spiegate come sono conciliabili questi dati?
Produzione industriale in magio 0.5% atteso 1.5% precedente -1.9%
Produzione industriale su base annua -17.0% atteso -17.5% precedente -21.6%

Cioè su base mensile siamo peggio del previsto mentre su base annua siamo meno peggio del previsto?? Secondo me sono dati farlocchi e inconciliabili quelli attesi...
 

Users who are viewing this thread

Alto