Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (3 lettori)

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Ieri sera spx ha chiuso invariato e sotto il livello da te indicato. Che sia una finta acchiappa short per poi tentare il gran finale?
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Stai attento all'ignoto. :eek:


:ciapet:

Il movimento su eni di ieri è stato potente e repentino, ingiustificato dal solo taglio dell'acconto. Chi deve sapere sa e per tempo e ieri ci ha dato un assaggino.

Hanno approfittato di altri titoli forti tipo ucg, enel e telecom per non affossare l'indice, ma intanto ne hanno smollate una caterva. Era 1 mese e passa che eni faceva max 15 milioni di pezzi al giorno. Riflettiamoci, non l'ahho mandata giù con 3 milioni. Poi è stata un'azione progressive per tutto il giorno, oserei dire chirurgica e predeterminata.
 

superrudy

Beyond good and evil
se erano short da 17 si eccome, ma se ci si erano messi da poco no.
Dipende dal livello.
Tieni conto che stamani leggevi nei vari forum commenti di gente che se ne riempiva le tasche a 16,70 0 ,60.

Tutto sta ne livello di entrata.
Io penso che per la valanga che ne è passata di mano oggi, chi ha cominciato il movimento dall'alto non si contenti di un meno 7 e che ci saranno altre discese. Ecco tutto. E aggiungo che dato il peso che ha sull'indice questo influenzerà tutta casa nostra.

Lo scorso anno si scendeva con UNI ora abbiamo inaugurato la moda di ENI.

Forse hai ragione tieni conto però che ieri si è fermata esattamente sulla tl ascendente di supporto. Per cui a mio modo di vedere la cosa giusta da fare ieri a 16,2 era reversare con stop loss stretto. Se scende sotto 16 reversare di nuovo mettendosi short.
E' sempre meglio trarre profitto sui supporti e mettersi long piuttosto che scommettere su una rottura. Anche io a volte faccio scommesse di questo tipo.. Una volta su 4 mi va bene, le altre mi mangio come minimo un 30% del gain... :eek:
Ciao
 

nagual

mondo patafisico
Il movimento su eni di ieri è stato potente e repentino, ingiustificato dal solo taglio dell'acconto. Chi deve sapere sa e per tempo e ieri ci ha dato un assaggino.

Hanno approfittato di altri titoli forti tipo ucg, enel e telecom per non affossare l'indice, ma intanto ne hanno smollate una caterva. Era 1 mese e passa che eni faceva max 15 milioni di pezzi al giorno. Riflettiamoci, non l'ahho mandata giù con 3 milioni. Poi è stata un'azione progressive per tutto il giorno, oserei dire chirurgica e predeterminata.

Erano aperture di posizioni short fin dall'inizio della giornata da parte di chi sa, alimentate dai buoi più svegli che scappavano.

Ora non rimane che aspettare che l'intera mandria sia presa dal terror panico.
 

nagual

mondo patafisico
Ieri sera spx ha chiuso invariato e sotto il livello da te indicato. Che sia una finta acchiappa short per poi tentare il gran finale?

Questo è molto difficile da dire, quasi impossibile.

Io ho un livello molto sensibile a 1006 di future S&P, ora anche qualche punto più basso.

Però quello che stanno facendo su alcuni titoli leaders, anzi emblema dei mercati azionari, come Microsoft, DB, ENI, tenendo nel frattempo su gli indici mi sembra che sia una tattica molto sopraffina per riempirsi di short a buon mercato anche sugli indici.

In poche parole mi sembrano le fasi terminali di una bella distribuzione.

Inoltre il rispetto della sma 13 sul time frame mensile e della sma 55 sul settimanale, oltre al 23,60% di ritracciamento del crollo verificatosi dai massimi fino a minimi di marzo, potrebbe essere interpretato come un semaforo verde a chi segue il mercato con questi strumenti, in poche parole si stanno caricando di posizioni ribassiste dando segnali confortanti ai più reattivi che entreranno dopo, in modo che, quando "loro" saranno carichi, basterà avviare il motore e la spinta successiva sarà data dal resto del mercato a costo zero per "loro".
 

equilibrio

Forumer storico
Allora da quello che vedo io ieri ci son stati volumi in aumento con ripiegamento dell'Open Interest e questa situazione và interpretata come chiusura di posizioni ribassiste:
 

Allegati

  • ES.png
    ES.png
    25,5 KB · Visite: 219

Users who are viewing this thread

Alto