Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
io sono convinto che nessuno capisce/prevede niente..altrimenti la crisi si bypassava

dopo il primo 20500... c'erano molti short (40k e rotti)
nel laterale hanno perso convinzione e ci troviamo con 25k allo stesso prezzo
se scendiamo profondamente ci sara' l'ennesima prova dell'assioma in prefazione
 

nagual

mondo patafisico
io sono convinto che nessuno capisce/prevede niente..altrimenti la crisi si bypassava

dopo il primo 20500... c'erano molti short (40k e rotti)
nel laterale hanno perso convinzione e ci troviamo con 25k allo stesso prezzo
se scendiamo profondamente ci sara' l'ennesima prova dell'assioma in prefazione


L'esempio più lampante di quello che dici mi sembra di riscontrarlo sul cross €/$.

Stanno avvenendo cose turche, ora è ad un bivio cruciale e potrebbe andare anche a 2,12 per la fine dell'anno.

1249140012capture0108200917.15.57.gif


Dovesse passare 1,43 mi preoccuperei non poco delle sorti del biglitto verde nei confronti dell'€. :(

1249140175capture0108200917.21.28.gif
 

equilibrio

Forumer storico
Allora da quello che vedo io ieri ci son stati volumi in aumento con ripiegamento dell'Open Interest e questa situazione và interpretata come chiusura di posizioni ribassiste:

Ma nel frattempo stanno comunque comprando ancora perchè questo anche ieri è salito regolare,quindi nessuna divergenza,però ci avviciniamo alla soglia dei 1400-1500:
 

Allegati

  • NYSI.png
    NYSI.png
    74,8 KB · Visite: 228

marofib

Forumer storico
quindi in definitiva

se verranno giu' PROFONDAMENTE...l'altro assioma(il movimento atteso avviene solamente quando tutti hanno cambiato idea..l'oi attuale pare dire cosi') uscira' rafforzato
 

superrudy

Beyond good and evil
quindi in definitiva

se verranno giu' PROFONDAMENTE...l'altro assioma(il movimento atteso avviene solamente quando tutti hanno cambiato idea..l'oi attuale pare dire cosi') uscira' ulteriormente rafforzato

E se non verranno giù profondamente cosa succede dell'assioma? :-?

Inoltre guardando il tuo grafico €/$ ci sono minimi e massimo crescenti in successione l'uptrend non è discutibile secondo me.
Se la prossima settimana va a 1,43 sale verso nuovi massimi...
 

nagual

mondo patafisico
Ma nel frattempo stanno comunque comprando ancora perchè questo anche ieri è salito regolare,quindi nessuna divergenza,però ci avviciniamo alla soglia dei 1400-1500:

Te lo dico chiaro: non ho la minima idea se si scenderà o si salirà nei prossimi due o tre giorni però ho la sensazione che il movimento che si svilupperà da lunedì sarà estremamente violento.

Come sai io mi sono già posizionato per il ribasso su un titolo, magari quello salirà e il resto crollerà, oppure l'opposto.

L'importante in questa fase è essere il più fluidi possibili e contare su se stessi se si vuole stare sul mercato.

Ora il dubbio è superfluo a livello operativo, bisogna guardare solo i limiti del campo di battaglia e questi non sono mai stati così stretti.

Si potrebbe dire che ora il mercato è con le spalle al muro: o si smaterializza e passa dall'altra parte o soccombe.
 

equilibrio

Forumer storico
Scavando ci accorgiamo che dagli ultimi due cot si comincia a delineare la tendenza "mortale":gli small-traders stanno via via riducendo le posizioni short e si vede che nell'ultimo cot del 28 luglio sono cominciati a scendere in campo i big che prima erano rimasti un attimo fuori con bel posizionamento short e la marcata ritirata dei piccoli:
 

Allegati

  • cot 21 luglio a.JPG
    cot 21 luglio a.JPG
    70,9 KB · Visite: 242
  • cot 28 luglio a.JPG
    cot 28 luglio a.JPG
    74,5 KB · Visite: 223

nagual

mondo patafisico
Scavando ci accorgiamo che dagli ultimi due cot si comincia a delineare la tendenza "mortale":gli small-traders stanno via via riducendo le posizioni short e si vede che nell'ultimo cot del 28 luglio sono cominciati a scendere in campo i big che prima erano rimasti un attimo fuori con bel posizionamento short e la marcata ritirata dei piccoli:

Questi sono in ritardo, penso che le posizioni più grosse siano state aperte negli ultimi tre o quattro giorni.
 

Users who are viewing this thread

Alto