DANY1969
Forumer storico
....Succede a Venezia per l'appalto del MOSE e dei fondi illeciti ai partiti. Ma a pochi passi da Venezia c'è MIRA, un comune dove il sindaco è a 5 Stelle; si chiama Alvise Maniero ed ha 26 anni. Visto il buco di bilancio lasciato dall'amministrazione precedente (PD), senza aspettare soldi della Regione, ottiene dalla UE 550 mila euro di fondi che sono stati reinvestiti per il Comune e i cittadini.
Poi ha avuto un'idea: Perché non mettere a disposizione il comune ed i suoi locali inutilizzati a disposizione di studenti che possano poi aiutare con le loro competenze il comune stesso? Come in tante università anche un Master in turismo dell'Università di Venezia si tiene in aule inadeguate. Ha così offerto gratuitamente dei locali inutilizzati del Comune di Mira e in cambio, gli studenti trai vari progetti si occuperanno anche di accesso ai bandi per fondi europei che potranno poi essere condivisi con tutti i comuni. Questo è solo un'esempio delle migliaia di buone idee che sindaci, consiglieri e parlamentari M5S hanno fatto negli ultimi anni. La differenza è a pochi metri da noi, basta volerla guardare per #tornarearespirare. (Sorial Girgis Giorgio, deputato 5 Stelle, Facebook)
spesso basta molto poco...
Mi pareva strano che non fossi ancora passato di quaun bel culo e' come la politica, fa notizia nella sua teatralita' ma non si parla mai di cio' che produce
Renzi potrebbe avere tutta la volontà di questo mondo... ma se il Parlamento è marcio... i cambiamenti NON saranno contro loro stessi.26 anni.. ripeto solo 26 anni... e magari è anche uno stupratore... è qs l'italia che deve venire fuori ..
ora caro Val dimmi una cosa una semplice cosa...
i classici partiti permetteranno mai ad un giovane di 26 anni di poter governare in qualche posto ? di far vedere cosa sono capaci ?
Fuori tutti può sembrare uno slogan ma è proprio la vera e amara realtà.. chi si siede in parlamento e in ogni carica pubblica da più di 10 anni deve andare semplicemente via....
invece quello che io vedo è che in FI c'è la resa dei conti tra fitto (indagato per tangenti) e altri elementi che non gli sono da meno...e figurati se un giovane di 26 anni potrà mai avere spazio...
nel PD c'è Renzi che parla e parla ma di fatti non ne ho visti ancora ..anzi anche coloro che sono dentro continuano a fottersi mega stipendio alla faccia nostra.... sono cose così semplici che non impedirle subito non solo ti fa pensare male ma addirittura mi fa pensare che si alzano solo cortine di fumo per far passare l'alta marea..
ripeto ancora una volta la domanda semplice semplice..
può un mafioso fare una legge per ammanettarsi da solo ?
Come dici tu: i corrotti non fanno leggi anti corruzione
...ho letto di una cena ...mi invitate? ...bru mi ci porti?