NON PUOI EVITARE CHE TRISTEZZA E PAURA TI VOLINO ATTORNO, QUELLO CHE PUOI EVITARE

Io invece ho appena finito di leggere Le otto montagne di Cognetti.
A me è piaciuto, anche perché mi ha ricordato l'anno passato da sfollato in Valsesia, frequentando la terza elementare in un classe unica di 17 ragazzi dalla prima alla quinta. Ero ospitato da una montanara che aveva 3 mucche e una decina di capre.
Ho imparato a mungere le capre e avevo un piccolo gerlo che mi consentiva di portare piccoli carichi di fieno o legna.

andgui.
Per chi non lo sapesse, il libro è ambientato in valle ayas e piu precisamente sopra il castello di graines vicino ai meravigliosi laghi di frudiere.
Dove l'autore da ragazzo andava spesso .
Me lo ha detto l'autore stesso questa estate. ;)

Diciamola senza fare la figura dei visionari.
Stanno rovinando il clima, ma non capisco chi autorizza tale distruzione climatica.
A quale scopo ed a vantaggio di chi ?

Esiste il sito Flightradar24. Sono censiti tutti gli aerei, questi non ci sono.
Viaggiano su rotte che non sono quelle commerciali. Sappiamo tutti che esitono dalle
"autostrade" nei cieli. Il piano di volo è ripetitivo. Questi no.

Nei giorni dal 5 all'8 ottobre è stato un continuo passaggio di aerei che disperdevano
i prodotti chimici. Ciò ha generato questa alta pressione che dopo 15 giorni andava ad indebolirsi.

Stamane hanno ripreso. Passaggi continui.

L'agricoltura è in ginocchio.
I pascoli non hanno dato l'ultimo foraggio prima del passaggio in stalla del bestiame.
Diminuita la produzione di latte e quindi di formaggi.

E poi mi vengono a parlare di inquinamento ?

EDUCAZIONE e RISPETTO
Il kalcioinkulo lo darei prima di tutti a questi genitori.

Brikmania: distrutto Titanic Lego, danni per 1500 euro
Ieri due fratelli romani di 10 e 12 anni, sfuggiti all'attenzione dei loro genitori,
sono riusciti ad arrampicarsi di nascosto sopra la principale attrazione della mostra al Guido Reni District.

„Sono saliti in piedi sul Titanic di Lego, saltandoci sopra con le scarpe. “

I genitori saranno ora costretti a pagare una multa pari a 1500 euro,
mentre gli artisti dell'opera sono stati richiamati per rimetterla in piedi.

Ma va. Ma allora questi fatti non capitano solo da noi.

LA VALLETTA – Giornalista “scomoda” morta per l’esplosione della sua auto.
Gli indizi lasciano pensare a un’autobomba: la giornalista Daphne Caruana Galizia
è rimasta uccisa a Malta dall’esplosione dell’auto su cui si trovava a bordo.

Lo riferiscono i media locali. Ancora incerta la natura dell’esplosione.
Tanto più che il sospetto è alimentato sul fatto che indagasse sulla famiglia del presidente maltese.

Il premier Joseph Muscat ha condannato l’episodio parlando di attacco “barbaro”:
“Tutti sanno quanto Galizia fosse critica nei miei confronti, ma nessun può giustificare questo atto barbaro”.

La cronista, 15 giorni fa, aveva depositato una denuncia dopo aver ricevuto minacce di morte.

La Galizia era diventata celebre a seguito dello scandalo dei “Maltafiles”,
una inchiesta internazionale indipendente secondo la quale “lo Stato nel Mediterraneo
fa da base pirata per l’evasione fiscale in Ue”.

Galizia era stata denominata “una donna Wikileaks” da Politico,
che l’aveva inserita tra le 28 personalità che “stanno agitando l’Europa”.

Eccolo qua l'intervento degli ecologisti.

A partire dal 17 ottobre per le 7 province del bacino padano scatta lo stop alla circolazione dalle 8.30 alle 18.30
dal lunedì alla domenica per le auto alimentate a gasolio fino alla classe 4 inclusa.

Stop dalle 8.30 alle 12.30 ai veicoli per il trasporto merci alimentati a gasolio fino alla classe 3 compresa.

Obbligo alla riduzione di un grado centigrado della temperatura all’interno delle abitazioni e, più in generale,
un appello incondizionato da parte dei sindaci a non accendere il riscaldamento, viste anche le alte temperature di questi giorni.

Eccolo qua l'intervento degli ecologisti.

A partire dal 17 ottobre per le 7 province del bacino padano scatta lo stop alla circolazione dalle 8.30 alle 18.30
dal lunedì alla domenica per le auto alimentate a gasolio fino alla classe 4 inclusa.

Stop dalle 8.30 alle 12.30 ai veicoli per il trasporto merci alimentati a gasolio fino alla classe 3 compresa.

Obbligo alla riduzione di un grado centigrado della temperatura all’interno delle abitazioni e, più in generale,
un appello incondizionato da parte dei sindaci a non accendere il riscaldamento, viste anche le alte temperature di questi giorni.
qua non abbiamo acceso ancora nulla. In casa ieri 25 gradi. E non è questione di ecologismo, ma semplicemente di buon senso.;)

ROMA – C’è un pazzoide che si definisce “Nuovo Nostradamus
e che ha predetto tra le altre cose la Terza Guerra Mondiale.

Anzi, il conflitto globale secondo Susan De Vere sarebbe alle porte.
De Vere ha lavorato come medium spirituale per circa 50 anni
e ha predetto con successo fenomeni come la Brexit e l’elezione di Donald Trump.

La prima profezia che ha regalato all’umanità è stata la caduta delle Twin Towers
– prima che i terroristi le colpissero l’ormai tristemente celebre 11 settembre 2001.

Quando gli si chiede la probabilità di un’altra guerra mondiale,
il “mistico” non può che partire dalle crescenti tensioni tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord.

Ha detto al Daily Star:
“Ho visto truppe che attraversano la Terra.
Non sarei troppo sorpreso se Kim Jong-un portasse la Cina dalla propria parte. Se lo facesse, saremmo finiti”.

Secondo il medium la Corea del Nord presto invaderà la Corea del Sud e scatenerà il caos.

Susan ha aggiunto: “Gli americani entreranno nello spazio aereo coreano.
A causa di questo, la Corea andrà in guerra. Accadrà improvvisamente, ma causerà la morte di molte persone”.

Poi, finalmente, la previsione temporale:
“Entro un anno o 18 mesi al massimo ci saranno due missili / bombe che esploderanno”.

Vladimir Putin cercherà di frenare Trump ma “solo a parole”.

:-R :futuro: :ordine: :daisy:

qua non abbiamo acceso ancora nulla. In casa ieri 25 gradi. E non è questione di ecologismo, ma semplicemente di buon senso.;)

Sì Tat, quello del riscaldamento senza ombra di dubbio.
E' il resto che a me, fa ridere.

E cosa mi dici invece sugli aerei ?
Fanno la pulizia ai motori ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto