lupoalberto66
Forumer storico
Sì... davvero meravigliosi!
E giornate così terse sono davvero rare in montagna! Soprattutto di domenica
Tu però le "becchi" spesso
Sì... davvero meravigliosi!
E giornate così terse sono davvero rare in montagna! Soprattutto di domenica
Per chi non lo sapesse, il libro è ambientato in valle ayas e piu precisamente sopra il castello di graines vicino ai meravigliosi laghi di frudiere.Io invece ho appena finito di leggere Le otto montagne di Cognetti.
A me è piaciuto, anche perché mi ha ricordato l'anno passato da sfollato in Valsesia, frequentando la terza elementare in un classe unica di 17 ragazzi dalla prima alla quinta. Ero ospitato da una montanara che aveva 3 mucche e una decina di capre.
Ho imparato a mungere le capre e avevo un piccolo gerlo che mi consentiva di portare piccoli carichi di fieno o legna.
andgui.
soprattutto nell'ultimo anno... da quando l'alta pressione non abbandona il Bel PaeseTu però le "becchi" spesso
Per chi non lo sapesse, il libro è ambientato in valle ayas e piu precisamente sopra il castello di graines vicino ai meravigliosi laghi di frudiere.
Dove l'autore da ragazzo andava spesso .
Me lo ha detto l'autore stesso questa estate.
qua non abbiamo acceso ancora nulla. In casa ieri 25 gradi. E non è questione di ecologismo, ma semplicemente di buon senso.Eccolo qua l'intervento degli ecologisti.
A partire dal 17 ottobre per le 7 province del bacino padano scatta lo stop alla circolazione dalle 8.30 alle 18.30
dal lunedì alla domenica per le auto alimentate a gasolio fino alla classe 4 inclusa.
Stop dalle 8.30 alle 12.30 ai veicoli per il trasporto merci alimentati a gasolio fino alla classe 3 compresa.
Obbligo alla riduzione di un grado centigrado della temperatura all’interno delle abitazioni e, più in generale,
un appello incondizionato da parte dei sindaci a non accendere il riscaldamento, viste anche le alte temperature di questi giorni.
qua non abbiamo acceso ancora nulla. In casa ieri 25 gradi. E non è questione di ecologismo, ma semplicemente di buon senso.