NON SAi MAI QUANTO SEI FORTE, FINCHE' ESSERE FORTE E' L'UNICA SCELTA CHE HAI.

Mi sembra di capire che :
se vuoi rischiare prendi il 14.3.5
se vuoi essere più sicuro del movimento e perderti qualcosa, prendi il 14.7.4

Ultima modifica:
finalmente uno che ragiona :eek:

CRISI: Galbraith, aspettative su Bce no realistiche

--"Stiamo chiedendo alle banche centrali quello che non possono fare: risollevare le economie e promuovere una crescita piu' vigorosa".

Lo afferma in un'intervista al Messaggero l'economista James Galbraith, che analizza l'esito del direttivo di ieri della Bce, osservando che le attese "non erano realistiche".

Per Galbraith "la situazione continuera' a peggiorare fino a raggiungere un bivio: una riforma radicale dell'eurozona che permetta di stimolare la crescita dei paesi periferici invece di strangolarla, oppure la rottura dell'unita' monetaria, con la fuoriuscita dei piu' deboli".

ngiorno rekkie azzannate :D

merkati : seguiamo gli altri thread che hanno la verita' in saccoccia:D

x silpla : ancora flat zio porko :specchio: ecco perche' il nervosismo sui merkati:-o chi non lo usa gli si secca , sappilo :D

Ragazzi, ci sono ma vi seguo in religioso silenzio :rolleyes:.
Mi ha veramente fatto male quello che è successo ieri. Ormai è alla luce del sole che BCE = bundesbank. E nemmeno il suo presidente può permettersi di fare certe affermazioni ... perchè una settimana dopo è costretto a rimangiarsele. La bundesbank ed in generale la Germania sta guadagnando ... anzi speculando su questa crisi. Lo si diceva dietro le quinte.... ma adesso lo ha affermato anche il Presentatore di questo assurdo spettacolo :rolleyes::wall: Quindi come si fa a risolvere una crisi se chi dovrebbe risolverla ci sta guadagnando ? :wall::wall: Ieri ho perso definitivamente le speranze perchè non siamo falliti solo come Paese, ma come continente !! E per la terza volta in un secolo renderemo grazie alla Germania !! Questi sono pensieri da bassa plebe... spero che gli scribi ne sappiano un po' di più :rolleyes:.

Mi ha veramente fatto male quello che è successo ieri. Ormai è alla luce del sole che BCE = bundesbank. E nemmeno il suo presidente può permettersi di fare certe affermazioni ... perchè una settimana dopo è costretto a rimangiarsele. La bundesbank ed in generale la Germania sta guadagnando ... anzi speculando su questa crisi. Lo si diceva dietro le quinte.... ma adesso lo ha affermato anche il Presentatore di questo assurdo spettacolo :rolleyes::wall: Quindi come si fa a risolvere una crisi se chi dovrebbe risolverla ci sta guadagnando ? :wall::wall: Ieri ho perso definitivamente le speranze perchè non siamo falliti solo come Paese, ma come continente !! E per la terza volta in un secolo renderemo grazie alla Germania !! Questi sono pensieri da bassa plebe... spero che gli scribi ne sappiano un po' di più :rolleyes:.
Dany, mi immagonisci :(

JK è morto nell 2006.......questo chi è ?

Galbraith maintains several outside connections, including serving as a Senior Scholar of the Levy Economics Institute (www.levy.org) and as chair of Economists for Peace and Security (www.epsusa.org). He also writes a column on economic and political issues for Mother Jones, and contributes occasionally to The American Prospect, The Nation, the Texas Observer and to the op-ed pages of the major newspapers.

dany c'è troppa carne a cuocere ecco un buon motivo per cui la germania ci tiene a non voler che il ns spread scenda
La Germania allunga le mani sui gioielli di casa nostra

Berlino tentato dall'acquisto di Unicredit e Finmeccanica: è la conseguenza dell'elevato differenziale tra Btp e Bund

Ed è per questo che insisto nel dire che l'Europa è fallita, perchè i primi a non crederci sono proprio loro, i tedeschi, che fanno - come hanno sempre fatto - i loro interessi.
Allora non esistono che 2 soluzioni.

Sottomettersi ai tedeschi ( e non mi va proprio)

Uscire dall'euro ed affrontare tutti i rischi che ciò comporta.

Penso che peggio della sottomissione ai tedeschi non esista nulla. Ma
almeno avremol a possibilità di dire " ci abbiamo provato".

Users who are viewing this thread

Back
Alto