non so se fare sterilizzare un gatto o no

Pensaci Frankie, raggiungere la pace dei sensi non ha prezzo.
Non vorrai fare tutta la vita come Celentano che per star lontano dalle tentazioni si mette a spaccare legna di notte :d:

tutto privato eh, ma che regione del kazz..

qui i gatti randagi se ti capitano in casa e li accogli ,il comune li sterilizza a gratis.

ma noi siamo rossi e comunisti eh
Eh, sono scelte. Comunque è come per la Sanità: non si deve dire "Lo Stato / il Comune / la Regione svolge l'attività X gratuitamente".
La frase giusta, anche per i comunisti, deve essere "Lo Stato / il Comune / la Regione svolge l'attività X facendone pagare il prezzo non al cittadino che la richiede, bensì ai contribuenti in generale".

Eh, sono scelte. Comunque è come per la Sanità: non si deve dire "Lo Stato / il Comune / la Regione svolge l'attività X gratuitamente".
La frase giusta, anche per i comunisti, deve essere "Lo Stato / il Comune / la Regione svolge l'attività X facendone pagare il prezzo non al cittadino che la richiede, bensì ai contribuenti in generale".

che deve essere tassato con percentuali inversamente piramidale.
es: al 70% i pochi con alto patrimonio
---al 10% a quelli che stanno alla base della piramide

che deve essere tassato con percentuali inversamente piramidale.
es: al 70% i pochi con alto patrimonio
---al 10% a quelli che stanno alla base della piramide
70%? Magari: credo che nel mio caso sia anche di più, contando le imposte indirette. E non sono stramilionario. Vabbè.

Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.
Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.

L'unico limite alla tassazione è che, se ai contribuenti è data la possibilità di emigrare per pagare meno tasse a parità di reddito, essi possono sparire. E, con loro, il finanziamento ai servizi pubblici.

Forse questo è un caso in cui si parla di "votare con i piedi", ovvero esprimere il proprio dissenso rispetto al sistema tributario (e a come lo Stato spende i soldi) andandosene.

Ma torniamo alla sterilizzazione: io - com'è noto - tre anni dopo la nascita della terza figlia ho fatto la vasectomia, ma questo non vuol dire che io sia disposto ad accoppiarmi con una gatta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto