non solo Dax...

• Creatore Discussione Creatore Discussione dax fighter
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciao, premesso che come detto ho sempre scelto di non tradarlo (e quindi non l'ho tanto studiato), se non altro per non introdurre un'ukteriore variabile (cambio) al già complicato e difficile tentativo di fare gain...

dovresti però dirmi a quale arco temporale ti riferisci... minuti, ore, giorni, settimane, mesi, anni...

giornaliero :bow:

ok, comincerei col grafico mensile...

potresti dirmi... ma come, ti chiedo il giornaliero e tu mi rispondi col secolare? :D

e io ti rispondo... ogni cosa ha un suo perchè... proviamo a ragionarci un po' sopra...

dal mensile, si vede che il mkt negli ultimi mesi ha perso un bel po' di momentum... peraltro proprio appena giunto a contatto con una trend interessante proveniente dal 2007...

a giudicare l'andamento dei volumi, si direbbe in atto una fase distributiva, la cui uscita proietterebbe a 1850, dove vedi la lunga codina di qualche mese fa...

Allegati

• 7-2-2015-3.45.02 PM.jpg
    7-2-2015-3.45.02 PM.jpg
    148,8 KB · Visite: 178
dal settimanale, la fase laterale è + evidente, ma in questo senso non credo di dire cose nuove e diverse da quelle che leggi in giro...

ma da qui si vede + chiaramente come ogni massimo ha ricevuto un impulso minore del precedente... appunto, perdita di momentum... tuttavia, le pressione up di investitori che negli anni hanno messo soldi seri, fa sì che questa fase dovrebbe essere piuttosto prolungata nel tempo...

ti faccio notare poi, la persistente divergenza ribassista dello stoch... tieniamo a mente che potrebbe scaricare il forte iperc in diversi modi, non necessariamente con una discesa...

Allegati

• 7-2-2015-3.52.40 PM.jpg
    7-2-2015-3.52.40 PM.jpg
    113,5 KB · Visite: 174
e infine il nostro giornaliero...

dove vedrei qualcche primo importante supporto in area 2040, seguito poi da area 2010, ma la più importante e forte in area 1960/80...

notiamo lo stoch che ormai sotto la linea del 50 manifesta tutta la sua potenziale importanza ribassista fino al raggiungimento dell'imperv...

dunque, siamo ancora in una fase in cui possiamo fare entrambe le operazioni sui livelli principali, in quanto sostenuti da un mkt a rialzo longevo... e dalla presenza di eccessivi acquisti , che rendono necessario un alleggerimento delle posizioni di lungo...

PS in tutti i grafici manca la giornata di oggi... trattasi di dati EOD... l'alimentazione dell'intra avviene con altro canale...

Allegati

• 7-2-2015-3.58.02 PM.jpg
    7-2-2015-3.58.02 PM.jpg
    152,3 KB · Visite: 164
e infine il nostro giornaliero...

dove vedrei qualcche primo importante supporto in area 2040, seguito poi da area 2010, ma la più importante e forte in area 1960/80...

notiamo lo stoch che ormai sotto la linea del 50 manifesta tutta la sua potenziale importanza ribassista fino al raggiungimento dell'imperv...

dunque, siamo ancora in una fase in cui possiamo fare entrambe le operazioni sui livelli principali, in quanto sostenuti da un mkt a rialzo longevo... e dalla presenza di eccessivi acquisti , che rendono necessario un alleggerimento delle posizioni di lungo...

PS in tutti i grafici manca la giornata di oggi... trattasi di dati EOD... l'alimentazione dell'intra avviene con altro canale...

:bow::bow::bow::bow::clap::clap:

Users who are viewing this thread

Back
Alto