non solo Dax...

• Creatore Discussione Creatore Discussione dax fighter
  • Data di Inizio Data di Inizio
Buonasera a tutti e al padrone di casa.
La presente solo per dire che seguo (in silenzio) i post di Wushu da anni e mi ha sempre colpito più che per la tecnica per la grande cordialità e disponibilità.
Non voglio essere frainteso, i suoi risultati parlano per lui, semplicemente mi rendo conto di non potere apprezzare la sua tecnica perchè il mio livello è molto molto basso e questa è la ragione per cui ho sempre letto e non partecipato.

Mi sembrava giusto fare sapere a Wushu/Dax Fighter che, anche se non ci conosciamo, ho sempre apprezzato molto tale attitudine nei confronti degli altri.

Saluti!

:ciao:

ciao inka,

non so perchè, forse il tuo avatar... ma mi ricordo di te... boh

ti ringrazio... in generale, penso che essere scortesi sia molto, ma molto più faticoso, e non produca nulla di buono... questa la mia filosofia, questo il mio stile di vita...

e poi non è un segreto che non sono padrone nemmeno a casa mia :)

Salve, spero di non essere inopportuno
Ho letto con piacere questo 3d dalla sua recente nascita, dato che mi scialo col DAX intraday, non ho mai postato, me ne scuso.
Non ti ho dato corda.
Spero che il combattente ritorni a scrivere presto, in tal caso scriverò qui, nel piccolo della mia esperienza, "ciò che va al di fuori della analisi tecnica" e magari qualche grafo.
a Presto

ciao, mi spiace se do l'impressione di volere accentrare... ma per me, qui è open space per tutti e per tutto...

io da quello che vedo su stoxx dax e parzialmente sp che il trend va in salita un po' a forza di inerzia...

le resitenze che ci sono non sono dei tappi sopra le quali scattano le ricoperture...

dall'altra parte i supporti non sono neanche molto supporti... basterebbe un piccolo spurgo per essere violati

mi sembra che sia un mercato che salga per mancanza di notizie negative... e' chiaro che chi e' long mantiene la posizione... e lo short non ha, almeno al momento, credibilita'...

vedremo domani se viene in mente qualche cosa...

ciao kir... concordo perfettamente... pur avendo ancora un trend long di fondo, tuttavia si cominciano a vedere un po' di squilibri... tutto sta a vedere in che modo vorranno ristabilire delle giuste proporzioni... un'idea ce l'ho, ovviamente...

detto questo, vi saluto...

se mi viene in mente qualcosa di utile, non mancherà a me rendervi partecipi... :)

X gordon, tempo 30 minuti da adesso, dovresti trovare mp, se non crasha pure questo pc :D

per anni ho fatto il follower con fortune alterne.adesso mi ero messo a fare il contro.dopo una interminabile serie di operazioni vincenti ho fatto l errore di non ammettere un loss e mi sono legato le mani da solo un po alla volta :D
stasera dal pullman ho ripreso senza fardello sul groppone e 3 piccole operazioni buone.quelle devo fare.appena penso più in grande losso.
cerco di tener presenti tuoi suggerimenti.grazie.riprendo il viaggio.notte

intanto, scusami, non volevo essere eccessivamente invadente... ma leggere del loss mi ha generato un po' di disagio interiore...

prova ad andare per gradi... al momento fai ciò che sai fare... nel frattempo studi parallelamente cose più ampie... appena ti sentirai pronto, il passaggio sarà graduale...

buon proseguimento a tutti

stoxx

ha superato la resistenza messa in giornata a 3700 ed ha cercato di consolidare sopra... ma la testa di ponte sopra 3700 e' durtata poco e mo fa nuovamente da tappo

3680-86-90-92-3701-3701

sopra i max sotto invece ci sarebbe un bel 57

finche sta sotto i 3700 circa lo short potrebbe svilupparsi... tuttavia da considerare che il tappo a 3700 circa se violato potrebbe portare un nuovo tentativo up stavolta con piu' vigore

Buondi ci sarebbe una figura inside daily al rialzo su stoxx che a meno che venga negata andato sotto al minimo di giovedì, avrebbe un target a 3740 (non è detto che lo si debba fare oggi)

in sintesi, estrema... quello che faccio è molto banale... rudimenti di analisi tecnica... il mkt si muove da un livello all'altro, lavorandolo... come trovare i livelli? sono quelli grafici...

oltre ai livelli grafici, gli metti dentro i ritracciamenti di fibonacci, che per il principio di proporzionalità dei movimenti, alla fine coincidono il più delle volte con quelli grafici...

quello che io ho fatto, è stato negli anni utilizzare la tecnica mujltiframe... ogni frame, ha i suoi livelli e i suoi ritracciamenti... e alla fine, sintetizzo in unica operatività tutto ciò che vedo sui vari time frame... trasformando spesso, la tecnica contro trend di un determinato frame, in un ingresso in trend su un frame superiore... riducendo il rischio e aumentando il profit potenziale iniziale...

Non so che scrivere, sono senza parole, qualcuno che parla la mia lingua.
Finalmente... uno in gambissima che non è un ciclista:D
Anche io ricavo i livelli dal grafico e costruisco fibonacci, con l'aiuto di qualche oscillatore e pivot, ovviamente culo (stop) stretto e braccia (profit) aperte.
Sono piuttosto indietro nella gestione del trade ma considera che faccio questo solo da pochi mesi (1 anno gennaio 2016)
Appena posso devo assolutamente spulciare il 3d di wushu per fare tesoro della tue esperienze, mi sembra di intuire che usi un sistema discrezionale o semi-discrezionale, potresti confermare (o smentire)?
Tante buone cose, quando te le senti torna sul foro, sei prezioso :up:

il minimo odierno è un importante punto di controllo... occhio da ora in poi...

Non so che scrivere, sono senza parole, qualcuno che parla la mia lingua.
Finalmente... uno in gambissima che non è un ciclista:D
Anche io ricavo i livelli dal grafico e costruisco fibonacci, con l'aiuto di qualche oscillatore e pivot, ovviamente culo (stop) stretto e braccia (profit) aperte.
Sono piuttosto indietro nella gestione del trade ma considera che faccio questo solo da pochi mesi (1 anno gennaio 2016)
Appena posso devo assolutamente spulciare il 3d di wushu per fare tesoro della tue esperienze, mi sembra di intuire che usi un sistema discrezionale o semi-discrezionale, potresti confermare (o smentire)?
Tante buone cose, quando te le senti torna sul foro, sei prezioso :up:

sono nato discrezionale quasi puro... mi sono trasformato in semi-discrezionale (quando ho cominciato ad applicare delle regole, flessibili)... adesso con l'avvento dell'era automatizzata, ho ridotto sensibilmente la componente discrezionale, non potendola eliminare del tutto...

nel tempo è cambiato anche il mio approccio operativo... troverai molte differenze rispetto alle prime cose scritte...

Users who are viewing this thread

Back
Alto