FTSE Mib non-stop...AAAAAAAAAAAAA...CERCASI...ANDATA E RITORNO...FIB...CICLO 30/45 GIORNI...A TEMPO PERSO

Buongiorno a tutti ciao Varenne, la w sta per settimana percui quelle rosse sono le settimane intercorse fra un max e l' altro quelle blu fra un minimo e l' altro...
Di solito una strategia per proteggersi è quella di comprare future e nel mentre vendere le azioni ...ora se non è aumentato il future forse perché non vogliono vendere azioni dato che c'è stato un chiaro segnale rialzista percui la 'paura' è poca e non c'è bisogno di protezione con future ma solo magari con opzioni a scadenza breve in modo da vedere se conferma la rottura rialzista anche in chiusura settimana...poi se settimana prossima non pullbecca gli ex max ma anzi spinge ancora è un bel segnale ( io l' ho buttata lì ma non sono esperto aspetto chi margine capisce di più)
grazie chiarissimo. pensavo che intendeva qualcos'altro ma riguardo alle opzioni, comunque vediamo se vuole aggiungere altro, grazie

buog. grazie per l'aggiornamento, molto gentile, potresti spiegare se ti va il grafico weekly , cosa significano i vari 16w eccccc
grazie, inoltre mi sembra non siano entrati long con i futures ma soprattutto con opzioni , condividi?
o meglio ieri qualcosina sui futures hanno messo.
complimenti per quanto posti e le notizie che fornisci.
Grazie a ros.trade 🙏

Si tratta di un metodo di individuazione delle oscillaizoni cicliche utilizzato da treno.
"..........l’analisi ciclica dei mercati finanziari nasce da un idea originale di J.M. Hurst che nel 1975........"
Considera le barre settimanali perchè:
"Le settimane di vita di ogni singolo contratto trimestrale, sono mediamente 13 con alcune scadenze di 14 settimane e qualcuna da 12. all’interno del contratto trimestrale si trovano le singole scadenze mensili composte da 4 o 5 settimane ."
...
" La relazione tra la scadenza trimestrale dei derivati e l’oscillazione conseguente non è perfettamente rigida, se ci fosse sempre un minimo alla partenza della scadenza ed un minimo alla fine della stessa sarebbe troppo semplice.
troppa grazia santantonio direbbe il nonno, minerebbe le fondamenta del mercato tutti dalla stessa parte e tutti in guadagno. " ... :d:
...
Se cerchi sul forum trovi diverso materiale a riguardo ... :d:

Grazie a ros.trade 🙏

Si tratta di un metodo di individuazione delle oscillaizoni cicliche utilizzato da treno.
"..........l’analisi ciclica dei mercati finanziari nasce da un idea originale di J.M. Hurst che nel 1975........"
Considera le barre settimanali perchè:
"Le settimane di vita di ogni singolo contratto trimestrale, sono mediamente 13 con alcune scadenze di 14 settimane e qualcuna da 12. all’interno del contratto trimestrale si trovano le singole scadenze mensili composte da 4 o 5 settimane ."
...
" La relazione tra la scadenza trimestrale dei derivati e l’oscillazione conseguente non è perfettamente rigida, se ci fosse sempre un minimo alla partenza della scadenza ed un minimo alla fine della stessa sarebbe troppo semplice.
troppa grazia santantonio direbbe il nonno, minerebbe le fondamenta del mercato tutti dalla stessa parte e tutti in guadagno. " ... :d:
...
Se cerchi sul forum trovi diverso materiale a riguardo ... :d:
grazie , ma pensavo che con il grafico weekly ti riferissi alle opzioni(come ho svritto a ros.trade) in quanto hai scritto di opzioni non di trimestrali...:)
per quanto riguarda TRENO , il suo primo pane caldo fu il sacro graal un po per tutti e penso anche per TE.:D:D:D:D:D:D:D

buog. grazie per l'aggiornamento, molto gentile, potresti spiegare se ti va il grafico weekly , cosa significano i vari 16w eccccc
grazie, inoltre mi sembra non siano entrati long con i futures ma soprattutto con opzioni , condividi?
o meglio ieri qualcosina sui futures hanno messo.
complimenti per quanto posti e le notizie che fornisci.
se ti va attendo una risposta sul condivi.:accordo:

Users who are viewing this thread

Back
Alto