FTSE Mib non-stop...AAAAAAAAAAAAA...CERCASI...ANDATA E RITORNO...FIB...CICLO 30/45 GIORNI...A TEMPO PERSO (2 lettori)

non-stop

Forumer storico
Le dai per passate le 3 candele o aspetti l l'apertura del cash?

Sfatiamo un pò di cose: io guardo solo il future per non crearmi accumlo di preoccupazioni, di conseguenza non faccio analisi di precisione come i nostri amici nel forum, io cerco la sostanza non la perfezione.
Pertanto, nell'ipotesi che avevo fatto ieri che alle H: 16... fosse partito un T-3, 3 ore sono le 17,18,19 e sostanzialmente le ha fatte...poi che la centratura non sia quella la posso vedere sol dopo...
La mia giornata è fatta da 14 candele orarie...gli altri ne hanno 9...:D
Ma fanno bene loro se hanno il tempo di seguire.
 
Ultima modifica:

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Sfatiamo un pò di cose: io guardo solo il future per non crearmi accumlo di preoccupazioni, di conseguenza non faccio analisi di precisione come i nostri amici nel forum, io cerco la sostanza non la perfezione.
Pertanto, nell'ipotesi che avevo fatto ieri che alle H: 16... fosse partito un T-3, 3 ore sono le 17,18,19 e sostanzialmente le ha fatte...poi che la centratura non sia quella la posso vedere sol dopo...
La mia giornata è fatta da 14 candele orarie...gli altri ne hanno 9...:D
Ma fanno bene loro se hanno il tempo di seguire.
Infatti io ho interpretato così! Grazie
 

non-stop

Forumer storico
Bene ...

a spanne il quarto T-3 è aperto, avrebbe connotazione ribassista e dovrebbe terminare in pomeriggio solita ora... (FORSE)...

io ragiono così...poi o la va o la spacca...:)
 

non-stop

Forumer storico
A livello candela day con il Barometro la pressione è in rosso da zona 27.040 se il prezzo si avvicina sicuramente c'è il cambio...ma qui si lavora più

su certi livelli che sulla nascita di cicli...
 

Malmostoso

Forumer storico
Buongiorno,
momentanemente liberato da impegno....
tanto per parlare... siccome sono in virtual mi vien comodo per una serie di motivi ragionare sull'indice ma è fuori discussione che nell'operatività reale ( a maggior ragione nell'intraday di breve) diventa pressoche impossibile non operare con il book del future ben aperto.. quindi piu che capire, concordo. Nel tempo ho mollato ma anch'io nell'operatività reale trovavo logico seguire l'orario apertura future...con qualche grattacapo e non... venni cazziato anche su questo...si opera sull'indice...ma per me si opera come, dove, e con il metoto che uno si cuce addosso e riesce a rendere profittevole.
IMPORTANTE " ...si cuce addosso e rende profittevole" ( tradare al di fuori di questo prima o poi si paga e soprattutto senza sapere relmente perchè. Avere idea di perche si è perso è un buon punto di partenza, direi se non bello almeno ragionevole quanto pagare tasse, ma consapevoli.)
Tendenzialmente preferirei stare, ove possibile sul'indice..ma una cosa è l'indice altra il denaro quando ce lo metti... cose trite e ritrite che è qui da anni ne ha le scatole piene.

Pseudo Analisi:
Inverso giornaliero...Ripartito pare nei tempi ipotizzati ieri sera..striminziti pure ma era prevedibile considerato che ieri è partito in primis un 2 gg. di qualcos'altro (mi pare)

lato dritto...continuo a monitorare
il giornaliero sarebbe vicolato a scendere ma ricordo di aver pensato ieri ad una ipotetica chiusura t-2 già sin da ieri ma potrebbero voler chiudere la partita del t-1 ....i tempi ci sono e hanno la facoltà di fermarsi anche sul minimo di stamane con un raccordo di 4 ore...poi è chiaro la cosa piu semplice e corretta sarebbe niente pippe mentali e chiudiamo il giornaliero a scendere...preferisco però tenere la finestra ben spalancata alle evenienze per essere preparato.

Virtualmente non operativo sull'orario delle scommesse.....
 

Users who are viewing this thread

Alto