FTSE Mib non-stop...AAAAAAAAAAAAA...CERCASI...ANDATA E RITORNO...FIB...CICLO 30/45 GIORNI...A TEMPO PERSO

A livello di indicatori sul breve siamo a livello del giorno 30 Giugno, poi il giorno dopo abbiamo fatto il massimo....

Quindi potremmo essere molto vicini...

Perche nn potrebbe essere che il tracy inverso abbia trovato il suo top ?
I tempi sono quelli certo . Mi pare però che ( basta guardare il tipo di rialzo ) , tendano a prendersi tutto il tempo che serve e possono chiuderlo anche lunedi. A pelle mi vien da pensare che , rotto i lmax, non si accontentino di 200 punti... Andar li di calibro ciclico in questi momenti è un esercizio rischioso. Mi attendo quanto scritto nel post 8643.Non rischio lo short da qui.

buon pomeriggio.
dovremmo essere nel movimento chiusura t-1 indice.
considerato il momento sarei orientato ad una chiusura minima che farà fatìca a scendere sotto 28770 indice.
Ecco, ora l'han fatta.. al netto di eventuale lingua, ora ci si gioca settimanale inverso e chiusura settimanale indice (e quindicinale) .

Buona sera ...dico la mia, nel breve naturalmente, a livello settimanale il prezzo ha bucato la bollinger alta e ci si trova sopra percui adesso quel livello fa da supporto, domani la bucheranno in basso e ci chiuderanno sotto? Non credo proprio... E di solito quando chiude la settimana sopra continua a salire facendo nuovi massimi la settimana successiva ... perché dico questo?
1 . Guardando a livello giornaliero il prezzo ha bucato chiudendo sopra la bollinger alta percui stesso discorso di sopra ora fa da supporto e statisticamente fa nuovi massimi
2 . A livello orario diversi oscillatori non sono in eccesso anche se belli alti , RSI l'hanno scaricato un po' oggi percui mi aspetto, come spesso succede in questi casi di eccesso, una divergenza percui prezzi più su
3 . Domani 14 luglio statisticamente è una delle giornate più positive a Wall street percui dubito che scenderà di venerdì dopo che ieri oggi ha rotto il livello 78 di Fibonacci
4. A livello orario domattina come si vede da grafico sotto si ritroverà sopra le medie che sorreggono tutto il movimento percui probabile che non le buchera perché mi sembra che negli ultimi giorni chiudano i giornalieri la sera e ripartono la mattina e se i longer hanno pompato fino a qui non daranno opportunità di entrata se non quando finiscono il movimento
tutto questo per dire che sembra un assurdità ma domattina è una di quelle giornate dove il rischio di long è molto più basso di molte altre giornate ... Percui si può fare un acquisto subito appena si appoggia alle medie o dividerlo in due trance una sulle medie orarie blu/verdi e una sulla mediana bollinger che domani si assottiglieranno ...parola al mercato 😉✋

Allegati

• Screenshot_2023-07-13-21-32-22-596_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-07-13-21-32-22-596_com.android.chrome.jpg
    617,3 KB · Visite: 69
  • Screenshot_2023-07-13-21-31-49-290_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-07-13-21-31-49-290_com.android.chrome.jpg
    540,9 KB · Visite: 68
sera,
Se puo essere utile cerco di circonstanziare il mio pensiero con un grafico, semplice.
Il mercato è molto forte questo è palese. Il long peraltro quando è cosi se non uccidere quantomeno addormenta, chi è short e chi è nell'attesa.
Come tutte le cose finirà.
La prima considerazione che vorrei fare è sul minimo da poco trascorso di questo settimanale indice. La senzazione è che tutti ci apettassimo un movimento piu articolato e leggibile , a livelli tali da considerarlo parte del periodo mensile precedente.
Devo rionoscere che l'intensità della risalita fa presuppore che di qualcos'altro si tratti.
La mia lettura è di collegarlo comunque al periodo partito il 1/6 però in contesto periodico quindicinale che di pari passo viene a negare le sequenze in atto sul mensile ( in pratica il prossimo dovrebbe chiudere sotto la partenza di questo, ma non credo avverà considerato il movimento). in sostanza dal 1/6 abbiamo un primo quindicinale, un secondo in corso e poi vedremo verso la chiusura del timestrale indice.
il canale evidenziato dalle trend line rosa non dovrebbe essere violato nella linea centrale in questa fase di chiusura settimanale/quindicinale.
la mediana boll sul settimanale è in palese allungo verso l'alto e la partenza del secondo 4gg indice dovrebbe alzarla ancora .allo stesso modo la boll mediana quindicinale sale .

massimo atteso sulla ripartenza di prossimo settimanale/quindicinale...approssimativamente periodo fine luglio ma forse entro primi 10 gg agosto.
lo short potrebbe essere non eccessivamente lungo. questo è il brogliaccio altrimenti andremo a mangiare il gelato senza troppi fastidi...
nel senso..in borsa non ti arricchisci se già non ne hai casomai puoi perdere quello che rischi
..quindi meglio rischiar poco.

Allegati

• dq.jpg
    dq.jpg
    333,9 KB · Visite: 58
Ultima modifica:
Buongiorno,

gg.32...(6)...

oggi il vettore dovrebbe portarci ad un nuovo massimo...tutto da vedere comunque...

per il momento il campo è sempre dei Tori...

Buongiorno, dovremmo ,a regola, avere una giornata positiva per gran parte della giornata. Se salismo sopra max meglio in caso contrario le ultime ore lasciano aperti spiragli ad un tono piu dimesso. Questo perche la chiusura del t- 1 e' ben oltre il suo tempo con appendice quasi giornalirra... siamo quasi nei tempi di un un settimanale breve..

Users who are viewing this thread

Back
Alto