FTSE Mib non-stop...AAAAAAAAAAAAA...CERCASI...ANDATA E RITORNO...FIB...CICLO 30/45 GIORNI...A TEMPO PERSO

..in borsa non ti arricchisci se già non ne hai casomai puoi perdere quello che rischi
..quindi meglio rischiar poco.
ciao Malmostoso, piacere leggerti.
di quello che hai scritto me ne sono accorto circa vent'anni fa
poi dato che ho praticato lo scalping ( quando non c'erano il capital gain e la tobin tax - bei tempi )
potrei aggiungere che lavorare su TF brevissimi consuma il sistema nervoso, meglio tradare su tempi più lunghi
io consiglierei sempre congiunto ad altre tecniche ;)

4. A livello orario domattina come si vede da grafico sotto si ritroverà sopra le medie che sorreggono tutto il movimento percui probabile che non le buchera perché mi sembra che negli ultimi giorni chiudano i giornalieri la sera e ripartono la mattina e se i longer hanno pompato fino a qui non daranno opportunità di entrata se non quando finiscono il movimento
tutto questo per dire che sembra un assurdità ma domattina è una di quelle giornate dove il rischio di long è molto più basso di molte altre giornate ... Percui si può fare un acquisto subito appena si appoggia alle medie o dividerlo in due trance una sulle medie orarie blu/verdi e una sulla mediana bollinger che domani si assottiglieranno ...parola al mercato 😉✋
Buon giorno a tutti stamattina non hanno bucato dal basso le medie percui non è scattato quel segnale che ipotizzavo che potrebbe farlo adesso ( nessun ti dà niente facilmente)...il problema come sempre in borsa è che lasciano le due possibilità percui da qui potrebbe anche scendere, le medie come si stanno assottigliando ... si dovrebbero vedere bene i livelli long/short ...Se mi chiude la giornata sotto la linea verde tutto quello scritto ieri lo cestino e vedrei continuazione ribasso ( per la cronaca io faccio Intra o daytrading percui quando dico continuazione intendo il giorno dopo o al max due...di più non vado e non so andare

Allegati

• Screenshot_2023-07-14-13-13-31-768_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-07-14-13-13-31-768_com.android.chrome.jpg
    534,2 KB · Visite: 51
Visto che cercare di appoggiarsi a delle regole appare sempre piu difficile, alla bisogna necessita uscire dal solco ed osservare. Mi sa tanto che tutto il mio blaterale sul t-1 indice possa essere accantonato con buona pace del ragionamento.. il perchè onestamente non lo so. Ma le cose come "dovrebbero" esser fatte non accadono .Se ne deve tener conto .E' bene saper contare ma altrettanto utile riconoscere le cose per come sono.
Tutto sommato spesso i "cicli" fan quel azzo che gli pare. Unica certezza. (Piccione mi è testimone che gli dissi di seguire altri e non me :) )
CIO NON TOGLIE..... che con caparbietà cercheremo sempre di capire e trovare una chiosa. Se non altro perche altrimenti ci tocca di lavorare.
Detto questo , probabilmente ( e il congiuntivo è eloquente) anche su questo settimanale ( e si che me l'ero gia detto che è inutile andar sotto in questo periodo) le chiusure del t-1 potrebbero essere diverse ( a questo punto non capisco perche debba farni seghe mentali se sono 32 o 29 barre). Non sto nemmeno a cercare di capire che è...forse è successo qualcosa l'11 e forse qualcosa stamane..
La sensazione è che i tempi vadano progressivamente stringendosi (inteso come max da realizzarsi) se quello di stamane è settimanale.

Visto che cercare di appoggiarsi a delle regole appare sempre piu difficile, alla bisogna necessita uscire dal solco ed osservare. Mi sa tanto che tutto il mio blaterale sul t-1 indice possa essere accantonato con buona pace del ragionamento.. il perchè onestamente non lo so. Ma le cose come "dovrebbero" esser fatte non accadono .Se ne deve tener conto .E' bene saper contare ma altrettanto utile riconoscere le cose per come sono.
Tutto sommato spesso i "cicli" fan quel azzo che gli pare. Unica certezza. (Piccione mi è testimone che gli dissi di seguire altri e non me :) )
CIO NON TOGLIE..... che con caparbietà cercheremo sempre di capire e trovare una chiosa. Se non altro perche altrimenti ci tocca di lavorare.
Detto questo , probabilmente ( e il congiuntivo è eloquente) anche su questo settimanale ( e si che me l'ero gia detto che è inutile andar sotto in questo periodo) le chiusure del t-1 potrebbero essere diverse ( a questo punto non capisco perche debba farni seghe mentali se sono 32 o 29 barre). Non sto nemmeno a cercare di capire che è...forse è successo qualcosa l'11 e forse qualcosa stamane..
La sensazione è che i tempi vadano progressivamente stringendosi (inteso come max da realizzarsi) se quello di stamane è settimanale.
Io aspetto solo la chiusura tracy e quindicinale

Ore 16, 50...

Orario un po in anticipo, ma in diretta io sopra l'ho data...questa è la situazione... 28.850...siamo in rosso...(da confermare in chiusura)...

provate a contare i punti...

magari lunedì ci ripensano...ma intanto...

Buona serata e Grazie...
Ricordiamo che proveniamo da: Pressione in rosso da 28.580...

Stiamo andando verso fine T-1 inverso, 27,640 c'è il livello di cambio pressione (sopra verde sotto rosso) da confermare in chiusura...

Se ne proporrei tre capireste qualcosa ?....va buo....

Fare attenzione a 28.850... confine da confermare in chiusura...

Sento l'odore degli orsi ma non li vedo...:D

Ore 16, 50...

Orario un po in anticipo, ma in diretta io sopra l'ho data...questa è la situazione... 28.850...siamo in rosso...(da confermare in chiusura)...

provate a contare i punti...

magari lunedì ci ripensano...ma intanto...

Buona serata e Grazie...
Probabile tu abbia ragione, ma fino ad ora si sono mossi in 200 punti di range con una manciata di contratti, il che si traduce in scarsa significatività del movimento.
Preferisco aspettare lunedì, ma grazie comunque per le indicazioni :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto