FTSE Mib non-stop...AAAAAAAAAAAAA...CERCASI...ANDATA E RITORNO...FIB...CICLO 30/45 GIORNI...A TEMPO PERSO

tutto uguaglio , a parte la constatazioe lapalissiana del vincolo inverso a salire su t-1
t-4 non ancora formatisi su giornaliero indice e inverso..credo
a seguire t-1 t-2 t-3 t-4

Allegati

• 240111.png
    240111.png
    14,3 KB · Visite: 37
  • ITA40H2024_2024-01-11_14-14-40.png
    ITA40H2024_2024-01-11_14-14-40.png
    12,5 KB · Visite: 41
  • ITA40H2024_2024-01-11_14-19-05.png
    ITA40H2024_2024-01-11_14-19-05.png
    16,3 KB · Visite: 37
  • ITA40H2024_2024-01-11_14-20-46.png
    ITA40H2024_2024-01-11_14-20-46.png
    49,4 KB · Visite: 42
Sera.

Discesa su future che dalla partenza del settimanale indice il 3/1 ha gia fatto quasi 78% di ritraccio. Questo mi fa pensare che sul top di stamane dovrebbe essere partito settimanale inverso. Tesi non molto sostenibile se si tiene conto delle sue sequenze a partire dal top del 02/1. Se il ribasso dovesse proseguire riterrei utile considerare il 02 /08 inv come raccordo che fa partire il vero sett inverso il giorno 8. con annessi e connessi sui maggiori tempi a seguire per scendere. detto questo pongo l'attenzione sul rimbalzino settimanale avvenuto puntualissimo al millisecondo sul tempo minimo di settimanale indice che, considerando che a negare l'ipotesi di cui sopra rimarrebbe il vincolo su t-2 a salire oltre il top di stamane per chiudere sett inverso; suppongo che la sola esistenza in vita di questa ipotesi possa " almeno sostenere" grafico, algoritmi, macchinette, traderisti e quant'altro a rallentarne, ad ora la discesa, non senza ipotizzare rialzi sopra il suddetto livello , che ove dovessero estendere sopra il top 11 /1..gia si sa che cosa puo voler dire. Sempre scientemente fuori dal mercato

Nb) preciso che sussiste incongruità sulle sequenze dei top tra indice e future. Sarebbe bello capire se i traders e le macchinette operano su future o meno ( credo palese operino sul book future) . Nel senso: su indice il settimanale inv potrebbe essere partito tranquillamente oggi senza necessità di pippe mentali..ma per il motivo due righe sopra esposto non fido. Volendo e dovendo fare da me.

Ultima modifica:
Sera.

Discesa su future che dalla partenza del settimanale indice il 3/1 ha gia fatto quasi 78% di ritraccio. Questo mi fa pensare che sul top di stamane dovrebbe essere partito settimanale inverso. Tesi non molto sostenibile se si tiene conto delle sue sequenze a partire dal top del 02/1. Se il ribasso dovesse proseguire riterrei utile considerare il 02 /08 inv come raccordo che fa partire il vero sett inverso il giorno 8. con annessi e connessi sui maggiori tempi a seguire per scendere. detto questo pongo l'attenzione sul rimbalzino settimanale avvenuto puntualissimo al millisecondo sul tempo minimo di settimanale indice che, considerando che a negare l'ipotesi di cui sopra rimarrebbe il vincolo su t-2 a salire oltre il top di stamane per chiudere sett inverso; suppongo che la sola esistenza in vita di questa ipotesi possa " almeno sostenere" grafico, algoritmi, macchinette, traderisti e quant'altro a rallentarne, ad ora la discesa, non senza ipotizzare rialzi sopra il suddetto livello , che ove dovessero estendere sopra il top 11 /1..gia si sa che cosa puo voler dire. Sempre scientemente fuori dal mercato

Nb) preciso che sussiste incongruità sulle sequenze dei top tra indice e future. Sarebbe bello capire se i traders e le macchinette operano su future o meno ( credo palese operino sul book future) . Nel senso: su indice il settimanale inv potrebbe essere partito tranquillamente oggi senza necessità di pippe mentali..ma per il motivo due righe sopra esposto non fido. Volendo e dovendo fare da me.
Ma se oggi è partito new tracy inverso almeno da swing aspettiamo conferma anche da candela domani, nn ci sarebbe nessun vincolo ribax da assecondare o no?

Ma se oggi è partito new tracy inverso almeno da swing aspettiamo conferma anche da candela domani, nn ci sarebbe nessun vincolo ribax da assecondare o no?
Mi pare che quanto scritto sia sufficientemente chiaro, sui vincoli, nei tempi, nella lettura dei due grafici, nelle ipotesi. Perche devo aspettare ?Mica trado nulla? Ho fatto un'ipotesi, che se mi togli anche la soddisfazione di provare a vedere qualcosa chiudo baracca e burattini Domani e dopo domani sapremo cosa è stato e come avrai gia capito alla fine avremo tutti ragione., perchè cosi è.. Scrivo per la coppa del nonno. Piccione ,da dubbioso che eri sei diventato iper metodico, bravo:)
Sinceramente non saprei , scrivo cio che vedo e mi pare sia per tutti intrigante ipotizzare dei percorsi..poi siccome sono ancora e per ora orientato a un insicurissimo long mi vien spontaneo guardare le cose che possano avvalorare questa tesi con la "presunzione" possa eseere interessante. Non ho certezze ne pudori ne alcunche da difendere. Nudo , come dovrebbero esserli tutti. Comunque grazie per la risposta.

ps) vedi che dovesse essere vero quanto scritto..gia fatto su cicli inferori piu e poi volte..parte a razzo che non lo prendi piu....OCiO
son due mesi che dico ocio allo short ( in pubbico e privato)..qualcuno se ne è accorto?
:)

Ultima modifica:
Sera.

Sera ..alla luce delle sequenza/ tempo devo necessariamente considerare il top del 11/ come partenza di 4gg e settimanale inv. con t- 1inv ancora in grado di estendere 1/2gg . ipotesi che potrebbe avere un qualche punto di forza se il t-1 partito stamane si mantiene tonico. Ma, non è ancora detto.

Buon pomeriggio,
sempre nelle tiepide acque tra i 30 e 31 dove a fuoco lento si sta cuocendo ( forse) qualcosa. Non vedo il momento propizio ne per su ne per giu, essendo i movimenti di breve ancora ingabbiati in tempi superiori che si prendono solo le misure:boxe:.
Insomma tante metafore:bla: per dire bhooo!

Users who are viewing this thread

Back
Alto