Webank - Banking, TOL Notevole scorrettezza

gianfranco199

Forumer attivo
Webank, come CheBanca a fine 2011, aveva "promesso" la tassazione unica al 20% per i vincoli in scadenza nel 2012 ,inviando email a singoli clienti, come me.Oggi sulle mie linee vincolate,che fino a ieri mi davano un realizzo visivo del'4,30 tassato al 20%,mi ritrovo un 4,30% tassato al 27% fino al 31 dicembre 2011.Si sono rimangiati tutto e provvederò a chiudere tutto.

Naturalmente ti stai riferendo solo a Webank, perchè CheBanca - sino a questo momento - ha mantenuto la validità degli interessi anticipati con l'applicazione dell'Irpef al 20% per i depositi vincolati nel 2011 con scadenza 2012.
Saluti.

Naturalmente ti stai riferendo solo a Webank, perchè CheBanca - sino a questo momento - ha mantenuto la validità degli interessi anticipati con l'applicazione dell'Irpef al 20% per i depositi vincolati nel 2011 con scadenza 2012.
Saluti.

Ma anche CheBanca! dovrà cambiare, vista la regola revisionata a favore dello Stato.

Ma anche CheBanca! dovrà cambiare, vista la regola revisionata a favore dello Stato.
Perchè "dovrà cambiare" ...?
Non è certo obbligata a farlo, tanto più che gli interessi sono stati già attribuiti in via anticipata e pure reinvestiti!
Dall'help del Conto Deposito si legge:
"
*I tassi di interesse sono lordi o netti?
I tassi di interesse comunicati sono lordi e annuali. La ritenuta fiscale applicata sui depositi vincolati al 3, 6, 12 mesi che scadono nel 2012 è del 20%. Per il tasso base, la tassazione del 20% verrà applicata a partire dal 01/01/2012

*Su quali operazioni mi vengono riconosciuti gli interessi in anticipo?
L'importo degli interessi netti anticipati ti viene riconosciuto sulle operazioni vincolate a 3, 6 o 12 mesi. Su queste operazioni non devi aspettare la scadenza del vincolo per avere gli interessi ma ti vengono riconosciuti subito e accreditati sul Conto Deposito o su un tuo Conto Tascabile..
"
Saluti.

ho letto che nel milleproroghe si è fatta una modifica e tutti i rendimenti dei conti deposito o simili aperti prima del 31/12/2011 mantengono per legge la aliquota 27% fino appunto al 31/12 e solo dal 1/1/2012 passano al 20%
prima potevano farlo perchè c'era una specie di buco legislativo che permetteva a quelli partenti nel 2011 ma che sforavano nel 2012 di fare da subito il 20%
non sono le banche che si sono rimangiate la parola quindi

Perchè "dovrà cambiare" ...?
Non è certo obbligata a farlo, tanto più che gli interessi sono stati già attribuiti in via anticipata e pure reinvestiti!
Dall'help del Conto Deposito si legge:
"
*I tassi di interesse sono lordi o netti?
I tassi di interesse comunicati sono lordi e annuali. La ritenuta fiscale applicata sui depositi vincolati al 3, 6, 12 mesi che scadono nel 2012 è del 20%. Per il tasso base, la tassazione del 20% verrà applicata a partire dal 01/01/2012

*Su quali operazioni mi vengono riconosciuti gli interessi in anticipo?
L'importo degli interessi netti anticipati ti viene riconosciuto sulle operazioni vincolate a 3, 6 o 12 mesi. Su queste operazioni non devi aspettare la scadenza del vincolo per avere gli interessi ma ti vengono riconosciuti subito e accreditati sul Conto Deposito o su un tuo Conto Tascabile..
"
Saluti.

Pure con Rendimax ho vincolato e reinvestito gli interessi ma tutti tassati al 27%.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto