Non sapevo dove postarlo.
Umbi sei stato tirato in ballo sulla storia dei volumi della dada
I Volumi della Dadamaino - Pagina 183
continuano a dimostrare di non sapere di che parlano .... solo insinuazioni
oppure, se sanno, non dicono per paura di contraddire quanto affermato per mesi o anni
qualificandosi per quel che sono (chiacchiere e distintivo)
io scrivo una cosa precisa ... si dice che qualcuno avrebbe prodotto alcune decine di lavori fasulli - in un certo periodo di tempo, ben preciso, che riferisco - e le autorità - pazientemente - li avrebbero rintracciati e tolti dal mercato ...
in altre parole, oggi, se quanto raccontatomi (e riferisco) coincidesse con la verità, il lavoro di Dada sarebbe più "sicuro & sano" del lavoro di altri artisti
io ho provato ad aggiungere elementi di valutazione, circostanziando e spiegando l'origine e le fonti (un "protagonista" ... non voglio dire di più ... potrebbe essere un curatore, un critico, un collega, un mercante, un direttore di museo) .... se qualcuno ne sa di più o sa cose diverse, che le scriva .... questo era l'invito .... ma nessuno scrive niente:
- o non sa nulla e si fa solo manovrare (più o meno consapevolmente), per danneggiare la Dada
- o sa e non scrive ... per non confermare tale tesi, che - chiarendo e precisando i fatti - annienterebbe la loro vera battaglia (ridimensionare il successo della Dada)
se sapesse - invece - un'altra verità, che possa continuare a danneggiare la Dada ... la scriverebbe ... eccome se la scriverebbe