Notizie dal mondo dell'arte

Ho appena risposto al questionario. Da parte mia ritengo che arte vada d'accordo non con investimento, ma, eventualmente, con scommessa, azzardo ecc. C'è pure un 3d apposito.
Sono convinto che tutti coloro che propongono arte come investimento (tu non mi pare lo faccia) propongano una scommessa con ricaduta assai inferiore all'impegno e al rischio, un po' come lotto o totocalcio, dove il banco vince comunque. Da questo punto di vista l' "investimento" più "redditizio" è la roulette, dove "perdi" statisticamente 1/37 ad ogni puntata, o qualcosa di simile.
Poiché per avere i risultati è necessario registrarsi da qualche parte, e io non lo faccio mai, sarà gentile da parte vostra aggiornarci qui nel 3d.

compilato ma onestamente non mi è sembrato granché.
anche vero che non conosco il reale obiettivo.
non capisco inoltre perchè chiedere l'email (se pur facoltativa) in un questionario anonimo

Innanzitutto grazie a Baleng e Loryred per il contriubuto. Baleng concordo con lei sotto molti punti di vista, sarà mia premura informarvi qui sull'esito della ricerca e magari proseguire la conversazione alla luce dei risultati!

Cris70 grazie mille per aver compilato il questionario. La scelta di inserire uno spazio di raccolta contattil ha a che fare con opportunità di marketing, tuttavia è un obbligo che non vogliamo imporre a nessuno, Grazie ancora per il suo tempo

Cris70 grazie mille per aver compilato il questionario. La scelta di inserire uno spazio di raccolta contattil ha a che fare con opportunità di marketing, tuttavia è un obbligo che non vogliamo imporre a nessuno, Grazie ancora per il suo tempo

Ho fatto il questionario anche se non sono un collezionista,

Salve a tutti mi presento anche se qualcuno di voi già mi conosce :) Sono Sofia Beltramo sto lavorando insieme ad un team di ex studenti ad un progetto di ricerca sul mercato dell'arte, con un occhio attento all'investimento. Stiamo raccogliendo dati tramite sondaggio, con l'obbiettivo di elaborare una sintesi del panorama e delle tendenze italiane. Ho già proposto su questo forum un altro questionario qualche settimana fa ed il vostro contributo è stato fondamentale. Per questo chiederei a chi avesse un minuto di compilare questo nuovo sondaggio cliccando sul link. Come ho già detto ci vorrà un minuto ed è completamente anonimo. Vi ringrazio anticipatamente a nome mio e degli altri ragazzi per il sostegno. InvestireInArte Survey

Salve a tutti mi presento anche se qualcuno di voi già mi conosce :) Sono Sofia Beltramo sto lavorando insieme ad un team di ex studenti ad un progetto di ricerca sul mercato dell'arte, con un occhio attento all'investimento. Stiamo raccogliendo dati tramite sondaggio, con l'obbiettivo di elaborare una sintesi del panorama e delle tendenze italiane. Ho già proposto su questo forum un altro questionario qualche settimana fa ed il vostro contributo è stato fondamentale. Per questo chiederei a chi avesse un minuto di compilare questo nuovo sondaggio cliccando sul link. Come ho già detto ci vorrà un minuto ed è completamente anonimo. Vi ringrazio anticipatamente a nome mio e degli altri ragazzi per il sostegno. InvestireInArte Survey
:spam: Non ti è venuto il sospetto che postare tutte queste volte lo stesso messaggio somigli un po', si spera involontariamente, allo spam? :violino:

Users who are viewing this thread

Back
Alto