Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La statua fu realizzata «al vero» da Andrea di Lazzaro Cavalcanti, detto il Buggiano (1412 - 1462), figlio adottivo e unico erede di Brunelleschi, che l’aveva realizzata all’indomani della morte del padre
Tra l’altro, la lettura di tre articoli nell’ultima settimana mi spinge ad affrontare l’impresa del mio 2024: leggere finalmente le “Vite” del Vasari (nella bruttissima ma economicissima edizione dei mammut), il cui formato, a metà strada tra il diplodoco e Ayers Rock, poco si presta alla tascabilità di cui necessitano i miei pendolarismi
È in corso fino al 13 luglio 2024 la mostra “Vilhelm Hammershøi. Silence”, presso la sede della galleria d’arte Hauser & Wirth appena inaugurata a Basilea
È in corso fino al 13 luglio 2024 la mostra “Vilhelm Hammershøi. Silence”, presso la sede della galleria d’arte Hauser & Wirth appena inaugurata a Basilea