Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Indici ItaliaNULLA E'PIU'TERRiBILE DI UN'IGNORANZA ATTIVA.....
sarà che sono pessimista di mio, o perchè sono short di posizione da tempo e sinceramente inizio ad essere stanco, ma fino a quando non mi rompe il minimo del 3 novembre non mi rilasso e forse neanche se lo rompe mi rilasso
Ormai i conti non tornano più nemmeno a loro...del resto quando si esagera con la macchinetta che stampa denaro i risultati possono essere imprevededibili
e sul fatto che abbiano esagerato non ci sono dubbi
basta vedere il dollaro
come la nostra liretta ai bei tempi in cui usavamo la svalutazione per non saltare in aria.
Ciao Drena
Oggi abbiamo testato la mm100 dove probabilmente ci sarà reazione e ci porterà al test di 22350-400.
L'impostazione sia di breve che di medio purtroppo si è girata al ribasso e questo non è un buon segno.
Analizzando il daily il target probabile dovrebbe essere 21500 area ed in caso di chiusura, come detto sopra, sotto i 21700 innescherebbe una visione di lungo sulla debolezza ma questo deve ancora accadere.
Sta di fatto che raggiunti i livelli sopra indicati saremo sotto la mm 100 ed a quel punto mancherebbe solamente il test della mm200 che passa ora in area 19900
Lo step successivo alla rottura confermata di 21700 è individuabile nell'intorno di 21200-20830 area
Naturalmente tutto potrebbe modificarsi se il mercato gira e supera determinati livelli chiave.
Si sono anch'io per un test dei 22400 intraday.....lato multiday però i miei sistemi dicono che la situazione è ancora Long....long fino a che non si rompe 22070 in close daily....quindi finchè non accade questo evento io strategicamente pongo sempre l'attenzione su possibili punti d'ingresso lunghi...
abbiamo una situazione assurda : i debiti sono passati agli Stati, i quali fanno pressione sulle Banche Centrali per mantenere i tassi bassi..ma cosi' facendo le banche non guadagnano
le Banche Centrali inondano il mercato di liquidita' che va sul debito pubblico e non si eroga all'economia..almeno, da noi e' cosi'..non in Usa..dove 100 mld. di dollari sono stati ripartiti su tutti i cittadini..ed ecco i consumi..
un ginepraio..che, alla fine, fa sempre guadagnare le banche centrali e basta
no, il tuo ragionamento era giusto..almeno sullo storico..ma qui ci sono altri problemi..
il piu' grosso : la situazione personale di Bernake..che da studioso della crisi del '29..si e' ostinato a fare l'incontrario di allora . inondare di liquidita'..
solo con un problema . i soldi non vanno nell'economia reale,ma nelle schifezze delle banche
si però è cosi da mesi....analizzerei il movimento adierno.....il dollaro ieri è crollato ma non ha fatto da traino alle borse....fine correlazione o più semplicemente la liquidità viene girata al bund perchè i big mollano per qualche giorno l'equity ?!
Ormai i conti non tornano più nemmeno a loro...del resto quando si esagera con la macchinetta che stampa denaro i risultati possono essere imprevededibili
e sul fatto che abbiano esagerato non ci sono dubbi
basta vedere il dollaro
come la nostra liretta ai bei tempi in cui usavamo la svalutazione per non saltare in aria.
ed è sul dollaro che si gioca tutta la partita fin quanto lo teranno basso la loro economia va perchè possono vendere in ogni parte del mondo, quindi il loro interesse e tenerlo sempre debole l'importante che non cracchi e non penso di dire un'eresia che possiamo ritrovarcelo di nuovo a 1.6 ne breve
vero. ma la mettono dove rende....se non arriva la liquidità di altri (fondi) che permette a loro di guadagnare con l'equity perchè si comprano più in alto mollano e si girano altrove...quando il bund sarà a 125 126 si rigirano di nuovo e ti tromb.no sul bund...