Numeri VERI numeri a quazzo ma solo NUMERI. Tanto non c'è ...

ma come quazzo è che non ci capisco un quazzo?

tutti gli animali sono fantastici....... (anche gli uomini)

Fai come me quando leggo i giornali. Guardo solo i colori e le figure.
Ad esempio, se vedi uno con un dito nel (') su sfondo rosso, non è buon segno. Salvo gusti particolari del tutto soggettivi.

Se vedi dell'azzurro invece, rizza le antenne e pensa che tu non hai accesso alla cassa dell'indotto.

Se vedi verde, pensa già al piano B appena compare un po' di rosa e azzurro a sprazzi.

Se invece sei a mercato, nel senso della lampada, ma il conto non cresce, non pensare che crescerà, ma pensa che probabilmente sei nella parte maggioritaria di tempo che i mercati passano nell'inconcludenza.
E ancora una volta, pensa che la cassa dell' indotto non è nelle tue disponibilità.

Pensa se vi è direzione, forza, se le finte di periodo sono molte.
Infine, se non vi sono le condizioni, desisti e metti i soldi sotto la mattonella. :ciapet:

Riguardo agli uomini fantastici come specie, ti do ragione. Ma hanno bisogno di dure lezioni periodicamente. Presto o tardi una arriverà sicuro.
Speriamo di non esserci.

domanda tecnica per roberto :

che ne pensi degli etf di altre aree del mondo o settoriali? eventualmente con valute in euro? io ogni tanto meli guardo. MI dai un parere? in un ottica di post correzione o crollo.

domanda tecnica per roberto :

che ne pensi degli etf di altre aree del mondo o settoriali? eventualmente con valute in euro? io ogni tanto meli guardo. MI dai un parere? in un ottica di post correzione o crollo.

Spiegami tu cosa sono gli ETF. Perché li hanno creati. Se ne sentiva la mancanza? Quali sono i pregi, ma soprattutto quali i difetti di questi strumenti.

Su cosa si basano? Indici, azioni, valute, materie prime? E non bastavano quelli?

Perché a tutti gli strumenti che creano mettono regole che vanno contro gli interessi degli INVESTITORI?

Bisogna spulciare TUTTE le cose negative e controproducenti, sempre, prima. Gli ETF ne hanno? I certificati dei vari tipi ne hanno? Chi li emette? Vi sono conflitti di interesse?
Io non so, dimmelo tu.

IL QUANDO, APPUNTO!!!
MA ANCHE IL COME E ANCHE IN QUANTO TEMPO DAL MOMENTO CHE SI E' SCRITTO/DETTO.

Tutto ha delle complicazioni insormontabili per me. Siete voi a dovermi spiegare come superarle.

.

IL QUANDO APPUNTO MA ANCHE IL COME MA ANCHE IN QUANTO TEMPO.png

Secondo me ogni tanto copiano dal mese prima. Mettono la scheda perforata del KGB di Ottobre, evvia. :ihih:
Investitori, sapete, materasso evvia. :-D

Da notare 80 pts in 5 ore e i 295 da venerdì sera a lunedì 1à ora. Per la percezione del rischio, non per altro.

FIB 60

FIB 60.png

Densità fib 60.png

.

Schede perforate.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto